Pagina 549 di 2410 PrimaPrima ... 4944949953954754854955055155959964910491549 ... UltimaUltima
Risultati da 5,481 a 5,490 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5481
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Si sa mica di quando é questo libro?
    E chi é questo Tony Parker ?
    Lo chiedo perché ho passato alcuni mesi in stage insieme ad un Tony Parker del 2 REP. Magari é lo stesso!
    L'autore non è Tony Parker, ma John Parker.
    Il libro si intitola "Dentro la Legione Straniera"

  2. #5482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Madonna Santissima !!
    C'é niente di più facile?
    Per rispondere ad una domanda del genere bisogna essere intelligenti. Se fossi intelligente non sarei in Legione. Siccome invece ci sono da un po' di annetti.......

    Scherzi a parte, di sicuro ci sono dei parametri da osservare per controllare il numero, ma non li conosco assolutamente.
    Viceversa, il numero di legionari non é dato in maniera prescisa, e quindi c'é una certa libertà di manovra.
    All'epoca della guerra in Indocina la Legione saliva fino a circa 40.000 effettivi.
    Oggi, si varia fra i 7.500 e gli 8.000 legionari. C'é quindi un largo margine di azione....
    pensavo molti di più sinceramente..
    ricordo che anni fa' in Corsica parlando con alcuni Legionari del 2° REP
    mi dissero, se non ricordo male, che al Camp Raffali erano circa 2000


    OT x DOTMARK:
    come mai hai la scritta IRONMAN??
    ciao

  3. #5483
    Caporale L'avatar di Lefty
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Salve a tutti,seguo da tanto questa discussione e l'ho sempre trovata molto interessante e piena di info.Volevo chiedervi:qualcuno sa se per l'arruolamento in Legione è prevista un'altezza minima come nella nostre FF.AA.???

  4. #5484
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lefty Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,seguo da tanto questa discussione e l'ho sempre trovata molto interessante e piena di info.Volevo chiedervi:qualcuno sa se per l'arruolamento in Legione è prevista un'altezza minima come nella nostre FF.AA.???
    Certo è che uno alto un metro e cinquanta non lo pigliano di sicuro.

  5. #5485

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .MARTE. Visualizza Messaggio
    CHIARIMENTO PER JOENNA:

    Ognuno ha la sua esperienza di vita, per quanto mi compete ho visto molte e molte volte passare avanti persone dal valore NULLO.
    Chi è che permette questo stato di cose? Un paese, o meglio un sistema complessivo che NON premia in alcuna maniera il MERITO.
    Non mi sono MAI considerato un RAMBO, tutto quello che ho raggiunto mi e' costato LAVORO SODO cosi come DEVE ESSERE.
    In virtù di questo, vedere (come ho visto) persone gratificate e premiate solo perchè potevano vantare questa o quella conoscenza ad alti livelli diviene assolutamente INACCETTABILE.
    Chi pensa che così debbano andare le cose non è null'altro che COMPLICE di questo DEGRADANTE problema che affligge il NOSTRO PAESE.
    Ecco perchè la LEGIONE STRANIERA ha la mia stima più SINCERA, Perchè lì (come anche il nostro buon ORANGE ci ha confermato) viene premiato il MERITO, e questo qualsiasi sia la PROVENIENZA, IL GRADO e quant'altro.

    Quindi, per concludere, chiunque scelga di arruolarsi in Legione (anche come primo tentativo anzichè nell'EI) ha il mio più PROFONDO RISPETTO, perchè NON PERMETTE A QUESTO SISTEMA MALATO DI IMPEDIRGLI DI ESSERE UN VERO MILITARE.

    Salute.
    Quoto tutto!

  6. #5486

    Predefinito

    Siccome a breve dovrebbe uscire un concorso per il comune di napoli per 160 circa agenti di polizia municipale volevo sapere se siete a conoscenza di questa info e se sapete indicarmi un libro per la teoria che racchiude tutto o quasi della niisolino tipo poi quanto dura il corso di formazione ? grazie

  7. #5487
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    brescia
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ciao a tutti..io vorrei sapere l'equipaggiamento completo e le tutte armi utilizzate dalla legione...penso sarà già scritto in questo ma oramai è lungo 440 pagine...potrebbe rivelarsi lungo ricercarlo o_0...grazie

  8. #5488
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Taio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..io vorrei sapere l'equipaggiamento completo e le tutte armi utilizzate dalla legione...penso sarà già scritto in questo ma oramai è lungo 440 pagine...potrebbe rivelarsi lungo ricercarlo o_0...grazie
    Riguardo l'equipaggiamento non saprei dirti, perché quando ho cominciato io avevamo certe cose in dotazione, ed oggi credo di aver capito che le cose sono cambiate anche nelle dotazioni, ma non saprei veramente dirti come.

    Per le armi ci sono :
    PA 9mm come pistola
    Famas come arma singola in dotazione

    Armamento collettivo:
    Minimi (in fanteria)
    AANF1 mitragliatrice
    Browning 12,7mm

    Cannoncino da 20mm
    Mortaio da 120mm
    RAC 112 anticarro
    Milan
    FRF2 fucile di precisione
    Ultima modifica di Orange; 14-12-09 alle 10: 23

  9. #5489
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    brescia
    Messaggi
    19

    Predefinito

    grazie mille...bello l'frf2...lamentele sorte sul famas ci sono?

  10. #5490
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,252

    Predefinito

    Correzione di un piccolo errore di battittura, mortaio da 120 non 1200 sono un ex mortaista ed usavo proprio il thomson da 120, immagino sia lo stesso vostro?
    ~ Se non hai tentato, non hai mai vissuto

Pagina 549 di 2410 PrimaPrima ... 4944949953954754854955055155959964910491549 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •