Pagina 107 di 2410 PrimaPrima ... 757971051061071081091171572076071107 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #1061

    Predefinito

    è irrilevante

  2. #1062
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    segrate
    Messaggi
    18

    Predefinito

    se hai voglia puoi descrivere una tua giornata nella legione?
    ad esempio quando ti svegli cosa fai che ti fanno fare quanto ti alleni...grazie

  3. #1063
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steiner Visualizza Messaggio
    è irrilevante
    Più che altro Stein cosa intendeva il legionario dicendoti "se ti aspetti di entrare in un esercito d'elite ti sbagli di grosso"?
    cioè?
    come si considerano loro??
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  4. #1064
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Il confronto tra EI e legione non lo condivido, ho visto entrambi e ritengo la Legione in cui sono stato pi&#249; efficente e funzionale anche se non &#232; certo un altro mondo. Tuutavia la prima cosa che mi hanno detto quando ho incominciato il mio cammino come allievo ufficiale &#232; che dove incomincia l'esercito finice la logica, il tempo mi ha confermato che questo vale per qualsiasi forza armata. Nella Legione come in tutte le strutture militari, anche quelle pi&#249; rinomate, ci sono cose che ti fanno cadere le braccia non ci si pu&#242; fare nulla.
    In merito al materiale che ti devi comprare personalmente avevo preso magliette, calze, felpa e pantaloncini sportivi di compagnia, tuta, maglie, canotte verdi con il simbolo della legione (e non costavano in modo particolare, all'epoca c'erano i franchi). La cosa pi&#249; costosa che ho preso era la giacca in Goretex, fondamentale ed un sacco a pelo commando piccolo e molto compatto rispetto a quello d'ordinanza, un copri sacco in goretex (acquisti non obbligatori), il kit di pulizia personale non te lo passano &#232; vero.
    Ai miei tempi non c'era nessuna tessera per i pasti e le visite medice erano sempre attraverso l'infermeria e l'ospedale militare. Per&#242; a parte qualche prob ai denti risolto in italia per comodit&#224; non ho mai avuto grossi prob.
    Le pulizie che sono normale routine per una premiere classe le ho sempre fatte con materiale in dotazione. Il ferro da stiro &#232; la prima cosa che ho comprato visto che stirare la divisa, mimetica compresa &#232; fondamentale. Come dice Steiner lo si fa di notte spesso per ore a volte perche deve essere tutto perfetto ed allineare le linee d'ordinanza sulla camicia non &#232; banale soprattutto all'inizio e presentarsi alla revue con la camicia non perfetta era sempre molto pericoloso e non parlo solo delle camicie strappate ma anche dei calci e dei pugni che ho visto volare (se &#232; per questo ho visto cose anche peggiori).
    I primi anni nella Legione sono duri finche non si ha qualche anno di anzianit&#224; o si &#232; caporali la vita &#232; pesante. Dopo il primo anno sapevo stirare meglio di quanto sapessi sparare ma fa parte del gioco, nessuno ha detto che sia bello o facile, questi sono i metodi della Legione e giusti o sbagliati che siano nel complesso funzionano.
    Il Legionario &#232; un buon soldato anche perch&#232; &#232; abbituato ad arrangiarsi e ad adattarsi molto pi&#249; di altri militari.
    Ultima modifica di Cris1973; 03-01-09 alle 11: 30

  5. #1065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Il confronto tra EI e legione non lo condivido, ho visto entrambi e ritengo la Legione in cui sono stato più efficente e funzionale anche se non è certo un altro mondo. Tuutavia la prima cosa che mi hanno detto quando ho incominciato il mio cammino come allievo ufficiale è che dove incomincia l'esercito finice la logica, il tempo mi ha confermato che questo vale per qualsiasi forza armata. Nella Legione come in tutte le strutture militari, anche quelle più rinomate, ci sono cose che ti fanno cadere le braccia non ci si può fare nulla.
    In merito al materiale che ti devi comprare personalmente avevo preso magliette, calze, felpa e pantaloncini sportivi di compagnia, tuta, maglie, canotte verdi con il simbolo della legione (e non costavano in modo particolare, all'epoca c'erano i franchi). La cosa più costosa che ho preso era la giacca in Goretex, fondamentale ed un sacco a pelo commando piccolo e molto compatto rispetto a quello d'ordinanza, un copri sacco in goretex (acquisti non obbligatori), il kit di pulizia personale non te lo passano è vero.
    Ai miei tempi non c'era nessuna tessera per i pasti e le visite medice erano sempre attraverso l'infermeria e l'ospedale militare. Però a parte qualche prob ai denti risolto in italia per comodità non ho mai avuto grossi prob.
    Le pulizie che sono normale routine per una premiere classe le ho sempre fatte con materiale in dotazione. Il ferro da stiro è la prima cosa che ho comprato visto che stirare la divisa, mimetica compresa è fondamentale. Come dice Steiner lo si fa di notte spesso per ore a volte perche deve essere tutto perfetto ed allineare le linee d'ordinanza sulla camicia non è banale soprattutto all'inizio e presentarsi alla revue con la camicia non perfetta era sempre molto pericoloso e non parlo solo delle camicie strappate ma anche dei calci e dei pugni che ho visto volare (se è per questo ho visto cose anche peggiori).
    I primi anni nella Legione sono duri finche non si ha qualche anno di anzianità o si è caporali la vita è pesante. Dopo il primo anno sapevo stirare meglio di quanto sapessi sparare ma fa parte del gioco, nessuno ha detto che sia bello o facile, questi sono i metodi della Legione e giusti o sbagliati che siano nel complesso funzionano.
    Il Legionario è un buon soldato anche perchè è abbituato ad arrangiarsi e ad adattarsi molto più di altri militari.
    sapevo ke urgeva un suo intervento...
    "LEGIO PATRIA NOSTRA"


    Vive la mort, vive la guerre, vive le sacré mercenaire!

  6. #1066
    legion84
    Guest

    Predefinito

    scusate,ma la legione cosa da come equipaggiamento base?

  7. #1067
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Tra Aubagne ed il Reg avevo 3 TdC verdi e 2 o 3 camicie da mimetica estive, e 3 TdC mimetiche se non sbaglio, i basco, 2 pantaloni della drop 2 camicie estive, 2 invernali, guanti, scarpe, cappotto, 1 kepi blanc, simboli i reparto vari, l'equivalente della superpippo, i paio di ranger da guardia e 2 o 3 da marcia. Zaino sacco a pelo, parka invernale (praticamente mai usato) meglio il gore tex. Altro prob mi sfugge a memoria.

    PS
    Non &#232; una vita ne facile ne comoda, i sacrifici ed i compromessi non sono pochi prendere o lasciare. Ne vale la pena?&#232; molto soggettivo non so che dirvi!

  8. #1068

    Predefinito

    beh le botte non le ho citate quelle sn una costante della vita di un legionario
    che possono variare in violenza a seconda dell errore e del sottuff che hai difronte

    oggi vanno comprato molto piu materiale obbligatorio che poi varia da rgt a rgt
    zaino alpino
    zaino tattico
    veste polare mimetica
    camel back
    tenue guerrillia
    e molto altro

    cris lei in che rgt era il primo o il secondo reg se all epoca si chiamavano cosi?

  9. #1069
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Lo zaino alpino non l'hanno dato nemmeno a me, solo il tattico in effetti, mi ero scoradato anche io avevo comprato la polaire mimetica e quella verde. Per il resto io ho citato quello che ho preso durante l'addestramento di base. Quando ci sono stato io c'era ancora il 6 reg e i 2 reg era di nuovissima formazione.

  10. #1070

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firemann1987 Visualizza Messaggio
    ci sono i concorsi per nomina diretta, ma quasi sempre risevati ai laureati (ruolo tecnico logistico) poi ci sono i concorsi da ufficiale in ferma prefissata: 3 anni e non sai se poi ti danno una sonora pedata alla fine o riesci a vincere il concorso in rs, che cmq non ti garantisce la carriera che faresti con l'accademia. Ci vuole assolutamente il diploma. E non &#232; facile per nulla accedere al ruolo ufficiali.
    Napoleone salutando i suoi soldati , prima di una famosa battaglia, li rincuor&#242; dicendo loro che nello zaino di ogni soldato c'&#232; il bastone di" Maresciallo di Francia".
    Come dire che nella legione moderna e vecchia, non c'&#232; limite alla carriera di un E.V.
    Oggi , oltre i gradi conquistati sul campo di Battaglia, si pu&#242; diventare ufficiale, dopo essere SOU-OFFICIER, chi3edendo di essere aggragati alla scuola militare superiore.
    Nella legione le lauree e i diplomi sono ottimi
    per " les Chiottes"-
    saluti
    1°CLASSE

Pagina 107 di 2410 PrimaPrima ... 757971051061071081091171572076071107 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •