Pagina 2372 di 2410 PrimaPrima ... 13721872227223222362237023712372237323742382 ... UltimaUltima
Risultati da 23,711 a 23,720 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #23711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winsxx Visualizza Messaggio
    Anche nello US Army funziona in maniera simile, trovi tranquillamente da E1 a E6 a giocare col tosaerba, poi magari il giorno dopo piove e dopo due giorni ti trovi altri a giocare con lo stesso tosaerba, e per il giorno dopo le previsioni portanoaltra pioggia...e' da ritardati? Forse, ma non sta a me argomentare, poche domande e eseguire, fino a quando non avro' un giorno il grado per poterlo eventualmente contestare, sempre se nel frattempo non avro' capito che quel detail da ritardati in effetti non lo e'...Spero si sia capito dove voglia arrivare
    cosa intendi per E1 ed E6

  2. #23712
    Soldato L'avatar di Winsxx
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Germany
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Sono i gradi, che nella tabella NATO cominciano con OR, E1 e' il privato semplice, senza grado, E6 e' lo Staff Sgt, in genere funge da Squad Leader o Sergente di plotone, a seconda del numero di personale delle singole unita', in media e' responsabile per una ventina di subordinati

  3. #23713

    Predefinito

    Bene, ora rientriamo IT, grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #23714
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    Ciao a Tutti e in special modo a Orange.

    Quest'estate, dopo tanti anni, torno in Corsica.
    L'ultima volta ero stato per lavoro a Calvì, ma ero di fretta e non ho potuto vedere quasi nulla.
    Stavolta ci andrò per vacanza e avrò un po' di tempo libero.

    C'è qualcosa che si può vedere che sia legato alla Legione?
    Aneddoti e storie che posso raccontare a mio figlio?

    Grazie e saluti
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  5. #23715

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winsxx Visualizza Messaggio
    Sono i gradi, che nella tabella NATO cominciano con OR, E1 e' il privato semplice, senza grado, E6 e' lo Staff Sgt, in genere funge da Squad Leader o Sergente di plotone, a seconda del numero di personale delle singole unita', in media e' responsabile per una ventina di subordinati
    Bene, in sintesi vuoi dire che in Legione funziona come in altri eserciti? Gavetta e ancora gavetta i primi tempi per poi passare alla fase più inerente al mestiere delle armi? Ma la vera domanda é quanto dura esattamente questa gavetta?

  6. #23716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmatt Visualizza Messaggio
    Bene, in sintesi vuoi dire che in Legione funziona come in altri eserciti? Gavetta e ancora gavetta i primi tempi per poi passare alla fase più inerente al mestiere delle armi? Ma la vera domanda é quanto dura esattamente questa gavetta?
    Nel libro di Orange "Mai avere paura" questo discorso viene affrontato fin dalle prime pagine con una risposta molto netta: in Legione TUTTI fanno TUTTO. Dalle corvée alla prima linea, un Legionario viene addestrato per tutto ciò che la Legione chiede. Certamente, i gradi vengono rispettati: quindi, in linea di principio, a un Brigadier Chef non verranno imposte mansioni proprie di un Legionario: ma questo, sempre e solo in linea di principio. Perché se in un determinato contesto la Legione ha bisogno di una guardia e per qualsiasi ragione tale compito viene ordinato a un B.C., egli adempirà a questo dovere senza discutere, perché così è stato addestrato a fare. Il bene della Legione sempre e comunque prima di tutto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #23717
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    ... se in un determinato contesto la Legione ha bisogno di una guardia e per qualsiasi ragione tale compito viene ordinato a un B.C., egli adempirà a questo dovere ....
    Ho visto brigadiers-chef con oltre venti anni di servizio posare il Kepi(' nero, mettersi il Kepi' bianco ed andare a fare la guardia alla carraia come una reclutina di pochi mesi di servizio. Quando serve si fa senza se e senza ma e soprattutto sempre "con entusiasmo"
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #23718
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zoppo Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti e in special modo a Orange.

    Quest'estate, dopo tanti anni, torno in Corsica.
    L'ultima volta ero stato per lavoro a Calvì, ma ero di fretta e non ho potuto vedere quasi nulla.
    Stavolta ci andrò per vacanza e avrò un po' di tempo libero.

    C'è qualcosa che si può vedere che sia legato alla Legione?
    Aneddoti e storie che posso raccontare a mio figlio?

    Grazie e saluti
    Ciao Zoppo
    in una caserma della Legione non si entra praticamente mai, ed oggi ancor meno a causa del momento difficile che si sta passando.
    Parli francese ? Riesci a spiegarti almeno un pochino ?
    Ho dei grossi amici che sono a REP da anni ed ai quali ho fatto l'istruzione su certe attività nel corso degli anni per cui se quando sei a Calvi mi mandi un sms, probabilmente riesco ad organizzarti qualche cosa
    Se realmente non é possibile, puoi andare verso la cittadella dove c'é il posto della Polizia Militare del REP che é nel centro storico, per cui é sicuramente interessante
    Mandami in messaggio privato il tuo telefono
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #23719

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ho visto brigadiers-chef con oltre venti anni di servizio posare il Kepi(' nero, mettersi il Kepi' bianco ed andare a fare la guardia alla carraia come una reclutina di pochi mesi di servizio. Quando serve si fa senza se e senza ma e soprattutto sempre "con entusiasmo"
    Benissimo,
    questo è giusto e comprensibile,
    Ero rimasto perplesso però leggendo da qualcuno che è entrato in tempi più recenti rispetto ai tempi "d'oro" in cui sei entrato tu Orange,
    che dice che chi entra adesso in Legione si fa SOLO corvee e non c'è più addestramento.
    Però avevi già scritto che ad esempio ci sono ditte esterne per le pulizie, cucina etc quindi mi suona inverosimile.
    Lei Conferma Brigadier Chef?
    Un Saluto
    Ultima modifica di xmatt; 31-07-17 alle 16: 34

  10. #23720
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    La persone che scrivono sono gli stessi immaturi scemi che vogliono arruolarsi per fare addestramenti, marce, operazioni, il vero soldato ed il vero uomo
    Solo che se si fanno addestramenti, loro non sono là per quello perché vogliono fare sul serio
    Se si va in controllo del territorio anti terrorismo, loro non sono là per quello perché vogliono andare dove c'é guerra
    Se si va in guerra, loro non sono là per quello perché bisogna andare lontano e non si é pagati come in Italia
    Se si fa una marcia, loro non sono là per quello perché non serve a niente
    Se si va a sparare, loro non sono là per quello perché dopo bisogna pulire il poligono e l'arma
    Senza contare che le corvées di cui parlano questi emeriti idioti che disprezzo e che sono il prodotto della nostra società attuale, sono quelle di pulire e tenere in ordine le Loro camerate, i Loro letti, i Loro bagni, le Loro docce, le Loro cucine ecc ecc ecc
    Ed in più, per certi lavori considerati corvées, ci sono sempre più ditte esterne che li hanno in appalto
    La verità é che la nuova generazione vuole il posto di lavoro e non vuole lavorare : certo, non sono tutti cosi', ma una immensa maggioranza vuole solo il posto sicuro, lo stipendio sicuro e poi trova tutte le giustificazioni più incredibili per lavorare il meno possibile
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 2372 di 2410 PrimaPrima ... 13721872227223222362237023712372237323742382 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •