Pagina 177 di 2410 PrimaPrima ... 771271671751761771781791872272776771177 ... UltimaUltima
Risultati da 1,761 a 1,770 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #1761
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Un legionario prende 1200€ se rimane sul territorio nazionale francese e, senza nemmeno contare tutte le varie indennità.

    Considerando che appena entrati siete carne da macello e, a Djbouti e in Guyana c'è gente che prima di voi c'ha fatto la muffa ed ha diritto di rientrare in Francia.....voi siete il loro ricambio.

    Sapete già sulle tabelle paga pubblicate sul sito, quanto si guadagna in quei posti.

    Un legionario viene stanziato sopratutto in quei reggimenti, perchè ancora sede di colonie francesi e, impiegato nel mantenmento della sicurezza dei cittadini e degli interessi francesi.
    Le missioni nelle quali vengono impiegati i legionari (come integrazione alla regolare francese), sono le comuni missioni ONU dove sappiamo bene tutti le retribuzioni in $ a quanto ammontino.

    Anzi che stare qui a preoccuparvi su quanto si guadagni o non si guadagni, preoccupatevi più del fatt che su internet, non si riesca a trovare una comunicazione da Marsiglia ad Aubagnè.....ne via binario e ne via asfalto!
    L'avessi trovata sarei stato lì già da 2 giorni............
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  2. #1762
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    Un legionario prende 1200€ se rimane sul territorio nazionale francese e, senza nemmeno contare tutte le varie indennità.

    Considerando che appena entrati siete carne da macello e, a Djbouti e in Guyana c'è gente che prima di voi c'ha fatto la muffa ed ha diritto di rientrare in Francia.....voi siete il loro ricambio.

    Sapete già sulle tabelle paga pubblicate sul sito, quanto si guadagna in quei posti.

    Un legionario viene stanziato sopratutto in quei reggimenti, perchè ancora sede di colonie francesi e, impiegato nel mantenmento della sicurezza dei cittadini e degli interessi francesi.
    Le missioni nelle quali vengono impiegati i legionari (come integrazione alla regolare francese), sono le comuni missioni ONU dove sappiamo bene tutti le retribuzioni in $ a quanto ammontino.

    Anzi che stare qui a preoccuparvi su quanto si guadagni o non si guadagni, preoccupatevi più del fatt che su internet, non si riesca a trovare una comunicazione da Marsiglia ad Aubagnè.....ne via binario e ne via asfalto!
    L'avessi trovata sarei stato lì già da 2 giorni............
    mmmm Alex sei a Marsiglia e vuoi andarci?! :P
    eheheh no cmq io non mi preoccupo, l'unico dubbio era quello sulla guyana che dal listino sembra venga retribuita meno del 2 rep infatti nell'altro topic ho chiesto... tu ne hai idea?
    ciao aleeeeeeex
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  3. #1763
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Per andare al 2&#176; REP in maniera EFFETTIVA, tocca uscire dal corso base (che di base ha ben poco) da legionario, tra i primi 10\15.

    E' normale che nella Guyana prenderai meno rispetto al REP, dato che gli uomini del 2&#176; sono impiegati con la stessa tipologia degli incursori.
    Per la serie.......PRONTO IMPIEGO H24 E PR 365 GIORNI L'ANNO.
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  4. #1764
    legion84
    Guest

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    Anzi che stare qui a preoccuparvi su quanto si guadagni o non si guadagni, preoccupatevi più del fatt che su internet, non si riesca a trovare una comunicazione da Marsiglia ad Aubagnè.....ne via binario e ne via asfalto!
    L'avessi trovata sarei stato lì già da 2 giorni............
    Se avevi voglia saresti gia partito!!!!

  5. #1765
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Non voglio sicuramente entrare in polemica con nessuno, al contrario, ma bisognerebbe finirla di parlare per sentito dire o quanto meno senza essere sicuri di quello che si dice.
    Alla base sono d'accordo che chi vuome andare in Legione deve avere altre motivazioni che i soldi, altrimenti é meglio che stia a casa sua e cerchi qualche cosa d'altro.
    Detto questo, smettete di fantasticare sulle paghe. Non é vero che ci siano indennità particolari tranne quella di lancio al REp o quella per le immersioni ai DINOPS del 1 REG. E anche se avete letto da qualche parte che un legionario prende 1200 euro, non é vero. Un sergente non sposato con più di 15 anni di servizio prende sui 1350 euro al mese. Comunque ripeto che i soldi non devono essere una motivazione per andare in Legione.

    Ad Alex vorrei dire che non é vero che i legionari sono mandati essenzialmente in oltre mare,anzi! Molti vorrebbero andare, ma i posti sono limitatissimi e ne vanno pochissimi. A Mayotte c'é il DLEM che é piccolissmo.
    In Guyana c'é il 3ème REI ma é stato un po' ridotto e adesso ci si va per tre anni non per due. A Djibouti c'é la 13ème DBLE che é stata ridotta nel 2000 quando la terza compagnia é stata dissolta. Il 5 RE, il reggimento del Pacifico é stato dissolto anche lui fine anni '90 e non c'é più.
    Per concludere, vorrei dire sempre a Alex che se sei a Marsiglia puoi arruolarti direttamente li' perché c'é un centro di arruolamento che si chiama La Malmousque che si trova lungo il lungomare (La Corniche). Se invece vuoi veramente andare a Aubagne, basta prendere l'autobus che fa' direttamente Marseille-Aubagne, e che assicura collegamenti regolari partendo (anche) da davanti alla stazione centrale ogni venti minuti.
    Ciao
    Danilo

  6. #1766
    Soldato L'avatar di GEROM
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    Predefinito

    salve a tutti ho 38 anni da sempre faccio sport ed ho il sogno della legione da sempre.a settembre parto .sara' durissima lasciare in Italia le mie figlie dalla cui madre sono separato , ma e' ora giunta per me l'onore che devo a me stesso.

  7. #1767
    Caporale L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GEROM Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho 38 anni da sempre faccio sport ed ho il sogno della legione da sempre.a settembre parto .sara' durissima lasciare in Italia le mie figlie dalla cui madre sono separato , ma e' ora giunta per me l'onore che devo a me stesso.
    Credo che la fase più dura (come lontananza dalla famiglia) sarà l'arruolamento e l'addestramento. Una volta al reparto sarai più libero. Dopo il primo anno anche le ferie saranno di più.
    Cmq ti posso fare solamente un immenso in bocca al lupo.

  8. #1768
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    scusa Kurtz, ma dici che pochi parlano della privazione di libertà o della possibilità di andare in guerra.
    Ma in Legione uno ci va per cosa? Per avere un posto statale, essere sicuro dell'impiego, fare quello che vuole altrimenti si rivolge al sindacato?
    Uno che va in Legione sa che la disciplina é dura, durissima, ma se vuole lo accetta altrimenti sta a casa. In ogni caso, riguardo la storia della macchina, in Legione c'é la regola che tu puoi fare quello che vuoi, fintanto che non ti fai scoprire. Se ti fai scoprire, dopo non hai il diritto di essere triste, ma devi assumere i tuoi atti. In Legione ci sono Uomini che accettano un certo tipo di vita con le sue regole. Essere dispiaciuti dopo é stupido, inutile, infantile.
    Riguardo la possibimità di andare in guerra, se la Legione é famosa nel mondo, é perché da sempre va in guerra. Non capisco veramente il senso di quello che dici ! Tra parentesi il compito di tutti gli eserciti del mondo é quello di andare in guerra e di combattere, purtroppo!!!!! Ma uno che si arruola che sia in Legione o nell'esercito regolare francese o italiano, deve avere ben chiaro che non é li per guadagnare la paga a fine mese, ma per andare in guerra se necessario. Non credi ?
    Se questa é la mentalità delle nuove generazioni in Italia, ci credo io, che il tasso di diserzione degli italiani in Legione é altissimo.
    A presto
    Ciao
    Danilo

  9. #1769
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Quoto ampiamente tutti i post dell'utente Orange.

  10. #1770

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GEROM Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho 38 anni da sempre faccio sport ed ho il sogno della legione da sempre.a settembre parto .sara' durissima lasciare in Italia le mie figlie dalla cui madre sono separato , ma e' ora giunta per me l'onore che devo a me stesso.
    O ora o mai piu! Buona fortuna!

Pagina 177 di 2410 PrimaPrima ... 771271671751761771781791872272776771177 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •