Pagina 2390 di 2410 PrimaPrima ... 13901890229023402380238823892390239123922400 ... UltimaUltima
Risultati da 23,891 a 23,900 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #23891

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Non credo vengano con documenti
    Senza documenti, ad Aubagne non ti fanno nemmeno entrare....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #23892
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Senza documenti, ad Aubagne non ti fanno nemmeno entrare....
    Per questo dicevo è altamente improbabile che qualcuno che sbarchi dai gommoni vada in Legione Straniera, io credo che nessuno di quelle persone abbia o sia munito di documenti

  3. #23893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Nessuno puo' arruolari all'estero per nessun motivo
    Ci si arruola solo a Aubagne in Francia; Non c'é nessun'altra possibilità
    Per arruolarsi non serve il permesso di soggiorno ed in ogni caso non credo che l'integrazione sia più veloce perché in Legione ci si resta al minimo 5 anni, a parte i bastardi, infami, reietti, schifosi, vigliacchi, che disertano, ed i bambocci, buffoni, immaturi che chiedono di andare via via via prima.
    Ma perché tutto questo astio? Certo disertare è abbastanza infamante ma ognuno deve capire la sua strada che non sempre coincide con quel che si sta facendo purtroppo... in tal senso penso sarai d'accordo che te sei il primo ad aver "disertato" un sacco di lavori antecedenti alla Legione, anche se non c'era la ferma

  4. #23894
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @UnizoO,
    in attesa d'una risposta di Orange, devo dire che il tuo uso del verbo "disertare" è un crimine contro la lingua italiana, l'etica civile o militare, la logica formale e sostanziale di un enunciato.
    In sintesi, una clamorosa bestialità.
    Ultima modifica di gagliardi; 11-07-18 alle 07: 14
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #23895
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UnizoO Visualizza Messaggio
    Ma perché tutto questo astio? Certo disertare è abbastanza infamante ma ognuno deve capire la sua strada che non sempre coincide con quel che si sta facendo purtroppo... in tal senso penso sarai d'accordo che te sei il primo ad aver "disertato" un sacco di lavori antecedenti alla Legione, anche se non c'era la ferma
    Vedi mio giovane amico, il problema è sempre lo stesso, ed è duplice : il primo è la mentalità ed il secondo è l'ignoranza.
    Riguardo la mentalità, è chiaro che c'è un problema generazionale. Disertare non è "abbastanza" infamante. Disertare è infamante e solo un infame puo' disertare e solo gli infami come lui possono giustificare una diserzione. Oggi non è più molto chiaro, e si tende a giustificare, tu per primo, con il fatto che "ognuno deve capire la sua strada". Su questo sono d'accordo, ma una volta che si è capito cosa si vuole fare, la soluzione è quella di cambiare la propria strada osservando le regole, le leggi, le procedure, la correttezza. Nessuno dice che non si deve andare via. Invece disertare è solo da vigliacchi, immaturi e senza nessun rispetto.
    Riguardo l'ignoranza, è chiaro nel tuo caso che non conosci la definizione di diserzione e che parli di una cosa di cui non sai cosa sia, e la confondi con una rottura di un rapporto lavorativo.
    Inoltre, e/o in conseguenza a questo, mi accusi di aver " "disertato" un sacco di lavori antecedenti alla Legione ", ignorando completamente sia cosa ho fatto sia come l'ho fatto. Io non ho mai disertato niente. I lavori che ho fatto erano o stagionali, oppure ho sempre fatto la mia bella letterina di preavviso, anticipando ampliamente (di mesi) la data nella quale volevo smettere un lavoro, per dare modo a tutti di programmare le cose. Cambiare lavoro è lecito, è normale, è fattibile.
    Per finire, ho astio contro i vermi che disertano perchè io ho ferite e segni addosso per aver sempre tenuto fede alla mia parola, ai miei impegni, alle mie decisioni
    Ho astio perché c'è gente che è morta per gli stessi motivi
    Ho astio perchè ho visto gente piangere perchè non era stata arruolata in Legione, e per ogni pezzente cialtrone infame schifoso che viene a Aubagne per giocare e che riesce a farsi arruolare e che dopo diserta, c'é qualcuno che avrebbe veramente avuto bisogno di entrare in Legione, di ricominciare, di sparire, di sperare,che non viene preso perché ormai il "posto è preso".......... Ma questi sono discorsi troppo maturi e seri per tutti i bamboccioni imbecilli che vogliono conoscere i programmi di allenamento, di nutrizione e quante mutande portarsi per diventare un legionario.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #23896

    Predefinito

    Sono d'accordo, io stesso non sarei mai in grado di abbandonare il mio lavoro senza preavviso, sia chiaro comunque che ho usato la parola 'diserzione' tra virgolette apposta, era una "provocazione" per voler sapere il suo punto di vista su questa tema più che mai attuale. e non per volermi intromettermi nella sua vita passata, io credo ad esempio che molti non sappiano che si possa andar via dalla Legione anche prima dei 5 anni senza disertare (con eventuali preavvisi ovviamente)

  7. #23897
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Sicuramente voi che siete al di fuori non sapete niente della Legione
    Uno che è in Legione sa bene cosa puo' fare e come. Manca solo la volontà, la serietà, l'onestà
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #23898
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Non ho capito, una volta arruolati bisogna rimanere obbligatoriamente 5 anni? Se non è cosi come funziona? Non si può rompere il contratto di lavoro? Sono d'accordo sul fatto che molte persone vengano escluse, queste accade dovunque è la vita, poi chi non dice che magari anche l'altra persona avrebbe abbandonato? Conosco persone che avevano posti di lavoro che hanno abbandonato e la gente si farebbe ammazzare per quei posti di lavoro. Ma la vita è cosi, si vede che non sono stati bravi a farsi assumere. Io in primis rimpiango un'opportunità sprecata e dopo aver vinto un concorso in una FFAA (La Benemerita) un mio amico si è licenziato per un'altra offerta di lavoro, ora io posso lamentarmi? No perché se ero bravo vincevo io al posto suo.
    Poi la Legione essendo l'unico corpo aperto a tutti ed essendo l'unico luogo aperto a tutti senza conoscere mezza parola di lingua Nazionale (e vi posso assicurare che dovunque andate all'estero dovete avere un livello minimo di autonomia B2) logico che si buttano tutti. Non intendo fare polemica il mio è un esplicazione (non condivisibile da molti) comune a molti della mia generazione ANNI 90
    Ultima modifica di Roboris; 11-07-18 alle 15: 32

  9. #23899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Sicuramente voi che siete al di fuori non sapete niente della Legione
    Uno che è in Legione sa bene cosa puo' fare e come. Manca solo la volontà, la serietà, l'onestà
    Ciao a tutti sono nuovo sul forum, lo seguo da un po' ma non ho mai scritto.
    ORANGE voglio togliermi dei dubbi, ho 20 anni e a fine agosto parto per la legione, mi recherò ad Aubagne.
    A 18 anni sono stato fermato dalla polizia e mi hanno trovato uno spinello, cause..niente di particolare solo la carta, niente processo niente di niente ormai passati 2 anni dall'accaduto vi e stata la cancellazione.
    Il punto è che desidero e il mio posto e la legione quindi voglio entrare punto.
    Avento avuto la cancellazione della carta non ci saranno problemi giusto? Se vuoi scrivimi in privato orange perche ripeto sono nuovo e non capisco come scrivere in privato, ti avrei gia scritto li.
    Attendo tua risposta a prensto.

  10. #23900
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Partotrapoco,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 2390 di 2410 PrimaPrima ... 13901890229023402380238823892390239123922400 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •