Pagina 2339 di 2410 PrimaPrima ... 133918392239228923292337233823392340234123492389 ... UltimaUltima
Risultati da 23,381 a 23,390 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #23381
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Non ne ho idea
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #23382

    Predefinito

    Buongiorno Orange, piacere sono nuovo del forum e ho intenzione di arruolarmi nella Legione Straniera il prima possibile (purtroppo non mi è possibile prima di 2 anni credo per via di impedimenti personali). Ho delle motivazioni svariate per volermi arruolare (lo dico prima che qualcuno mi rompa le scatole) ma non sono un giovane esaltato. Ho i miei motivi e basta. Mio padre era un carabiniere, mio nonno pure, il mio bis-nonno no ma il mio tris-nonno si, poi andando ancora indietro nell'albero genealogico ci sono altri antenati militari...insomma:siccome conosco alcune regole, e bene o male com'è la vita militare o comunque di gendarmeria volevo chiederti una domanda in questa sezione che mi sembra opportuna: io ho vari problemi nella barba: una è la follicolite ovvero l'infiammazione dei follicoli che insieme ad una pelle sensibilissima non mi permette di radermi più di una volta ogni quattro giorni e rigorosamente SENZA contropelo, altrimenti i peli mi si chiudono nella pelle e mi vengono tipo degli eritemi con tagli, piccole bolle di pus e peli incarniti. Tutto questo attorniato da un dolore atroce, ma anche volendo, come ho già detto se mi taglio la barba oggi e poi ci riprovo domani i pelli si chiudono nei follicoli quindi è impossibile tagliarli.
    Ho visto in un video un legionario NON pioniere tipo Caporal Chef o Sergent che portava una barba di due o 3 cm (ovviamente tenuta bene), ed un'altro che la portava un pelo più lunga sempre NON pioniere e sempre istruttore delle reclute. Volevo sapere: Come posso fare? Potrei presentarmi con un referto medico appena arrivato? O la prenderebbero male? in caso contrario basterebbe in italiano o dovrebbe essere firmato da un dottore/dermatologo francese? é molto importante per me saperlo. Potresti riuscire a fornirmi questa risposta? Magari anche chiedendo a qualcuno. Grazie mille in anticipo.
    Diamine l'avevo scritto come risposta ad una tua frase su barba e capelli ma me l'ha postato qui. Chiedo scusa.

  3. #23383

    Predefinito

    @CORTES
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #23384

    Predefinito

    Buongiorno a tutti gli utenti del Forum, spero di essere nella sezione giusta. Sono un ragazzo di 21 anni, Italiano, che da un po di anni lotta contro la burocrazia Italiana per entrare nell'esercito Italiano, tanti soldi spesi in brevetti, visite e attese lunghissime e sono ancora qua, e dopo aver letto il libro "Mai avere paura" ho letto come tutte le cose scritte dal sig. Pagliaro combaciano perfettamente riguardo lo stato Italiano, e ciò mi disgusta davvero molto. La domanda che porro' e' diretta a chi e' realmente arruolato in Legione, e ancora meglio ha la mia giovane eta': Essendo giovani, quanto e' vantaggioso entrare in Legione? Avete puntato subito su questo corpo o prima , come me, avete provato in patria?

  5. #23385
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Cortes

    Non ho avuto la segnalazione della tua presentazione per cui ho preso una decisione sbagliata
    Evidentemente sei riattivato subito e la tua domanda é rimessa in linea
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #23386

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cortes Visualizza Messaggio
    Buongiorno Orange, piacere sono nuovo del forum e ho intenzione di arruolarmi nella Legione Straniera il prima possibile (purtroppo non mi è possibile prima di 2 anni credo per via di impedimenti personali). Ho delle motivazioni svariate per volermi arruolare (lo dico prima che qualcuno mi rompa le scatole) ma non sono un giovane esaltato. Ho i miei motivi e basta. Mio padre era un carabiniere, mio nonno pure, il mio bis-nonno no ma il mio tris-nonno si, poi andando ancora indietro nell'albero genealogico ci sono altri antenati militari...insomma:siccome conosco alcune regole, e bene o male com'è la vita militare o comunque di gendarmeria volevo chiederti una domanda in questa sezione che mi sembra opportuna: io ho vari problemi nella barba: una è la follicolite ovvero l'infiammazione dei follicoli che insieme ad una pelle sensibilissima non mi permette di radermi più di una volta ogni quattro giorni e rigorosamente SENZA contropelo, altrimenti i peli mi si chiudono nella pelle e mi vengono tipo degli eritemi con tagli, piccole bolle di pus e peli incarniti. Tutto questo attorniato da un dolore atroce, ma anche volendo, come ho già detto se mi taglio la barba oggi e poi ci riprovo domani i pelli si chiudono nei follicoli quindi è impossibile tagliarli.
    Ho visto in un video un legionario NON pioniere tipo Caporal Chef o Sergent che portava una barba di due o 3 cm (ovviamente tenuta bene), ed un'altro che la portava un pelo più lunga sempre NON pioniere e sempre istruttore delle reclute. Volevo sapere: Come posso fare? Potrei presentarmi con un referto medico appena arrivato? O la prenderebbero male? in caso contrario basterebbe in italiano o dovrebbe essere firmato da un dottore/dermatologo francese? é molto importante per me saperlo. Potresti riuscire a fornirmi questa risposta? Magari anche chiedendo a qualcuno. Grazie mille in anticipo.
    Diamine l'avevo scritto come risposta ad una tua frase su barba e capelli ma me l'ha postato qui. Chiedo scusa.
    Ciao,
    tutte le documentazioni straniere non interessano alla Legione.

    Non ti preoccupare di questa cosa, è molto comune, specialmente tra gli africani
    e in Legione ci sono abituati,
    il modo migliore secondo me è che semplicemente quando sei là ti rasi come dicono loro
    e quando la pelle ti si rovinerà molto, già a Aubagne ti consulterai e una volta in infermeria il medico della Legione ti concederà l'esenzione permanente da rasatura, quindi basterà tenertela ad "altezza minima tagliacapelli" per capirci, scordati 2-3cm, ma anche solo 0.5 di barba.

    la barba di 4 giorni non esiste sarebbe troppo lunga.
    dovrai rasarti tutti i giorni con disciplina come tutti gli altri, ma con l'elettrico senza andare troppo in profondità,
    quindi per fare ciò dovrai utilizzare un rasoio elettrico, se te lo porti dietro da casa però è sicuro che quando passi blu "lo perdi", ma di solito poi da rouge lo potrai recuperare rendendo conto della cosa.
    Ultima modifica di paper; 07-09-16 alle 09: 48

  7. #23387
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Cortes,
    hai avuto una risposta completa ed esauriente. Inutile, e OT, proseguire.
    Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di gagliardi; 08-09-16 alle 16: 57
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #23388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Cortes

    Non ho avuto la segnalazione della tua presentazione per cui ho preso una decisione sbagliata
    Evidentemente sei riattivato subito e la tua domanda é rimessa in linea

    Grazie Orange. Nessun problema.

  9. #23389

    Predefinito

    Buongiorno, si è più volte parlato di test di idoneità annuali. Questi test sono solo fisici o ci sono anche valutazioni psicologiche? Sarebbe possibile avere qualche informazione aggiuntiva su come si svolgono?
    Grazie

  10. #23390
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    I tests annuali sono:
    - corda
    - trazioni
    - addominali
    - flessioni sulle braccia
    - piscina (100m di nuoto + 10m di apnea senza tempo di riposo)
    - test di Cooper
    - 8 km di corsa con zaino, equipaggiamento ed arma
    - tiro Famas
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 2339 di 2410 PrimaPrima ... 133918392239228923292337233823392340234123492389 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •