Pagina 718 di 2410 PrimaPrima ... 21861866870871671771871972072876881812181718 ... UltimaUltima
Risultati da 7,171 a 7,180 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #7171
    Sergente L'avatar di PVTbruno
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    90

    Predefinito

    OK orange, grazie delle informazioni! E scusa per le abbreviazioni, questione di abitudini, che però non userò più sul forum! ciao!

  2. #7172
    Gaemon
    Guest

    Predefinito

    Ciao Owens,
    hai pienamente ragione, non mi spiegato molto bene.
    Non appena mi metteranno un paio di flebo di redbull
    provvederò a fare i 50 piegamenti

    Ricor, vedo che sei più preparato di me; mi fa davvero piacere


  3. #7173
    Gaemon
    Guest

    Predefinito

    Una cosa che voglio dire a quelli che stanno per andare è
    IN BOCCA AL LUPO .....
    Vi servirà perchè sarà dura, ma non demoralizzatevi al primo intoppo !!!


  4. #7174
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Salve, vorrei chiedere un informazione su una delle compagnie del 2°REP.
    La 3° compagnia è specializzata nel combattimento anfibio e mi pare che conseguano 3 qualifiche, acquisendo la 3° possono essere dei futuri sommozzatore delle squadre PAT, bhè le squadre PAT del 2°REP sarebbere simili ai PCG del 1°REG e quindi accessibili dopo un tot di anni di servizio e con selezioni molto dure? Oppure sono tutt'altra cosa e si occupano di cose molto diverse?

  5. #7175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricor Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei chiedere un informazione su una delle compagnie del 2°REP.
    La 3° compagnia è specializzata nel combattimento anfibio e mi pare che conseguano 3 qualifiche, acquisendo la 3° possono essere dei futuri sommozzatore delle squadre PAT, bhè le squadre PAT del 2°REP sarebbere simili ai PCG del 1°REG e quindi accessibili dopo un tot di anni di servizio e con selezioni molto dure? Oppure sono tutt'altra cosa e si occupano di cose molto diverse?
    anche io volevo sapere qual'è la differenza tra la 3° Compagnia del 2°REP e i Dinops del 1°REG....

  6. #7176
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricor Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei chiedere un informazione su una delle compagnie del 2°REP.
    La 3° compagnia è specializzata nel combattimento anfibio e mi pare che conseguano 3 qualifiche, acquisendo la 3° possono essere dei futuri sommozzatore delle squadre PAT, bhè le squadre PAT del 2°REP sarebbere simili ai PCG del 1°REG e quindi accessibili dopo un tot di anni di servizio e con selezioni molto dure? Oppure sono tutt'altra cosa e si occupano di cose molto diverse?
    Citazione Originariamente Scritto da ironsten Visualizza Messaggio
    anche io volevo sapere qual'è la differenza tra la 3° Compagnia del 2°REP e i Dinops del 1°REG....
    Non l'ha detto Danilo due giorni fa'?

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio



    1 - Al GCP del REP non hanno qualifiche subacquee mentre i DINOPS sono tutti obbligatoriamente brevettati parà.
    Sostanzialmente il GCP é utilizzato per infiltrazione dal cielo ed opera a terra mentre il Dinops per infiltrazione da mare ed opera in mare (fiumi laghi, lagune, paludi...)od ambiente costiero.
    2 - Quando si é oltremare, cosi' come quando si é in metropoli, ogni anno si compila una scheda che si chiama " la fiche-mut", che é una scheda dove si scrivono le preferenze dei reggimenti dove si vuole andare e se si hanno richieste particolari riguardo le missioni o i trasferimenti.
    Come ho detto più volte pero', questo é veramente a titolo indicativo, probabilmente perché "politicamente bisogna essere corretti".
    Nella realtà delle cose, il trasferimento e la nuova assegnazione é fatta in base alle esigenze della Legione, dei reggimenti, della specializzazione del legionario, dell'attività operativa.......

    Per andare nei GCP o nelle squadre subacquee non funziona che tu chiedi di andarci cosi'. Prima devi chiedere di andare, ed in ogni caso devi essere o al REP per i GCP o al 1REG per i DINOPS.
    Dopo devi avere una certa anzianità di servizio, essere al minimo caporale, ed avere fatto abbastanza cose, tali da giustificare il fatto che il tuo comandante di sezione ed il tuo Capitano accettino di farti provare ad andare a fare le selezioni per andare in queste squadre.
    E' molto duro, e molto spesso, per lo meno nelle squadre subacquee, nonostante quelli che si presentano siano dei legionari confermati, ben provati e ben preparati, dopo due giorni di prove varie, non ci sono più candidati perché sono stati tutti eliminati (le selezioni durano una settimana)

  7. #7177
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non l'ha detto Danilo due giorni fa'?
    hai voglia bacioch l'avevo chiesto anche io, infatti orange me l'ha spiegato strabene ps: verso pag.582-586 dovrebbe esserci la spiegazione

  8. #7178
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non l'ha detto Danilo due giorni fa'?
    Per esser precisi Orange ha risposto quali sono le differenze tra i GCP del 2°REP (che fanno parte della compagnia CEA) e i PCG (DINOPS) del 1°REG, invece ora la mia domanda è riferita alla 3° compagnia (3ème Compagnie – Le combat amphibie).
    http://2rep.legion-etrangere.com/fr/cie/3cie.php
    Ultima modifica di Ricor; 22-04-10 alle 23: 40

  9. #7179

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non l'ha detto Danilo due giorni fa'?
    ha spiegato al differenza tra il GCP e i DINOPS, io chiedevo la differenza dal punto di vista operativo tra la 3° compagnia del REP e i DINOPS del 1°REG

  10. #7180
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Da un punto di vista operativo

    La 3 Cie del 2REP é impiegata come tutte le unità di fanteria della Legione : la differenza é che in più loro hanno la capacità di andare in un terreno operativo partendo da un aereo, in quanto paracadutisti. E in più é specializzata nel combattimento anfibio, quindi in ambiente marino / lacustre. Si tratta di una compagnia da combattimento.

    Il DINOPS non é una compagnia, ma una piccola sezione composta da pochi uomini che sono impiegati per missioni specifiche di presa di informazioni, sabotaggio, demolizione subacquea, presa di informazioni con infiltrazione da mare, da sott'acqua, o dal cielo visto che sono tutti brevettati paracadutisti con brevetto di lancio vincolato e di lancio in caduta libera (non ricordo più i termini specifici in italiano) con le due tecniche principali che utilizziamo qui.

    La terza compagnia é un'unità da combattimento specializzata nell'ambiente marino
    Il DINOPS é più che altro un'unità commando per fare dei raids.

    Non so più cosa altro dirvi per essere chiaro. Evidentemente non si puo' nemmeno fare un trattato militare su compiti specifici di unità operative, impegnate costantemente ed attivamente in vari generi di operazioni.

Pagina 718 di 2410 PrimaPrima ... 21861866870871671771871972072876881812181718 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •