Pagina 2185 di 2410 PrimaPrima ... 1185168520852135217521832184218521862187219522352285 ... UltimaUltima
Risultati da 21,841 a 21,850 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #21841
    Caporale L'avatar di hopupitaly
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Civitavecchia RM Italy
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Non mi sembra che fosse pianificato da un pezzo... Fu' annunciato dal Colonello ma vi erano problemi di alloggi sia per le famiglie che per i legionari stessi!
    D'altronde stanno spostando 1000 persone più le famiglie non è cosa facile!
    Forse fu più facile spostarsi dall'Algeria!!!
    Orange e dimmi una cosa ma fuori la caserma con gli alloggi si stanno comportando da coccodrilli, nel senso che per un alloggio sparano cifre da capo giro e fuori mercato oppure l'Amministrazione sta collaborando?
    Grazie

  2. #21842

    Predefinito

    Io ho il sospetto che la questione alloggi sia finanche il meno grave dei problemi.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  3. #21843
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Per gli alloggi é complicato perché quelli dati con condizioni particolari alle Forze Armate non sono tutti liberi, perché molto del personale che era prima qui, ha ancora le loro famiglie e nessuno puo' obbligarli ad andarsene fino a che non hanno trovato altrove.
    Per il resto, qui la zona é più cara perché molto turistica e molto "in"
    I trasporti sono ancora difficili, o non ci sono, o sono ancora in fase di attuazione
    Il campo militare si estende su alcune (molte) decine di kilometri quadrati, per cui é tutto ancora fatiscente, e a parte la zona vita e la zona tecnica tutto é da rimettere in funzione, da pulire, da riparare, da sistemare, mettere in ordine, disboscare, spianare .... ce ne sarà al minimo per circa tre a quattro anni di lavoro duro duro duro
    Il tutto pensando che siamo in allerta e che fra poco si comincia con delle missioni che ci porteranno in Mali, Libano, Costa d'Avorio, più "altre cose"
    Sempre senza dimenticare l'attività normale di addestramento, le campagne di tiro, le marce, le uscite ...
    E' complicato

  4. #21844
    Fennec
    Guest

    Predefinito

    Buona sera, voglio entrare a far parte della Legione straniera francese, perché la vita militare negli ultimi anni mia ha appassionato tantissimo, posso dire che è l'unico mestiere che mi piace. Voglio qualche cosa lontano dal convenzionale e sono in cerca di amici veri, onore e tutti quegli altri valori che qui purtroppo non riesco a trovare...

    Mi mantengo in forma facendo palestra, nei prossimi mesi vorrei scrivermi anche in piscina per preparami il più possibile alla Legione straniera francese. Di statura sono massiccio e sono alto circa 1,85, la Francia sembra un bel posto dove vivere, l'unico problema che mi affligge da una vita è che porto gli occhiali... non immaginate quanto sono deluso per sta cosa... ora vi chiedo se è possibile essere un militare della Legione straniera francese avendo una miopia che per compensarla ho bisogno di lenti da -3.75 diottrie? Più 0.75 di astigmatismo? Sono interessato alla Legione da 2/3 anni e da 2/3 anni ho questo dubbio che a volte diventa insopportabile, qualcuno di voi potrebbe togliermelo? Avendo gli occhiali non è che mi metteranno dietro ad una scrivania? Io voglio l'azione, non voglio starmene tutto annoiato a compilare fogli (con il massimo rispetto per chi lo fa), cerco forte stimolazioni. Ora volevo sapere, sempre se è possibile, quale è il miglior corpo della Legione? (e se è possibile entrare con gli occhiali e se non è possibile, se è possibile entrarci una volta fatta l'operazione agli occhi e il limite di età per entrarci) Ultimamente non sono un tipo a cui piace fare paragoni, però sono un tipo che vuole far parte del meglio, già so che far parte dei migliori si viene mandati nei peggiori posti, ecc... però io voglio questo. Non è finita qui! C'è ancora un altro dubbio, ho 17 anni, visto che voglio crearmi da solo un futuro, è possibile entrare a 17 anni senza la firma dei genitori? Voglio andarmene da qui, voglio stare da solo per alcuni anni. Ancora un'altra domanda... Dopo i 5 anni di servizio alla Legione, di quanto tempo libero dispongo? insomma a me la Legione piace di ogni altro mestiere, ma se non mi concederà un po di tempo libero per crearmi una famiglia, dopo i 5 anni, mollo tutto e, o mi apro un'attività, o entro in compagnie private come contractor (sempre considerando i pro e i contro), oppure non so boh... non mi metto a pensare oltre anche perché non so ancora se sarò idoneo alla Legione, per ora sto cercando solo di preparami fisicamente, psicologicamente mi aspetto l'inaspettato, poi mi sto imparando anche un po di francese tipo il verbo "essere" e "avere", poi cose del tipo fucile, anfibi, ecc... in francese, a proposito di questo, sapete se esiste qualche applicazione affidabile da scaricare sugli smartphone che ti impara il francese in modo facile e veloce?

    Il milgior copro della Legione può competere con le forze speciali francesi? E' possibile dalla Legione essere trasferito nelle forze speciali francesi, o meglio accedere all'addestramento?

    Sarei molto felice se mi dedichereste un po del vostro prezioso tempo, rispondendo alle mie domande.
    Ultima modifica di Fennec; 28-08-14 alle 17: 52 Motivo: errore grammaticale

  5. #21845
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Le tue domande(età e vista)hanno già avuto ampia risposta nei post scorsi....
    fra una vasca e l'altra ti conviene dare una scorsa alle pagine indietro...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #21846
    Fennec
    Guest

    Predefinito

    Sul sito della Legione esce scritto che ci si può arruolare anche a 17 anni, però bisogna con l'autorizzazione dei genitori, ora se io mi presentassi alla Legione non solo a 17 anni, ma anche sprovvisto di firma, nel peggiore dei casi come la prenderanno? Mica dopo mi arrestano oppure non mi danno più il permesso di arruolarmi? Invece nel migliore dei casi, esiste un piccola probabilità che chiudano un occhio e mi mettono alle selezioni?

    Nel sito ufficiale ho dato un'occhiata anche ai test medici e riguardo alla vista non ho compreso molto bene cosa intendono... perché non fanno come in alcuni eserciti (tipo quello italiano) dove mettono l'esatto limite di miopia accettabile? Secondo te -3.75 diottrie è tanto? Io senza occhiali non vedo niente, non vedo l'ora di operarmi. Però intanto posso essere un militare? Perché voglio fare quello che mi piace il più presto possibile.

  7. #21847
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao Fennec,
    in attesa che si colleghi il moderatore Orange, legionario attualmente in servizio, posso anticiparti due cose:
    a) bisogna essere maggiorenni
    b) per qualsiasi questione riguardante le visite mediche, nessuno può risponderti se non i medici della Legione ad Aubagne.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #21848
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Fennec,
    ha già detto tutto il mio amico Gagliardi
    e aggiungo, per rispondere alla tua domanda " ...perché non fanno come in alcuni eserciti (tipo quello italiano)... " che in Legione non fanno come nell'Esercito italiano, semplicemente perché la Legione non é l'Esercito regolare e nemmeno l'Esercito italiano

  9. #21849
    Fennec
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Quando ho detto "come alcuni eserciti..." nel senso, non sarebbe stato più semplice scrivere il limite della miopia accettabile in Legione? Insomma perché fanno giri di parole? Poi nel sito ufficiale sta scritto che ci si può arruolare anche a 17 anni, ora se tu che sei un legionario dici il contrario, significa che nel sito ufficiale della Legione ti prendono in giro?

    Potresti rispondere alle altre domande che ho fatto in precedenza?

  10. #21850
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Non ho niente altro da aggiungere
    Nel sito della Legione non é scritto molto perché alla Legione non interessano le persone che vogliono sapere tante cose per arruolarsi conoscendo stipendi, licenze, permessi, orari, carriera ecc ecc

    In Legione ci si arruola se si ha bisogno, sapendo che si deve essere sani e robusti in maniera perfetta, per cui sapere tante idiozi su occhi, naso, orecchie, operazioni, allergie ecc ecc non serve a niente.
    Bisogna essere perfetti : é chiarissimo
    Riguardo orari, libere uscite, stipendi, licenze é ancora più chiaro, perché in Legione :
    - si lavora senza l'orologio
    - si combatte senza contare né i giorni, né i mesi, né gli anni

    Altre informazioni non servono, e nel sito non ne sono date molte perché alla Legione non piacciono quelli che parlano, parlano, parlano

Pagina 2185 di 2410 PrimaPrima ... 1185168520852135217521832184218521862187219522352285 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •