Pagina 661 di 2410 PrimaPrima ... 16156161165165966066166266367171176111611661 ... UltimaUltima
Risultati da 6,601 a 6,610 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6601

    Predefinito

    Susan travers... L'unica donna 'legionaria' della storia...
    Amici spero di non andare ot ma da appassionato e curioso di storia militare sono incappato in questa
    incredibile storia: susan travers, a quanto pare l'unica donna che abbia servito nella legione straniera francese.. Addirittura pare abbia raggiunto il grado di adjutant chef... Nn male eh...
    Di seguito un link per approfondire:
    http://en.m.wikipedia.org/wiki/Susan_Travers

    Orange, ne hai mai sentito parlare?
    C'è memoria in legione di questo singolare caso?
    Ciao grazie e buona continuazione .

    Austinpowers

  2. #6602
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da austinpowers Visualizza Messaggio
    Susan travers... L'unica donna 'legionaria' della storia......
    ........C'è memoria in legione di questo singolare caso?........
    Certo che si conosce questa cosa.
    In realtà pero' non é proprio cosi' : voglio dire che la signora Travers non si é arruolata in Legione Straniera come fà un legiuonario qualsiasi.
    Lei era l'autista del generale Koenig e si é trovata anche a Bir Hakeim con la 13ème DBLE, dove ha tenuto un comportamento esemplare.
    Alla fine della guerra, la Francia ha voluto manetere in servizio nel suo esercito questa donna che aveva partecipato a tutta la seconda guerra mondiale sotto la sua bandiera e siccome era una cittadina inglese, a titolo eccezionale, le é stata data una matricola della Legione Straniera, ed é stata arruolata come Maresciallo Capo.
    Nella realtà, il fatto che la signora Travers sia stata in Legione é solo un aneddoto.

  3. #6603
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da austinpowers Visualizza Messaggio
    Susan travers... L'unica donna 'legionaria' della storia...
    Amici spero di non andare ot ma da appassionato e curioso di storia militare sono incappato in questa
    incredibile storia: susan travers, a quanto pare l'unica donna che abbia servito nella legione straniera francese.. Addirittura pare abbia raggiunto il grado di adjutant chef... Nn male eh...
    Di seguito un link per approfondire:
    http://en.m.wikipedia.org/wiki/Susan_Travers

    Orange, ne hai mai sentito parlare?
    C'è memoria in legione di questo singolare caso?
    Ciao grazie e buona continuazione .

    Austinpowers
    io ho letto la storia di questa signora nel libro "dentro la legione straniera" di parker......incredibile

  4. #6604
    Sergente L'avatar di MIRKETTO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Nel fantastico mondo di Oz
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Dopo quanto tempo un legionario può divrntare o almeno tentare di diventare dinops?

  5. #6605

    Predefinito

    grazie mille !!!

  6. #6606
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    credo che possa appena arrivato al reggimento...
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  7. #6607

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, vedo poco movimento nel thread, e ne approfitto. Ho già fatto 2/3 domande sulla Legione in questo topic, ma non ho mai parlato di me, o di quel che mi spinge a sapere qualcosa in più.
    Sono un ragazzo di 21 anni, diplomato, con "la passione del militare" da sempre. Ho già provato 2 volte ad entrare nell' EI con risultati negativi, anche se dichiarato idoneo al servizio.
    Potrei aspettare qualche mese ed essere arruolato, ma non sono sicuro che quel che troverò sarà quel che voglio davvero: un gruppo di camerati che si difendono l' un l' altro a costo della vita (vero cameratismo), ed operatività.
    In questi giorni mi preme sempre più la voglia di partire in Francia, e tentare lì la mia carriera. Ma non sottovaluto la vita dura e piena di rinunce che dovrò affrontare in tal caso, tra cui ripartire da zero, e rischiare la vita particolarmente. Questi pensieri dettati principalmente dai miei affetti in Italia.
    Forse tutto ciò non mi rende degno di poter diventare un Legionario, o forte abbastanza per resistere, ma preferisco essere sincero con voi, e con me stesso.
    Io sarei orgoglioso della mia persona solo se riuscissi in quel che desidero, e lo voglio fare servendo nobili ideali, non per soldi o gloria..lo voglio perchè lo sento dentro. Spero di trovare la forza d' animo che mi permetta di affrontare questa sfida. Che richiede una convinzione assoluta al 100%.
    Mediterò ancora qualche tempo, e continuerò a prepararmi. Vi farò sapere, anche se non vi dovesse importare ahah :P

    Roy
    Ultima modifica di Roy89; 17-03-10 alle 14: 41
    Tutto ciò che non uccide FORTIFICA!!!

  8. #6608

    Predefinito

    Salve a tutti, dopo svariati giorni di assenza dal forum causa lavoro trovo con piacere una bellissima missiva di Achille.... Complimenti davvero. Non ti conosco personalmente ma ho seguito coinvolto la tua esperienza. Ti ammiro, per la determinazione e per il raggiunto obbiettivo. Poi il risultato che hai ottenuto al termine del primo percorso formativo ti danno ancor più merito e lode.
    Continua così e tieni alto il nome di noi Italiani!
    Ora attendo con ansia di continuar a leggere i confronti tra la tua esperienza e quella di Danilo....interessantissimo!!!!
    P.S.
    Saluti Danilo, conto i giorni che mancano per Camerone..... Salut!!!

  9. #6609
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    per accedere l test del dinops, attuamente bisogna essere minimo caporale, e aver dimostrato ai propri superiori di potercela fare.

  10. #6610
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pips Visualizza Messaggio
    per accedere l test del dinops, attuamente bisogna essere minimo caporale, e aver dimostrato ai propri superiori di potercela fare.
    Grazie Pips, sei arrivato prima di me.
    Attenzione perché i tests di entrata sono duri e spesso la totalità dei candidati viene elimlinata !

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da budybu Visualizza Messaggio
    Saluti Danilo, conto i giorni che mancano per Camerone..... Salut!!!
    Manca poco ormai;
    a presto

Pagina 661 di 2410 PrimaPrima ... 16156161165165966066166266367171176111611661 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •