Pagina 1290 di 2410 PrimaPrima ... 2907901190124012801288128912901291129213001340139017902290 ... UltimaUltima
Risultati da 12,891 a 12,900 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #12891
    Soldato L'avatar di pitta
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ho letto la prima pagina con l'indice delle discussioni ma non avevo trovato nulla a riguardo... se mai dovessi affrontare la legione terrei molto a portare con me quei libri... cmq tra due settimane sarò a parigi per chiedere informazioni, se mai me lo sapranno dire lì..

  2. #12892
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Leggiti cosa ha detto sino ad ora Danilo.
    Lui spiega tutto per bene.
    Perdeci tempo se la cosa ti appassiona ma fallo.
    Consiglia pure dove andare per arruolarsi.
    Ha sempre detto di andare ad Aubagne.

  3. #12893
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pitta Visualizza Messaggio
    ho letto la prima pagina con l'indice delle discussioni ma non avevo trovato nulla a riguardo... se mai dovessi affrontare la legione terrei molto a portare con me quei libri... cmq tra due settimane sarò a parigi per chiedere informazioni, se mai me lo sapranno dire lì..
    tutto quello che porti con te e che i reclutatori pensano non ti serva(tipo cellulare,ipod,computer,gioielli,ecc....),lo tolgono,credo che ti venga restituito il tutto dopo castel oppure quando ti escludo,oppure quando decidono loro comunque.

  4. #12894
    Caporale L'avatar di antoniolk
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Locri
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Mi è venuta una curiosità... Per quanto riguarda le armi in dotazione!
    In Legione si usa sempre il FAMAS, oppure ci sono dei teatri operativi dove viene scelto un altro fucile d'assalto, come ad esempio l' M4???

  5. #12895
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    visto che orange è in strameritata licenza, provo a risponderti io. fucile d'ordinanza è sempre il famas, ma unità speciali come gcp o dinops o altre usano armi adatte ai vari profili di missione. ho visto foto dei craps con l'hk mp5, in diverse configurazioni.
    l'm4 non credo lo usino.

  6. #12896
    Soldato L'avatar di pitta
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie leonardolupo.. cmq l'importante è che non vadano persi..francodue ho letto di aubagne vado a Parigi solo per informazioni dato che andandoci in aereo pago solo 40€ andata e ritorno.. grazie cmq..

  7. #12897
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pitta Visualizza Messaggio
    non ho avuto la pazienza di far scorrere tutte le pagine... qualcuno sa se è permesso portare con sè dei libri di testo?? per l'esattezza matematica e fisica...
    Ti consiglio vivamente di ascolatre i consigli di Francodue in queste pagine trovi tutte le info che ti servono e anche di più, se poi vuoi andare a Parigi per farti un giro e visto che ci sei passare per un punto di reclutamento allora è un'altra cosa è una bellissima città e ti divertirai. Comunque dubito che potrai trovare info migliori di quelle che troverai qui se hai un po di pazienza. Per quanto riguarda i libri ed il resto, porta quello che vuoi, nella mia esperienza arrivato ad Aubagne ti ritireranno tutto, se verrai escluso ti daranno tutto indietro, se verrai spedito a Castel per l'istruzione ti verranno riconsegnati alla fine prima di andare al Reg di assegnazione. Comunque non credere che avrai tempo per studiare, forse nel WE se non sarai di guardia o servizio (cosa che avverrà abbastanza spesso) e sempre se ne avrai voglia. Se invece le consideri letture ludiche allora è diverso.

  8. #12898
    Soldato L'avatar di pitta
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie cris sei stato di grande aiuto... ripeto che ho letto più di 50 pagine di questo post senza trovare conclusioni e le discussioni iniziavano anche a farsi ripetitive percui ho preferito chiedere direttamente... (studiare negli spazi vuoti è essenziale per me) andrò a parigi perchè meno dispendioso e non vado per arruolarmi direttamente ma solo per informarmi meglio e magari farmi dare il bando d'arruolamento... entrerò nel 2°blocco 2012 nell'EI così da prepararmi meglio ad una possibile carriera come legionario.. grazie di nuovo.. saluti...

  9. #12899
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Non fare l'errore di pensare che la Legione funzioni come l'EI, non c'è nessun bando di arruolamento o concorso, per arruolarsi bisogna avere i requisiti psico-fisici e ciò è ad assoluta discrezione dei selezionatori di Aubagne non si possono fare ricorsi o cose del genere, se ti scartano te ne vai a casa e non torni più, se ti fanno rivedibile puoi tornare alla scadenza del periodo deciso da loro.
    E' imperativo essere maggiorenni (salvo casi particolari) e non sposati, altrimenti si viene arruolati sotto identità dichiarata e ciò comporta qualche limitazione in più nella libertà personale, sempre che un Legionario abbia libertà personale :-).
    Ti ribadisco che il concetto di tempo libero in Legione è molto aleatorio, probabilmente nell'EI hai il tempo di studiare e di fare altre cose in Legione è un po diverso (per non die molto diverso).
    Per il resto fai tu.
    Ultima modifica di Cris1973; 26-10-11 alle 23: 53

  10. #12900
    Caporale L'avatar di antoniolk
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Locri
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Non fare l'errore di pensare che la Legione funzioni come l'EI, non c'è nessun bando di arruolamento o concorso, per arruolarsi bisogna avere i requisiti psico-fisici e ciò è ad assoluta discrezione dei selezionatori di Aubagne non si possono fare ricorsi o cose del genere, se ti scartano te ne vai a casa e non torni più, se ti fanno rivedibile puoi tornare alla scadenza del periodo deciso da loro.
    E' imperativo essere maggiorenni (salvo casi particolari) e non sposati, altrimenti si viene arruolati sotto identità dichiarata e ciò comporta qualche limitazione in più nella libertà personale, sempre che un Legionario abbia libertà personale :-).
    Ti ribadisco che il concetto di tempo libero in Legione è molto aleatorio, probabilmente nell'EI hai il tempo di studiare e di fare altre cose in Legione è un po diverso (per non die molto diverso).
    Per il resto fai tu.

    Ah, quando non vieni arruolato, è possibile addirittura che ti rendano non rivedibile? Ma questo a causa di deficit gravi, o anche a causa di un fallimento in una prova fisica???

Pagina 1290 di 2410 PrimaPrima ... 2907901190124012801288128912901291129213001340139017902290 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •