Pagina 660 di 2410 PrimaPrima ... 16056061065065865966066166267071076011601660 ... UltimaUltima
Risultati da 6,591 a 6,600 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Puoi fare delle formazioni che ti danno un brevetto od un diploma di Stato, per esempio puoi diventare infermiere diplomato, oppure istruttore sportivo (come llISEF da noi), oppure artificiere........
    Grazie Orange era proprio quello che volevo sapere questo dimostra oltre alla Professionalità Operativa della Legione che da altre possibilità come nel mio caso non avendo un diploma riscattarmi in Legione e procurarmelo magari come Istruttore SEF,ma che tipo di istruttore è?? Grazie delle informazioni!

  2. #6592
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    segrate
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    come dice mark si arriva a st charles, entri in biglietteria fai un biglietto per aubagne e torni indietro, esci dalla stazione di aubagne a vai a destra sempre sempre sempre dritto passando davanti a un benzinaio e poi sotto il ponte subito a sinistra e sempre dritto.

    ok grazie ,ho gia fatto i biglietti e partiro' il 15 aprile , avrei voluto partire subito ma devo sistemare alcune cose...tra cui rifare la carta di identita che mi e' scaduta -.-

  3. #6593
    Soldato L'avatar di RegExp
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22

    Predefinito

    I miei complimenti ad Achille per quanto hai fatto e stai facendo

    Poi ho un curiosita' : Achille ha citato prima dicendo di essere arrivato 7/40 nella clissifica di fine corso, inoltre questa classifica e' gia' stata piu' volte accennata.... mi chiedevo come viene redetta questa classifica ? si viene valutati in alcune prove ed esercitazioni specifiche oppure e' una somma di tutte le attivita' svolte nei mesi iniziali di addestramento ? comportamento, disponibilita', classificazione nelle varie attivita' ecc...

  4. #6594
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OmbraChiara Visualizza Messaggio
    Grazie Orange era proprio quello che volevo sapere questo dimostra oltre alla Professionalità Operativa della Legione che da altre possibilità come nel mio caso non avendo un diploma riscattarmi in Legione e procurarmelo magari come Istruttore SEF,ma che tipo di istruttore è?? Grazie delle informazioni!
    L'istruttore isef, è per esempio il personal trainer che trovi nelle comuni palestre.

    Citazione Originariamente Scritto da ale750 Visualizza Messaggio
    ok grazie ,ho gia fatto i biglietti e partiro' il 15 aprile , avrei voluto partire subito ma devo sistemare alcune cose...tra cui rifare la carta di identita che mi e' scaduta -.-

  5. #6595

    Predefinito

    A già grazie Owens ISEF non SEF xD scusate vero vero, bè cmq sia la disponibilità per diplomarsi la danno anche oltre ad essere un vero e proprio Soldato in tutti i sensi ottimo ottimo!

  6. #6596
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    206

    Predefinito

    ragazzi,non per fare il disfattista ma piu' che altro il realista...........ma secondo voi a livello comunale questi 300 posti non sono gia' assegnati?se non avete qualcuno che vi dia una mano lasciateci perdere.............e non lo dico per cattiveria ma perche' in italia i posti vengono dati cosi'..............su 300 daranno 34/40 posti a gente veramente in gamba gli altri sono gia' prenotati oltre al fatto che si presenteranno 50.000 concorrenti...........

  7. #6597
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RegExp Visualizza Messaggio
    ...... mi chiedevo come viene redetta questa classifica ? .........
    Alla fine dell'istruzione di base c'é tutta una serie di prove fisiche, tecniche, sportive, di conoscenze generali che dà diritto ad un punteggio. Oltre a questo c'é la 'note de gueule", che é un voto che prende in considerazione attitudine, comportamento, disponibilita', ecc nel corso di tutti i mesi di istruzione.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ACHILLE*°* Visualizza Messaggio
    .......... Prima d tutto vorrei dire che il sonno non manca mai e il cibo non manca mai. ..............
    Questa é una bella notizia per le nuove generazioni!
    Achille, anche io ho fatto la mia istruzione nei mesi di dicembre/ aprile.
    Allora, la ferme di Reissac, io l'ho conosciuta che non aveva porte interne né il riscaldamento.
    L'unica zona riscaldata erano i locali accanto ai nostri dove alloggiavano gli inquadratori, tranne i caporali inquadratori che dividevano tutte le nostre "comodità".
    La domenica, andavamo nei boschi li intorno per recuperare la legna per il loro caminetto, portavamo enormi quantità ( e kili) di legna per centinaia e centinaia di metri, nel freddo e con la magliettina mimetica come solo abbigliamento.
    L'entrata era vicino al locale docce.
    C'é da dire che il locale docce era una specie di stanza nuda e cruda con un tubo dell'acqua, evidentemente fredda. Avete delle docce un po' più .....docce, oggi?
    I Locali per dormire erano tre stanze, per le tre squadre, e non c'era niente altro che gli armadietti di ferro, nei quali più di qualcuno di noi veniva messo dentro, quando venivano fatte delle cavolate varie, ed il tutto volava giù dalla finestra della stanza più alta.
    Per lavarsi la mattina andavamo con i picconi per rompere il ghiaccio al laghetto che c'é li' vicino.

    Mi sembra di capire che le cose sono cambiate un pochino, per lo meno sul piano della logistica !!

  8. #6598
    Soldato L'avatar di RegExp
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ti ringrazio per la spiegazione Orange.

  9. #6599
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio

    I Locali per dormire erano tre stanze, per le tre squadre, e non c'era niente altro che gli armadietti di ferro, nei quali più di qualcuno di noi veniva messo dentro, quando venivano fatte delle cavolate varie, ed il tutto volava giù dalla finestra della stanza più alta.
    no ma sul serio?

    @Achille. Ci sono stati casi di congelamento? Ad es. piedi o dita?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  10. #6600

    Predefinito

    Ragazzi sto un pò guardando quale sarebbe il miglior modo per raggiungere Aubagne. Per me, che sono di Palermo, credo convenga prendere l' aereo: Palermo>Marsiglia, e da Marsiglia prendere il treno per Aubagne. Che dite?
    Tutto ciò che non uccide FORTIFICA!!!

Pagina 660 di 2410 PrimaPrima ... 16056061065065865966066166267071076011601660 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •