Pagina 818 di 2410 PrimaPrima ... 31871876880881681781881982082886891813181818 ... UltimaUltima
Risultati da 8,171 a 8,180 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #8171
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    edit
    Ultima modifica di bacioch; 16-07-10 alle 08: 59

  2. #8172
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    salve a tutti,
    parlo non per sentito dire ma di cose che so in quanto mio zio ha fatto l'algeria ed ancora oggi porta l'apparecchio uditivo a causa di un attentato di terroristi algerini, vili e codardi che invece di combattere piazzavano bombe ed uccidevano chiunque, donne, bambini, anziani.
    il fronte di liberazione algerino era un'organizzazione terroristica, i legionari e l'esercito francese dovevano utilizzare la mano dura per salvare la pelle e per salvare altre vite innocenti. non si sono macchiati di crimini, hanno combattuto valorosamente e sono stati traditi poi dal governo francese e ringraziati con lo scioglimento del REP. Sembra che i politici francesi, come a Dien Bien Phu, si siano dimenticati che erano soldati francesi appunto che morivano,prima pensano alla grandeur de la France poi guardate come li ringraziano....ma questo e' un altro discorso. fatto sta' che non dovreste stare a sentire troppo i libri di storia, sono pieni di stuidaggini.
    ps....quando ho detto questo a mio zio si e' incazzato come una bestia.ah, non era legionario, era paracadutista.

  3. #8173
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaemon Visualizza Messaggio
    Vedi caro Orange ................
    Qual'é il senso di un intervento cosi'? E' possibile che ci debba sempre essere qualcuno che deve per forza avere l'ultima parola? Si chiude un "problema con un utente e ce ne deve essere sempre uno dietro che deve riprendere la cosa.
    Nelle vita di tutti i giorni, che si sia in un ambiente civile o militare, e tanto più se si vuole andare in una Forza Armata, bisogna imparare a saper stare al proprio posto, senza volersi immischiare per forza nelle cose.
    La democraiza non vuole dire fare quello che si vuole, dire quello che si vuole, quando si vuole e come si vuole !

    Vorrei comunque rispondere su due argomenti ben precisi :
    ......anche perchè non si può esprimere un proprio pensiero (giusto o sbagliato che sia) .....
    Effettivamente NO, non si puo'!! Io non posso permettermi di dire che secondo me uno che dice certe cose e che risponde in un certo modo é un grande maleducato e che la colpa é dei suoi genitori e che quindi secondo me tutta la famiglia é composta da selvaggi che non sanno vivere in società e che non insegnano niente ai loro figli ecc ecc . Anche se questo fosse il mio pensiero, giusto o sbagliato, non potrei permettermi di fare delle considerazioni del genere in pubblico, anche perché direi delle cose che penserei solo io e che probabilmente non sarebbero nemmeno vere. Allo stesso modo non si puo' dire di una Forza Armata ed in questo caso della Legione, quello che ci passa per la testa, soprattutto quando si fanno delle affermazioni che non sono vere, e sottolineo bene "che non sono vere".
    Non ci si puo' permettere di accusare di aver fatto "massacri", avvalorando le proprie affermazioni con riferimenti storici che non possono essere veri, per il fatto che non é mai successo niente.
    I propri pensieri, bisogna tenerseli per sé. Altrimenti qui nel Forum vi si darà una sanzione, ma nella vera vita normale, rischiate una denuncia per diffamazione, falso ecc ecc
    Viceversa, se qualcuno vuole parlare di cose bruttissime ma reali, non ci sono problemi.
    Per quello che mi riguarda, in questa sezione si puo' dire tutto, assolutamente tutto, purché sia vero e reale.

    Il secondo punto é riguardo la guerra d'Algeria.
    Sembra che la Legione abbia fatto non so che porcherie.
    In Algeria c'era tutto l'esercito francese. Tutti erano li' e tutti facevano la guerra. E' stata una guerra sporca e durissima, perché era una guerriglia, una guerra fatta da imboscate ed attentati. Sicuramente é la cosa più sporca che ci sia : non si sa dove é il nemico, non si sa chi sia il nemico.
    I metodi usati erano duri e drastici, soprattutto da quando la guerriglia ha portato gli attentati e le imboscate dalle zone desertiche al pieno centro di Algeri, la capitale. La tortura era il metodo normale di interrogatorio. Qui in Francia, regolarmente ci sono trasmissioni televisive che parlano di questo periodo. La Francia non é ancora in pace con se stessa riguardo la guerra d'Algeria. Non sto dicendo né che non é vero né voglio addolcire niente.
    Voglio solo essere realista.
    Non é la Legione che ha fatto porcherie.
    E' tutto l'esercito francese che impiegava certi metodi. E non bisogna dimenticare che il FNL, il fronte nazionale di liberazione era tanto sporco quanto i francesi. Decine di migliaia di persone, soldati prigionieri francesi, algerini, i simpatizzanti per la Francia, coloni, civili, donne, bambini sono stati sgozzati a decine di migliaia. Gli attentati con le bombe e gli esplosivi hanno fatto una parte di morti insignificante rispetto a tutto quello che é stato fatto dal FNL.
    Evidentemente non sto giustificando né i francesi né i legionari.
    Dico solo di finirla di dire cavolate ed usare luoghi comuni.
    In Algeria é stato duro e sporco. Ma lo é stato dalle due parti, una sorta di catena infernale che si alimenta da sola. Da una parte si mettevano bombe e dall'altra si torturava, da una parte si sgozzava la gente in massa, e dall'altra si sparava al minimo sospetto.
    Il tutto fino al "tradimento finale" di De Gaulle nei confronti delle Forze Armate francesi e degli stessi algerini che gli avevano creduto fino a pochi anni prima. E questa cosa, non la dico io, ma sono gli stessi francesi che rivedono questo loro periodo storico in questo modo.

    Ragion per cui, trovo veramente "malsano" voler affibbiare questa fama di "massacratori" ai legionari.
    Se parliamo di altri paesi non é assolutamente vero.
    Se parliamo dell'Algeria, é stato sporco, ma semplicemente perché la guerra di guerriglia é sporca. Ripeto che non giustifico nessuno, ma prima di parlare bisognerebbe sapere di cosa si parla. E' logico che non si giustifica il fatto di entrare in un villaggio e di uccidere tutti : ma questo non é mai successo!! Viceversa, il fatto di usare metodi duri.....prima di dare giudizi del cavolo, bisognerebbe sapere cosa vuol dire fare un rastrellamento, uscire in pattugllia a lungo raggio in territorio sotto controllo nemico, subire tre o quattro imboscate al giorno, ogni giorno, per una o due settimane, avere fame, sete, caldo, paura, male, trovare gente smembrata sul proprio cammino, gente sezionata o sviscerata o decapitata.......La convenzione di Ginevra é molto bella, ma resta un pezzo di carta scritto : dopo c'é la realtà del terreno !
    Ultima modifica di Orange; 16-07-10 alle 10: 38

  4. #8174
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Non entro nel merito delle affermazione riguardanti il comportamento della Legione in alcuni scenari passati e presenti perchè Orange ne sa di più di me e non ha bisogno di supporto. Resto tuttavia sempre più perplesso da alcuni di voi, scrivete su un forum pubblico, date giudizi anche pesanti sulla base di notizie reperite in internet e quando qualcuno vi fa notare che avete sparato un mare di c...te avete pure il coraggio di dire "non è colpa mia era scritto su internet pensavo fosse vero". La rete è uno strumento utilissimo e libero ma proprio per questo c'è di tutto. Chiunque la usi dovrebbe avere la capacità e l'intelligenza di discernere cosa è un dato di fatto e cosa sono speculazioni senza fondamento o parzialmente inesatte. Avete un cervello provate ad usarlo, non siete bambini (anche se lo sembrate) un certo giudizio critico vi è richiesto.
    Nel dubbio abbiate l'intelligenza di non dire niente invece che screditare la rispettabilità di istituzioni e uomini che per esse magari sono anche morti.
    Con questo non voglio negare la realtà che anche la Legione come altri corpi militari ha usato il pugno duro (molto duro a volte) in alcune operazioni militare in cui è stata impegnata, ma giustio o sbagliato è una realtà con cui bisogna convivere.
    Come dice Orange le convenzioni vengono scritte a tavolino dai politici. Le regole sul campo sono ben altre purtroppo è cosi, la "guerra" è una follia nella quale i confini tra ciò che è giusto e sbagliato diventano incredibilmente labili e sfumati, non ha nulla di onorevole, l'unica cosa che si può fare è non perdere la propria umanità.

    Vorrei precisare che non mi riferivo all'intervento specifico di Tatoo acui chiedo scusa se si è sentito ingiustamente giudicato.
    Ultima modifica di Cris1973; 16-07-10 alle 11: 21

  5. #8175
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Allora Chris forse non ci siamo capito o forse non vuoi capire!
    Io ho letto dei libri e ho riportato PUNTO!
    Visto che subito spari sentenze sugli utenti di questo forum e non sei neanche un moderatore tu su che basi affermi ciò visto che anche tu non hai materiale davanti a te?
    Io ho chiesto scusa per aver usato un termine magari non proprio appropriato ma non perchè ho paura delle mie affermazioni (specie in un forum) ma per evitare i soliti flame.
    Quindi o sei un reduce oppure prima di parlare leggi perchè è quello che ho fatto io e se non ti piace fai denuncia allo scrittore!
    Scusate lo sfogo ma non sopporto gli utenti che tutte le volte devono farsi gli affare degli altri.
    Ho gia chiesto scusa vogliamo continuare ancora per molto?!!?
    Certe affermazioni tienile per te!

  6. #8176
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    scusate ho appena letto di questo bando su poliziamunicipale---
    http://www.poliziamunicipale.it/aree...t=5&s=4&id=904

    Secondo voi chi paga i mille euro per il corso di 40 ore di preparazione sarà poi agevolato in fase di selezione???
    Non ho parole... Certo, poi ogni Ente Locale si gestisce come gli pare. Accidenti a me che ho speso il triplo per l'università e sono ancora a spasso...
    Conosco bene questi corsi: è una società privata che come attività è specializzata nella preparazione di Agenti PL ma non ha nulla a che vedere con la pubblica amministrazione; i relatori sono tutto sommato persone preparate. Alcuni dei miei colleghi hanno partecipato a tale corso il quale, comunque un'infarinatura la da, garantendo anche un periodo di "stage" di alcune settimane in quegli enti che hanno accordi con tale società. E' attiva da anni ma non garantisce priorità nell'accesso alla carriera e la scelta per partecipare è del tutto personale, cioè se qualcuno se la sente di investire del denaro lo fà appunto come scelta personale. L'agevolazione in fase di selezione è data dal fatto che potenzialmente chi ha partecipato a tale corso può avere una preparazione più "mirata". Può essere visto come un'investimento economico ma, ripeto, è una scelta personale tanto quanto il partecipare a corsi di "informatica", piuttosto che di "lingua straniera" presso società private.

  7. #8177
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Torniamo nel tema della discussione.

    I problemi fra di voi regolateli con messaggi personali, senza utilizzare il Forum. ( e per cortesia non replicate anche a questo tipo di messaggio)


    Torno su questo argomento solo per affermare chiaramente che non sto dubitando della buona fede dell'utente Tatoo e per chiarire al di là di ogni dubbio la posizione della Legione, e prendo a riferimento questa frase
    "Io ho letto dei libri e ho riportato PUNTO!"
    Vorrei sapere esattamente che libri dichiarano che i legionari hanno compiuto massacri o qualsiasi altra forma di azione illecita
    - nel conflitto fra Hutu e Tutsi in Rwanda
    - in Costa d'Avorio

    Questo per poter smentire delle cose che non sono accadute, ed eventualmente contattare le case editrici per chiedere delle spiegazioni.

    Diffidate delle notizie "sensazionali", o quanto meno fate attenzione a quello che dite, e verificate in più direzioni e con più fonti, prima di dichiarare certe cose pubblicamente.

    Finiamola con le discussioni personali e torniamo alla nostra cara, vecchia Legione !
    Ultima modifica di Orange; 16-07-10 alle 11: 13

  8. #8178
    Caporale L'avatar di Lo Scala
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Qualcuno sa indicarmi un link dove è possibile vedere le tavole dei gradi (che vanno sulle spalline) della L.E.? io ho trovato questi http://it.wikipedia.org/wiki/Gradi_d...fran%C3%A7aise ma non riesco a capire la differenza fra quelli in blu e quelli in verde
    Ultima modifica di Lo Scala; 16-07-10 alle 11: 04
    LA MIA PATRIA E' UN'IDEA

  9. #8179
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Scala Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa indicarmi un link dove è possibile vedere le tavole dei gradi (che vanno sulle spalline) della L.E.? io ho trovato questi http://it.wikipedia.org/wiki/Gradi_d...fran%C3%A7aise ma non riesco a capire la differenza fra quelli in blu e quelli in verde
    Quelli che vedi non sono i gradi della Legione Straniera.

    Voglio dire : i gradi sono gli stessi, ma il colore e "la forma", non sono gli stessi
    Ultima modifica di Orange; 16-07-10 alle 14: 02

  10. #8180
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Se sono giusti li trovi qui più o meno a metà pagina (Ranks). Il colore del "baffo" però è verde in legione anzichè rosso.

    http://en.wikipedia.org/wiki/French_Foreign_Legion
    Ultima modifica di Point Man; 16-07-10 alle 11: 56
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

Pagina 818 di 2410 PrimaPrima ... 31871876880881681781881982082886891813181818 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •