Pagina 58 di 2410 PrimaPrima ... 8485657585960681081585581058 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #571

    Predefinito

    Domande: Quant'è la percentuale, più o meno, egli scartati? Cioè, fra quelli che si presentano ai centri di reclutamento e quelli che poi diventano Legionari, che scarto c'è?
    20%? 50%? E se uno, una volta entrato, si fa male, ad esempio in missione, come viene trattato? Inoltre: durante le prove fisiche, occorre passarle tutte o è ammessa una tolleranza (ad esempio, una fa bene tutto ma cade all'ultima trazione) e si ha un punteggio complessivo? Grazie.

  2. #572
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    A me durante la selezione parlavano di un 20% di selezioanti ma non so dirti se è vero credo che molto dipenda da quelle che sono le necessità contingenti del momento e del periodo.
    la Legione ha cura dei suoi invalidi o di chi ha problemi durante il servizio non preoccuparti non sei carne da macello.
    Per quanto riguarda le prove fisiche credo che almeno bisogna rientrare negli standard minimi che sono tutt'altro che alti.

  3. #573
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito selezioni

    A me durante la selezione parlavano di un 20% di selezioanti ma non so dirti se è vero credo che molto dipenda da quelle che sono le necessità contingenti del momento e del periodo.
    la Legione ha cura dei suoi invalidi o di chi ha problemi durante il servizio non preoccuparti non sei carne da macello.
    Per quanto riguarda le prove fisiche credo che almeno bisogna rientrare negli standard minimi che sono tutt'altro che alti.

  4. #574
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    A me durante la selezione parlavano di un 20% di selezioanti ma non so dirti se è vero credo che molto dipenda da quelle che sono le necessità contingenti del momento e del periodo.
    la Legione ha cura dei suoi invalidi o di chi ha problemi durante il servizio non preoccuparti non sei carne da macello.
    Per quanto riguarda le prove fisiche credo che almeno bisogna rientrare negli standard minimi che sono tutt'altro che alti.
    Un 20%? ma spe 20% che passa o 20% che scartano?
    Per le prove fisiche in effetti non è inizialmente richiesto un super fisico, a parte ahime' il fiato, il resto non è alto come standard...voglio dire 4 trazioni 40 addominali non sono certo impossibili anche per uno non allenatissimo.
    Piuttosto, dicevi del prendersi cura dei feriti/invalidi o simili... ci sono pensioni o rimborsi per cose del genere? intendi quello?
    E ancora...visto che parliamo di statistiche...
    ho letto da qualche parte che un 10% dei nuovi diventa sottuffiale, e un altro 10% muore.
    E' realistico anche questo? :P
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  5. #575

    Predefinito partire

    in tutta onesta escluso cris (che ha gia dato)quante delle persone che frequentano assidualmente il forum stanco seriamente pensando di partire?siete allo stadio sogno oppure l'avete detto alle persone più' care, vi allenate seriamente....e magari vi siete operati per eliminare la miopia come il
    sottoscritto ...per avere maggiori possibilita'? P.s vi hanno mandato via di casa?se la risposta e' si...benvenuto sei dei nostri

  6. #576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    ho letto da qualche parte che un 10% dei nuovi diventa sottuffiale, e un altro 10% muore.
    E' realistico anche questo? :P
    e dove muore ? ehehehehe
    VITTORIA O MORTE

  7. #577

    Predefinito

    la statistica a cui fai riferimento e' su una media storica...ossia prende come studio ilgran numero di legionari morti in mexico algeria ecc. Attulmente i caduti sono molti meno...ma a questi devi sommare gli incidenti in addestramento...cosa ci trovi da ridere in tutto questo?

  8. #578
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Io parlavo di un 20&#37; di selezionati idonei tra tutti i candidati presenti alle selezioni. Questo 20% va ulteriormente scremato di chi non finisce l'addestramento iniziale perch&#232; si ritira, si fa male ecc.

  9. #579

    Predefinito

    dopo i 5 anni di effettivo utilizzo la legione ti liquida cosi?non pensa ad un tuoi futuro?

  10. #580
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Dopo i primi 5 anni puoi rinnovare ancora per un minimo di 6 mesi ad un massimo di 5 anni. Se hai servito bene solitamente non ci sono problemi, tuttavia la legione non &#232; un istituto previdenziale, agli stranieri da la possibiit&#224; di diventare francesi (cosa gradita a quelli dell'est) ed altri benefit con il tempo ovviamente. Tuttavia se dopo 5 anni reputa che tu non gli sia in alcun modo necessario (cosa in realt&#224; rara) ovviamente ti rilascia. ovviamente l'assegnazione a reparti &#232; a suo giudizio e potrebbe non essere gradita soprattutto se uno buole incarichi operativi di un certo tipo. Chi si rafferma per lunghi periodi comunque prima o poi finisce in qualche ufficio o fare l'istruttore. Un certo tipo di operativit&#224; &#232; logorante e rischiosa.

Pagina 58 di 2410 PrimaPrima ... 8485657585960681081585581058 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •