Pagina 2223 di 2410 PrimaPrima ... 1223172321232173221322212222222322242225223322732323 ... UltimaUltima
Risultati da 22,221 a 22,230 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #22221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @Fennec,
    posta pure il video.

    @Marcolone,
    il tuo modo di "riassumere" quel che hai letto in giro, finisce col dire cose imprecise o non vere: per esempio, la Guinea (anzi le Guinee) si trovano in Africa, mentre tu intendevi Guyana, che si trova in sud america ed è un DOM (territorio francese con particolari autonomie). Il buon Legionnaire si trova attualmente lì.

    p.s. invece di preoccuparmi delle eventuali "destinazioni" (che sono tutte impegnative e opreative a prescindere), fossi in te rifletterei su altro. Tu non sei un ragazzino senza esperienza di vita militare.
    appunto ma purtroppo in italia fai il militare e non il soldato come diceva Orange qualche post dietro.il posto fisso è importante ma non penso che a 24 anni può diventare una catena a vita. Penso che la Legione possa farmi mettere a frutto quello che ho imparato e farmi fare il mio lavoro che per 5 anni ho solo sfiorato,al che mi trovo a un bivio o fare questo salto nel vuoto o tenermi il mio posto fisso,ma questo nessuno me lo saprà dire se non io. Scusate l'ot ma mi sentivo di rispondere. scusate poi per i post precedenti se sono stato impreciso ma in geografie (e neanche in italiano) non sono mai andato forte
    "Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta"

  2. #22222
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Marcolone,
    il punto è proprio che devi decidere tu che cosa veramente vuoi fare. In Legione fai il soldato ad alti livelli professionali, con tutto ciò che questo significa (orgoglio, fatiche, soddisfazioni, rinunce, entusiasmo, sacrifici) e tu puoi capire meglio di altri.
    Ultima modifica di gagliardi; 28-11-14 alle 17: 34
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #22223
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Fennec,
    sotto il video c'è scritto: "Chanson militaire de l'armée française" (canto militare dell'esercito francese), non è un inno legionario.
    In ogni caso parla di un tizio che si arruola come volontario (e muore combattendo) perché tradito e abbandonato dalla fidanzata
    Ultima modifica di gagliardi; 27-11-14 alle 19: 35
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #22224
    Fennec
    Guest

    Predefinito

    ok, qualcuno me la spacciato per canto dei legionari... e io ancora più stupido che subito gli ho creduto. Comunque mi piace.
    2 inni a piacere sulla Legione?

  5. #22225
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Non é una cosa grave, ma proviapo ad usare le parole nella loro giusta accezione
    Un inno é un inno e quello di cui stai parlando, é un canto
    Quello che chiedi, sono due canti della Legione, non due inni.
    L'inno della Legione é uno solo ed é unico : le Boudin
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #22226

    Predefinito

    Mi sono sempre chiesto come la prendono i Belgi, visto che tale inno li ""sfotte"".

    Inoltre, volevo sapere come sta procedendo il vituperato trasloco del REC nella nuova caserma.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  7. #22227

    Predefinito

    salve, vorrei sapere se e' vero (come lessi tempo fa) che arruolandosi a dicembre si passino le feste a fare lavori di scarsa rilevanza fino alla fine delle feste senza fare niente addestramento.
    Volendo partire il 15 dicembre vorrei sapere, da voi esperti, se e' vera questa voce.
    Grazie mille per l'attenzione.

  8. #22228
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @giglick,
    arruolarsi in Legione non è così semplice. I candidati si presentano ad Aubagne per un processo selettivo a step progressivi che dura intorno alle due-tre settimane, al termine delle quali i candidati ritenuti idonei vengono avviati a un periodo di addestramento iniziale della durata di quattro mesi. Se ti presenti a Aubagne il 15 dicembre, non è detto che il 25 tu sia ancora tra i candidati: se così sarà, e te lo auguro, passerai Natale e Santo Stefano ad Aubagne, facendo come ogni altro giorno in qualsiasi strumento militare efficiente al mondo, e particolarmente in Legione, esattamente quello che ti verrà detto di fare, di qualsiasi rilevanza tu possa ritenere il compito a te affidato
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #22229

    Predefinito

    Io spero che certe fisime mentali assurde se le facciano anche i giovincelli francesi... perchè se siamo solo noi italiani...
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  10. #22230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    Io spero che certe fisime mentali assurde se le facciano anche i giovincelli francesi... perchè se siamo solo noi italiani...
    Credo di aver esposto male la domanda, da quel che ho letto parecchie pagine fa, per un certo periodo viene fermato l'addestramento e con questo le nuove reclute vengono diciamo "parcheggiate" nel mezzo tra volontari da addestrare e soldati.
    Non è una mia pippa mentale ma semplicemente una curiosità visto che è già una scelta difficile, mi piacerebbe viverla al meglio tutto qua.
    Mi dispiace che sembri una bambinata, forse non dovevo domandarlo.

Pagina 2223 di 2410 PrimaPrima ... 1223172321232173221322212222222322242225223322732323 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •