Pagina 2228 di 2410 PrimaPrima ... 1228172821282178221822262227222822292230223822782328 ... UltimaUltima
Risultati da 22,271 a 22,280 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #22271
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hopupitaly Visualizza Messaggio
    Cosi riporta la leggenda ma chi sa se è vero:
    Maiale. Il Caporale Salaud (maiale), arruolatosi con questo nome, se lo fece tatuare sul palmo della mano destra per poter insultare i superiori ogni volta che si metteva sull’attenti.
    ma a quanto tempo fa risalirebbe?

  2. #22272
    Caporale L'avatar di hopupitaly
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Civitavecchia RM Italy
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Ho fatto un po' di ricerche per documentarmi meglio. Allora l'episodio in questione e' menzionato sul romanzo scritto, in danese, da un principe danese di nome Aage che sembrerebbe servi in Legione in Marocco dal 22 al 40 al comando del 3 battaglione.
    Racconta di un legionario che lui chiama con lo pseudonimo di Salaud (in danese non viene tradotto come maiale ma come figlio di Madre Ignota) che per l'appunto nel 1936 si fece tatuare questa scritta sulla mano per
    Insultare i suoi superiori. Viene descritto come un alcolizzato capace di bersi 10 litri di rosso 1 di bianco pregare andare svenuto a dormire ed essere il primo nella marcia del giorno dopo!
    Insomma in questo libro, molto pittoresco, più che la Legione, l'autore, fa un elenco sistematico dei legionario con i l'ore pregi e difetti ma di ognuno dice che hanno un cuore enorme!
    Finzione? Realtà? Romanzo? Anche questo episodio da parte della Legendaria Legione

  3. #22273
    Caporale L'avatar di hopupitaly
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Civitavecchia RM Italy
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Altro materiale su questo Ufficiale della Legione: Aage, conte di Rosenborg (Aage Christian Robert Alexander, 10 giugno 1887 - 19 febbraio 1940), era un principe danese e ufficiale della Legione straniera francese. È nato a Copenaghen primogenito del principe Valdemaro di Danimarca e principessa Maria d'Orleans. Senza ricevere il permesso previsto dalla legge dal re danese, Aage sposò Matilda Calvi dei Conti di Bergolo (Buenos Aires, 17 settembre 1885 - Copenaghen, 16 ottobre 1949), figlia di Carlo Giorgio Lorenzo Calvi, V conte di Bergolo e della baronessa Anna Guidobono Calvalchini Roero San Severino, a Torino il 1º febbraio 1914. Pochi giorni dopo, rinunciò al suo posto nella Linea di successione al trono di Danimarca, perdendo il suo titolo di principe di Danimarca, e il titolo di Altezza Reale. Con l'autorizzazione del re, assunse il titolo di "principe Aage, Conte di Rosenborg "e il titolo di Altezza il 5 febbraio 1914, ereditato poi dai suoi discendenti legittimi in linea maschile;
    Nel 1922, Aage ricevette il permesso dal re, come richiesto dalla legge danese, di lasciare l'esercito danese, al fine di partecipare alla legione straniera francese, e dopo negoziati tra il governo danese e del governo francese principe Aage entrò nella legione straniera con il grado di capitano.
    Andò in battaglia in Marocco. Ha ricevuto la Croce di Guerra dopo essere stato colpito alla gamba sinistra. Durante i suoi diciassette anni nella Legione Straniera principe Aage raggiunse il grado di tenente colonnello, e ha anche ricevuto la più alta delle onorificenze francese, la Legion d'Onore.
    Il principe Aage morì in Taza, Marocco, nel 1940, e fu sepolto a Sidi Bel Abbes, Algeria. Ad oggi, i suoi resti si trovano accanto a quelle di Général Rollet e legionario Zimmermann nella città di Puyloubier, Francia.

  4. #22274
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo chiedere ai nostri legionari in servizio se risulta loro che ad Aubagne vengano fatte delle "preselezioni" per la Legione. Lo chiedo perchè un tizio che conosco sostiene di aver partecipato pochi giorni fa ad una di queste preselezioni, e che dovrà tornare in seguito per il resto della selezione. Dato che il tizio in questione è stato vago, e che non sarebbe la prima volta che racconta mezze verità, volevo vederci chiaro...
    Un saluto al BC Orange e a tutta la banda del topic
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  5. #22275
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Assolutamente non vero
    Non é vero in nessun modo, sotto nessuna forma.
    Menzogna e pura fantasia.
    Due possibilità:
    1° Il tipo vuole farsi vedere come uno che é praticamente già un mezzo legionario, e questo gli é già sufficiente per avere una bella erezione
    2° il tipo é andato veramente a Aubagne, ha fallito qualche cosa, quindi é stato scartato e gli hanno detto di tornare fra un certo tempo. In questo caso non si tratta di nessuna pre selezione, ma si tratta solo di un povero frustrato troppo imbecille e troppo pieno di sé per riconoscere di essere stato mandato via come inabile temporaneo al servizio in Legione
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #22276
    Sergente L'avatar di Legionnaire
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Laudun l'Ardoise
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Sera a tutti!! torno da un sito enorme (36 pozzi di estrazione distrutti) missione completata e sono stanco morto mi ha colpito l intervento di Legions e eccezionalmente in questo caso mi esporrei per giocare al bivio degli eventi con mentalita da Legionario post Castel.

    1) non vieni preso
    2) avrai un "rialzo scomodo" nel momento della doccia e questo non va bene (caso realmente accaduto in cui ero presente). Verrai mandato via

    3) Durante o dopo i 4 mesi potrebbero arrivare pensieri strani o di dire a qualche altro legionario di essere omosessuale e li potresti avere gravi problemi sociali.
    I legionari in linea generale non odiano gli omosessuali, assolutamente no (escluse eccezioni)
    Ma non amerebbero eventuali legionari omosessuali. Triste da dire ma le cose sono 3

    Non si va.
    Si è estremamente discreti per tutto il periodo in Legione
    Cambiare sponda

    Perdonate l OT ma la descrizione che ho dato e quella che rispecchia un classico legionario europeo, eta giovane, normale passato (relativamente) ma un russo di quelli dalla testa calda reagirebbe diversamente... un brasiliano in un altra maniera ecc... in definitiva per donne e gay non andrebbe per niente bene. Buona serata a tutti e a domani!!
    honneur et fidélité

  7. #22277

    Predefinito

    ma ci sono anche abusi all'interno della Legione?
    No,per via di quel "per donne e gay"-----

  8. #22278
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Credo che, se c'è una tradizione che impone l'arruolamento solo degli uomini (così come nei Corazzieri italiano c'è la tradizione di arruolare solo superiori a 1,90 mt. ad esempio), la presenza di donne non sarà acettata. Invece quella dei gay, sinceramente, non saprei. Credo sia un problema irrilevante comunque, se si ragiona fuori da contesti tradizionalisatici e poco elastici. Fermo restando che poi ognuno, a casa sua, farà come meglio crede.

  9. #22279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Credo che, se c'è una tradizione che impone l'arruolamento solo degli uomini (così come nei Corazzieri italiano c'è la tradizione di arruolare solo superiori a 1,90 mt. ad esempio), la presenza di donne non sarà acettata. Invece quella dei gay, sinceramente, non saprei. Credo sia un problema irrilevante comunque, se si ragiona fuori da contesti tradizionalisatici e poco elastici. Fermo restando che poi ognuno, a casa sua, farà come meglio crede.
    No certo Mib però il tono di legionaiire mi sembrava facesse intendere che le donne avrebbero potuto avere dei problemi, ma forse ho equivocato io.

  10. #22280
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Cosa c'entrano gli abusi ? non ha parlato di quello

Pagina 2228 di 2410 PrimaPrima ... 1228172821282178221822262227222822292230223822782328 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •