Pagina 2392 di 2410 PrimaPrima ... 13921892229223422382239023912392239323942402 ... UltimaUltima
Risultati da 23,911 a 23,920 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #23911
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    e quanto tempo poi bisogna rimanere dopo questa domanda? Cioè se fosse cosi facile non credo molti diserterebbero, ma poi come fanno prendi la roba e scappi?Non puoi non presentarti a lavoro visto che dormi li.

  2. #23912
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Allora davvero non capisco perché qualcuno dovrebbe disertare... perché sa di dover partire e ha paura, quindi scappa? Cioè, davvero, non vedo una ragione razionale se non paura di qualcosa. All'inizio pensavo fosse proprio perché non essendoci possibilità di concludere la ferma prima, qualcuno scappasse per un ventaglio di ragioni (seppur sbagliate) amplio, però così non riesco a capire cosa spinga a tradire i propri compagni e la Legione

  3. #23913

    Predefinito

    Probabilmente perché quello che Orange ha semplificato in un concetto, di fatto è un procedimento più complesso.. Se a ciò ci aggiungi che magari chi diserta non ha più la lucidità o la pazienza ..
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  4. #23914
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Le solite masturbazioni mentali che sono poi uno dei motivi delle diserzioni, chiacchere, chiacchere chiacchere e non capisco, non capisco non capisco
    Non c'é niente da capire e non c'é niente da pensare
    Oggi si vuole quello che si vuole e lo si vuole subito: non c'é niente da capire e non c'é niente da discutere.
    Quando un coglioncello viene qui per fare il figo già sapendo che tanto se ne andrà, quando vuole farlo , semplicemente va via
    Giusto per chiarezza le procedure possono durare da due a quattro settimane,
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #23915
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Le masturbazioni mentali sarebbero la mia riflessione/dubbio sul motivo che spinge un membro appartenente alla Legione a decidere di fuggire, che sarebbero di conseguenza il motivo per cui si diserta? Personalmente non ci trovo nulla di male nel fare riflessioni o discussioni in merito all'argomento, poi può darsi che come dici tu invece riflettere/discutere sia sempre una masturbazione mentale e quindi chi riflette diserta gli altri no, se ho capito bene

  6. #23916
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Insomma credo di aver capito, molte persone vanno in Legione con una mentalità sbagliata e poi rendendosi conto che è una mansione che non piace,decidono di andare via. Ovviamente vogliono farlo subito e disertano. Forse è capitato anche a me quando andai a fare qualche lavoretto ad esempio in una piccola impresa.

  7. #23917

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    e quanto tempo poi bisogna rimanere dopo questa domanda? Cioè se fosse cosi facile non credo molti diserterebbero, ma poi come fanno prendi la roba e scappi?Non puoi non presentarti a lavoro visto che dormi li.
    Ciao a tutti, ho 2 anni e 9 di servizio e ho anche fatto una barkhane quest'anno, contentissimo di dove sono e tutto, per una questione mia mai diserterò mai e poi mai
    ...ma vi dico lo stesso che ne penso a riguardo!

    è il sistema che è fatto per far disertare

    disertare costa meno fogli tempo etc che tutta la procedura burocratica

    se uno nella vita civile si rende conto che un lavoro non gli piace, che la sua famiglia ha bisogno di lui o che può guadagnare meglio facendo altro...caxxo ma non li ha 3-6 mesi o piu da aspettare, sarebbe buttare via alcuni mesi della sua vita, no?
    i civili che si trovano in questa situazione si licenziano in tronco, è universalmente accettato.
    bhe qui è uguale identico, solo che vogliamo metterci questa parola pesante "disertare" che sembra che fai un reato contro la patria manco ti avesse arruolato in leva perchè c'è la guerra

    poi parliamoci chiaro
    dal momento che dichiari che vuoi resiliare il contratto passano tranquillamente DIVERSI mesi.
    Già significa che per questi mesi ti fai mettere da parte, in primis (rapporto al capitano poi al colonnello) passi un periodo di tipo 30gg in cella (che significa che lavori tutto il giorno a fare le pulizie esterne nel reggimento, niente contatto con gli altri, niente grado, niente cellulare e non esci dai locali di punizione) poi (giustamente) vieni messo da parte tipo alla SK della compagnia, funzione club-man o corvee-club o altre compiti minori che di militare non hanno piu nulla se non la ruotine (ma sempre pagato mensilmente, a spese dei contribuenti)

    Io i ragazzi che disertano li capisco e se hanno altro da fare fanno pure bene.
    Ultima modifica di paper; 06-08-18 alle 22: 04

  8. #23918
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    [...]
    Io i ragazzi che disertano li capisco e se hanno altro da fare fanno pure bene.
    La diserzione è un reato, il che non è questione di opinioni. Come tale, non è accettabile che venga elogiato o giustificato. Spero che l'"elogio" della diserzione e i paralleli con i "lavoretti" finiscano qui.
    Ultima modifica di bartok; 06-08-18 alle 23: 44

  9. #23919

    Predefinito

    Attenzione io non sono un bambinetto, sono un militaire e mi ci definisco veramente quindi si anche quando sono in vacanza e anche quando sono qui che scrivo il mio comportamento rappresenta l'armée française.

    E daje con i paroloni, mi dici che disertare é un reato.
    Ti dico che anche rubare una caramella in un sali e tabacchi é un reato.

    So' e capisco che Orange promuova su internet una legione dura e pura (e non saro' da meno ma a mio modo) ma per quanto riguarda gli altri...la parola che nomini: "opinione", eccola voi esterni non potete dare opinioni sulla legione.

    La diserzione é largamente promossa in legione(proprio perché facilita e velocizza le cose, é poi il modo di fare una seconda selezione, é difficile un buon risultato diretto nell'unica selezione di aubagne, a Aubagne tutti sono ancora motivatissimi), fin dall'inizio te lo senti dire " se non sei contento diserta".
    Se fai qualche cazzata e decidono di farti disertare ti fanno disertare letteralmente, basta che ti mettono sotto fino a che non ne puoi più, addirittura é successo che ragazzi si sono visto buttare tutti i loro effetti personali e gli zaini(e più volte) fuori dal portale d'ingresso.
    Non é che gli hanno detto "OK adesso résilia il contratto".
    Il numéro di disertori per anno di una compagnia o di una sezione é quasi un vanto, mostra la durezza della stessa.
    Disertare vuol dire ammettere di aver fatto un errore, ma sicuramente non vuol dire perdere visto che l'obiettivo é vincere nella vita.
    Vi garantisco che ci si arruola con certe motivazioni, poi queste cambieranno e le priorita' vanno di consequenza.

    Pensa te che meno di dieci anni fa, il 2REI , solo lui singolarmente, fece segnare più di 80 diserzioni in un anno, addirittura il colonnello passo' rapporto al suo supériore x cercare di dare una spiegazione alla cosa. Immaginatevi come se la passavano bene.

    Prima di giudicare e dare opinioni bisogna trovarcisi.

  10. #23920
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Paper, ancora.
    La diserzione è un reato militare, punito a norma di Legge. Così come rubare le caramelle è reato, ed è altrettanto punito a norma di legge. Che poi gli usi ed i costumi di una Forza Armata, o di uno Stato, o di quello che vogliamo, prevedano l'applicazione di una realtà diversa da quella giuridica, è un altro conto.
    Qui su Militari Forum non elogiamo né giustifichiamo sicuramente comportamenti contrari alla Legge italiana in primis o, come in questo caso, a leggi di stati sovrani esteri.

    ]
    Ti faccio poi presente che rispondere ad un avviso di moderazione è una violazione del regolamento del forum.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 2392 di 2410 PrimaPrima ... 13921892229223422382239023912392239323942402 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •