Pagina 616 di 2410 PrimaPrima ... 11651656660661461561661761862666671611161616 ... UltimaUltima
Risultati da 6,151 a 6,160 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6151
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    cambierà anche il nome ma le abitudini restano per come la vedo io..

  2. #6152
    Elias
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoliziaLocale Visualizza Messaggio
    Complimenti per la vincita del concorso....Ma allora lo scritto è stato un elaborato? No un quiz a risposte multiple? Sono felice che il comandante sia rimasto impressionato dal tuo curriculum, ma quindi è sempre presente (il comandante ai concorsi).
    Si la prova scritta è stata un'elaborato, nello specifico la redazione di una "relazione di servizio" in seguito ad un'intervento effettuato per il rinvenimento di prodotti chimici industriali in un bosco. Puoi capire bene che non è stata una passeggiata!!
    Cmq ripeto tutto dipende da concorso a concorso, è difficile dire in anteprima come si svolgerà uno di questi, puoi solo attenerti a cosa dice il bando di concorso.
    Per quanto riguarda il curriculum, sopratutto se partecipi a concorsi per città piccole o paesi, allegalo sempre, anche se non richiesto nel bando. Tanto la commissione lo leggerà lo stesso, e se "impressioni" per bene, vedrai che ne terranno conto.

  3. #6153
    Caporale L'avatar di Cimmero
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Versilia
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono tornato dopo 6 giorni di legione.. Purtroppo ho sbagliato qualcosa nei test psicotecnici e non cel'ho fatta. Grazie comunque per l'incoraggiamento che mi avete dato prima di partire. Noto che anche il forum è cambiato un pò..Non male..
    Hò una quindicina e oltre di pagine arretrate da leggere, poi lo farò. Un saluto speciale agli amici DotMark e Cristian.
    Sono contento di aver tentato questa strada, purtroppo è andata male, ma ne è valsa la pena. dentro all'inizio ero solo, poi ho trovato altri due italiani ed un altro che era già rosso di Rimini. speriamo che cel'abbia fatta almeno lui e sia partito per castel.
    A presto ciao a tutti.

    Cimmero.
    MENO CI METTI, MEGLIO FINISCE!!

  4. #6154
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Ciao Amico!
    Purtroppo non è bello rileggerti così presto.
    In ogni caso bentornato.

  5. #6155
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Peccato Cimmero,ma ben tornato!
    Poi se vuoi ci racconti.....

  6. #6156
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Ciao andrea, mi dispiace te l'ho detto anche al telefono, pensavo che tu ci riuscissi, comunque ti hanno detto se puoi ripresentarti?

  7. #6157
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Ciao Cimmero,
    bentornato (purtroppo) in sezione.

    Altre due informazioni su come funziona in Legione, prendendo spunto dalle cose che succedono realmente.

    Riguardo la "mentalità Legione".
    Il colonnello comandante in seconda il Reggimento, trova che le prestazioni fisiche/sportive degli ultimi mesi non sono soddisfacenti, perché ha fatto un paragone sui tempi dei tests fatti adesso e quelli fatti sei mesi ed un anno fà.
    Secondo lui c'é un leggero rilassamento e sempre secondo lui, già a cominciare dagli ufficiali, si deve evitare subito di prendere brutte abitudini e quindi di prendere peso.
    Risultato, già da ieri, lunedi', a cominciare dal circolo ufficiali, non viene più servito né aperitivi, tartine, biscottini, patatine, noccioline.....niente.
    Si comincia dal colonnello, e gli ufficiali per dare l'esempio.
    Il colonnello dice che "per il momento", patatine e nocciioline possono restare per i legionari, perché in ogni caso lavorano più degli altri e quindi hanno meno problemi di mettere su peso !!

    Riguardo le regole, leggi, regolamenti e la loro osservanza.
    Questa mattina ho accompagnato in cella un legionario.
    In Legione, per avere il telefono cellulare, il computer ecc ecc ci vuole un permesso.
    Anche se si ha il permesso, é vietato prendere foto in certe situazioni od in certi posti o durante gli stages.
    Questo legionario, durante uno stage a Castelnaudary, ha preso una foto di due suoi camerati in stage con lui. Non é un modo di dire. Ha preso veramente "una" foto.
    Si é giustificato dicendo che non aveva preso una foto dello stage, dei posti o materiali ma semplicemente una foto di due legionari, che avrebbero potuto essere dovunque.
    Il problema é che in Legione non si discute ma si esegue. E' detto che non si prendono foto durante quello stage : punto. Non si deve né capire, né pensare, né interpretare un ordine, ma solo eseguirlo in una maniera semplice semplice.
    Risultato per aver scattato una foto : venticinque giorni di cella di rigore !!

  8. #6158
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cimmero Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono tornato dopo 6 giorni di legione.. Purtroppo ho sbagliato qualcosa nei test psicotecnici e non cel'ho fatta. Grazie comunque per l'incoraggiamento che mi avete dato prima di partire. Noto che anche il forum è cambiato un pò..Non male..
    Hò una quindicina e oltre di pagine arretrate da leggere, poi lo farò. Un saluto speciale agli amici DotMark e Cristian.
    Sono contento di aver tentato questa strada, purtroppo è andata male, ma ne è valsa la pena. dentro all'inizio ero solo, poi ho trovato altri due italiani ed un altro che era già rosso di Rimini. speriamo che cel'abbia fatta almeno lui e sia partito per castel.
    A presto ciao a tutti.

    Cimmero.
    ciao cimmero, sembrerà una domanda banale ma i test psicotecnici in che lingua sono??

  9. #6159
    Caporale L'avatar di Lo Scala
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Orange ti faccio una domanda che può sembrare stupida..ma per semplice curiosità come sono le celle? Nel senso sono una cosa infernale?
    LA MIA PATRIA E' UN'IDEA

  10. #6160
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Scala Visualizza Messaggio
    Orange ti faccio una domanda che può sembrare stupida..ma per semplice curiosità come sono le celle? Nel senso sono una cosa infernale?
    No, anche questo sta cambiando.
    Le celle oggi sono quattro mura con dentro una branda. Puoi stare vestito e sono riscaldate.
    Fino a poco tempo fà, andare in cella era triste.
    Passavi la giornata in t-shirt e la giacca della mimetica, estate come inverno.
    Agli arresti di rigore eri in una cella che aveva solo le mura, niente riscaldamento, niente letto e la più parte delle volte passavi parecchio tempo completamente nudo.
    Purtroppo non é una leggenda che ogni tanto, di notte e di inverno, ed in certi casi, qualcuno passava a gettare un secchione d'acqua gelata per terra..........

Pagina 616 di 2410 PrimaPrima ... 11651656660661461561661761862666671611161616 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •