Pagina 1011 di 2410 PrimaPrima ... 1151191196110011009101010111012101310211061111115112011 ... UltimaUltima
Risultati da 10,101 a 10,110 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #10101
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    ci sono spesso incidenti in questo tipo di esercitazioni?

  2. #10102
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Informazioni sulla Legione ed in genere sulle Forze Armate francesi.

    Azerty, quando dici che un RPIMA "è un reggimento di fanteria della regolare", fai un errore e mezzo.
    L'errore é che tutti gli RPIMA, sono reggimenti di paracadutisti appartenenti alla Fanteria di Marina.
    Il mezzo errore é che le Truppe di Marina, fanno parte delle forze regolari francesi in modo ufficiale, ma nella realtà sono sempre state molto "a parte" come noi della Legione, ed ancora oggi sono delle truppe che non hanno niente a che spartire con la maggior parte delle truppe francesi regolari.
    Storicamente, in Francia ci sono stati tre Corpi d'Armata molto particolari, ed impegnati in tutte le campagne e le battaglie più dure.
    La Legione Straniera, che esiste ancora oggi, composta da stranieri a cui si offriva la possibilità di ricominciare da zero.
    La "Coloniale", oggi chiamata "Le Truppe di Marina", costituite da francesi e che davano la possibilità di fare tutta la carriera in oltre mare e nelle colonie. Le Truppe di Marina hanno reggimenti di fanteria, di paracadutisti, di artiglieria e di carri leggeri.
    I "Bat d'Af", i Battaglioni d'Africa, che erano costituiti da galeotti e criminali a cui si dava la possibilità di rifarsi una vita se fossero tornati vivi dalle campagne d'Africa, e che oggi non esiste più.

    Per finire, vorrei anche precisare che il mio giovane camerata Azerty ha trovato un Marsouin (si chiamano cosi' i ragazzi della Coloniale), che non era particolarmente preparato, ma vi assicuro che di gente un po' scarsa, a volte ne abbiamo anche in Legione, ed in ogni caso i ragazzi delle Truppe di Marina sono dei professionisti seri e preparati che ci affiancano praticamente in tutte le operazioni, missioni, interventi che facciamo dalla guerra d'Indocina a oggi.

  3. #10103
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Informazioni sulla Legione ed in genere sulle Forze Armate francesi.

    Azerty, quando dici che un RPIMA "è un reggimento di fanteria della regolare", fai un errore e mezzo.
    L'errore é che tutti gli RPIMA, sono reggimenti di paracadutisti appartenenti alla Fanteria di Marina.
    Il mezzo errore é che le Truppe di Marina, fanno parte delle forze regolari francesi in modo ufficiale, ma nella realtà sono sempre state molto "a parte" come noi della Legione, ed ancora oggi sono delle truppe che non hanno niente a che spartire con la maggior parte delle truppe francesi regolari.
    Storicamente, in Francia ci sono stati tre Corpi d'Armata molto particolari, ed impegnati in tutte le campagne e le battaglie più dure.
    La Legione Straniera, che esiste ancora oggi, composta da stranieri a cui si offriva la possibilità di ricominciare da zero.
    La "Coloniale", oggi chiamata "Le Truppe di Marina", costituite da francesi e che davano la possibilità di fare tutta la carriera in oltre mare e nelle colonie. Le Truppe di Marina hanno reggimenti di fanteria, di paracadutisti, di artiglieria e di carri leggeri.
    I "Bat d'Af", i Battaglioni d'Africa, che erano costituiti da galeotti e criminali a cui si dava la possibilità di rifarsi una vita se fossero tornati vivi dalle campagne d'Africa, e che oggi non esiste più.

    Per finire, vorrei anche precisare che il mio giovane camerata Azerty ha trovato un Marsouin (si chiamano cosi' i ragazzi della Coloniale), che non era particolarmente preparato, ma vi assicuro che di gente un po' scarsa, a volte ne abbiamo anche in Legione, ed in ogni caso i ragazzi delle Truppe di Marina sono dei professionisti seri e preparati che ci affiancano praticamente in tutte le operazioni, missioni, interventi che facciamo dalla guerra d'Indocina a oggi.
    orange una domanda: hai detto che sono state sempre in "disparte" diciamo....ma sono tipo forze speciali ? anche perchè almeno qua in Italia gli unici che in marina si brevettano parà sono quelli del GOI...Grazie

  4. #10104
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUKE691 Visualizza Messaggio
    orange una domanda: hai detto che sono state sempre in "disparte" diciamo....ma sono tipo forze speciali ? anche perchè almeno qua in Italia gli unici che in marina si brevettano parà sono quelli del GOI...Grazie
    Assolutamente no.
    Attenzione perché quando si interpreta male, ci si fa delle convinzioni sbagliate.
    Dalla tua domanda si capisce chiaramene che per te é un dato di fatto : I RIMA e RPIMA fanno parte della Marina. Partendo da questo dato certo, si cominciano i paragoni con i GOI e con chi é brevettato parà essendo in Marina.......
    E poi ci sarà sempre qualcuno che dirà di aver visto scritto da qualche parte che gli RPIMA sono forze speciali ecc ecc
    Vedi quanto si puo' andare lontano su un semplicissimo malinteso ?
    Non ho mai detto una cosa del genere.
    Ho detto che erano truppe mandate a combattere nelle colonie ed in oltre mare. Ho detto anche che hanno reggimenti di fanteria, paracadutisti, artiglieria, carri leggeri. Non ho mai parlato della Marina Militare. Non createvi delle verità facendo delle interpretazioni di quanto dico.
    Si chiamavano la Coloniale, ora si chiamano Truppe di Marina, ma fanno parte dell'Esercito.
    E' un po' più chiaro adesso ?
    Ultima modifica di Orange; 01-03-11 alle 14: 17

  5. #10105
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Assolutamente no.
    Attenzione perché quando si interpreta male, ci si fa delle convinzioni sbagliate.
    Dalla tua domanda si capisce chiaramene che per te é un dato di fatto : I RIMA e RPIMA fanno parte della Marina. Partendo da questo dato certo, si cominciano i paragoni con i GOI e con chi é brvrttato parà essendo in Marina.......
    E poi ci sarà sempre qualcuno che dirà di aver visto scritto da qualche parte che gli RPIMA sono forze speciali ecc ecc
    Vedi quanto si puo' andare lontano su un semplicissimo malinteso ?
    Non ho mai detto una cosa del genere.
    Ho detto che erano trupe mandate a combattere nelle colonie ed in oltre mare. Ho detto anche che hanno reggimenti di fanteria, paracadutisti, artiglieria, carri leggeri. Non ho mai parlato della Marina Militare. Non createvi delle verità facendo delle interpretazioni di quanto dico.
    Si chiamano Truppe di Marina ma fanno parte dell'Esercito.
    ahhh okok pensavo fossero della marina...solo una cosa : cosa intendi per " per te è un d" ?? Grazie




    Niente. stavo scrivendo , e dopo la "d" il messaggio é partito da solo. Comunque ho corretto il tutto, come puoi vedere più sopra.
    Ultima modifica di Orange; 01-03-11 alle 14: 30

  6. #10106
    Soldato L'avatar di JeyJey
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Estero-Milano-Bologna
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ciao ragazzi, come state? Tutto bene?

    In questo mese e mezzo passato ho continuato a seguire il forum anche se non ho sentito il bisogno (fino ad ora) di scrivere. Questo perchè quello che mi interessava sapere mi è stato detto ed "insegnato" da Orange e da altri utenti Old del forum.

    Però, in questi ultimi giorni, ho letto alcune cose che non capisco e non condivido minimamente. Ora, io, non sono nessuno per criticare qualcuno; però non capsico come un uomo(un ragazzo) che voglia partire per la Legione, si preoccupi di quando può tornare o di quanto si corre. Ma il fatto di andarsene prima della fine del contratto... Avete firmato, avete dato la vostra parola, il vostro onore... Dovreste preferire la morte.

    Come ho detto, io, non sono nessuno per criticare. Ma credo che un minimo di convinzione ci voglia.

    Domandare è lecito, io stesso mi sono informato sull' arruolamento e sul fatto di poter spedire i soldi a casa. Credo che questo sia tutto quello che dovrebbe interessare ad una persona che parte alla ricerca di se stesso, e, dell' avventura.

    Vi saluto tutti e mando un grande abbraccio ad Orange, Achille, ed al resto dei ragazzi in servizio. Con la speranza, tra qualche anno al massimo, di incontrarvi sul campo e potervi salutare da Legionario a Legionario.

  7. #10107
    Soldato L'avatar di Fronz
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pescara (PE)
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Assolutamente no.
    Attenzione perché quando si interpreta male, ci si fa delle convinzioni sbagliate.
    Dalla tua domanda si capisce chiaramene che per te é un dato di fatto : I RIMA e RPIMA fanno parte della Marina. Partendo da questo dato certo, si cominciano i paragoni con i GOI e con chi é brevettato parà essendo in Marina.......
    E poi ci sarà sempre qualcuno che dirà di aver visto scritto da qualche parte che gli RPIMA sono forze speciali ecc ecc
    Vedi quanto si puo' andare lontano su un semplicissimo malinteso ?
    Non ho mai detto una cosa del genere.
    Ho detto che erano truppe mandate a combattere nelle colonie ed in oltre mare. Ho detto anche che hanno reggimenti di fanteria, paracadutisti, artiglieria, carri leggeri. Non ho mai parlato della Marina Militare. Non createvi delle verità facendo delle interpretazioni di quanto dico.
    Si chiamavano la Coloniale, ora si chiamano Truppe di Marina, ma fanno parte dell'Esercito.
    E' un po' più chiaro adesso ?

    Effettivamente è una definizione che può trarre in inganno, soprattutto considerando il fatto che le forze armate francesi non hanno la medesima "pubblicità" di quelle USA o UK...nel mio caso ho scoperto il collegamento "Esercito/Truppe di Marina" solo grazie alla (molto spesso vituperata, ma alle volte utile) Wikipedia.
    Una domanda Orange, e perdona in anticipo la possibile ignoranza in merito...durante la guerra di "contro insorgenza" (volendo utilizzar un termine moderno) in Algeria negli anni '50, nei film si è fatto spesso riferimento al "nocciolo duro" delle truppe francesi durante la celebre battaglia d'Algeri, che sarebbe stato rappresentato dai reggimenti di parà coloniali (in molti casi veterani d'Indocina al pari della Legione). La mia domanda è dunque: quando parli di "Coloniale" (le attuali Truppe di Marina) fai riferimento (anche) a quei reggimenti di parà?

  8. #10108
    Soldato L'avatar di Ultear95
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Salve a tutti è da tantissimo che leggo i topic sulla legione,ora passo alla domanda Durante il periodo che si sta in legione che parte dai 5 anni fino ai vari prolungamenti si può avere degli hobby?Intendo non nel pereiodo di addestramento e nemmeno nei giorni di licenza ma per esempio di domenica.Se sto dicendo cavolate fermatemi.Ho fatto questa domanda perchè ho un grande hobby e mi piacerebbe portarlo avanti.
    Grazie a chi mi risponderà.

    kem

  9. #10109
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Si, puoi.

  10. #10110
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    La domenica cosi' come il sabato e tutti i giorni di libera uscita, a meno di essere di servizio o punito, fai quello che vuoi e vai dove vuoi. Quindi puoi coltivare tutti i passatempi che vuoi purché siano legali.

Pagina 1011 di 2410 PrimaPrima ... 1151191196110011009101010111012101310211061111115112011 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •