Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Nuove rivelazioni su pestaggio Premier

  1. #1
    Amministratore
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,707

    Exclamation Nuove rivelazioni su pestaggio Premier

    Ho deciso di aprire questo argomento per vedere gli sviluppi della vicenda che ha visto il nostro Presidende del Consiglio vittima di un atto di violenza.
    Guardate questa intervista fatta da striscia la notizia :

    http://www.striscialanotizia.mediase...ews_5289.shtml

    cosa grave se risultasse tutto vero!

    p.s. se la discussione degenera in flame, ot inutili si chiudera immediatamente, confido in una vostra costruttiva discussione.
    Tanta cupiditas, unum vexillum, unum solum Militari Forum

  2. #2
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hulio Visualizza Messaggio
    Ho deciso di aprire questo argomento per vedere gli sviluppi della vicenda che ha visto il nostro Presidende del Consiglio vittima di un atto di violenza.
    Guardate questa intervista fatta da striscia la notizia :

    http://www.striscialanotizia.mediase...ews_5289.shtml

    cosa grave se risultasse tutto vero!

    p.s. se la discussione degenera in flame, ot inutili si chiudera immediatamente, confido in una vostra costruttiva discussione.
    appunto, SE risultasse tutto vero e spero che non lo sia...

    anche se penso che possa essere tutto vero, visti anche numerosi elementi che difettano del senso del dovere....

    senza dubbio ci saranno conseguenze, a poche ore dall'accaduto il questore era già attaccato praticamente da chiunque, Maroni, Il Giornale, Libero...
    Ultima modifica di abitcis; 14-12-09 alle 22: 27
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #3
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Fatti come questi fanno pensare veramente..non pensavo che la sicurezza di una personalità, dal cordone più esterno(le forze di polizia) fino a quello più interno (le guardie del corpo), fosse così inefficiente..anche io spero che si possa discutere civilmente
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    e' una cosa ancora piu' grave se le cose stanno cosi'.
    l'amarezza sale ancora di piu'.
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  5. #5
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ma in un'intervista Maroni ha precisato che non ha alcun tipo di appunto da fare all'operato dei responsabili della sicurezza,alle forze di polizia/carabinieri a nessuno insomma..e sinceramente credo che in qual momento il problema più grosso per la polizia fossero le decine di manifestanti presenti per contestare Berlusconi evitando che si degenerasse..avranno pensato che di persone in quella piazza che insultassero Berlusconi ce ne fossero già tante perchè quella di Tartaglia doveva essere presa in maniera più seria?? io non mi sento di condannare le forze dell'ordine..!!

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Da operatore del settore trovo inaccettabile che un "cliente" (chiunque esso sia) sia stato così tanto avvicinato da estranei. Cio vuol dire che il servizio di sicurezza ha fallito, ma è anche vero che in quell'ambiente è facilissimo fallire. Come quando vedo personalità paparazzate o inquadrate dalle telecamere: se puoi inquadrarlo con l afotocamera o la telecamera, forse puoi inquadrarlo anche col mirino di un fucile.
    Da professionista mene frego di quale opinione personale io possa avere sul "cliente" da proteggere: devo proteggerlo e basta. Solo così si è dei veri professionisti.

    Tornando all'attualità del fatto, trovo davvero strano che in quasi 70 anni di repubblica solo l'attuale primo ministro italiano sia stato così tanto bersagliato da tutti...e non parlo certo di satira, cui nessuno è immune, ma dei due attentati "casarecci" e improvvisati alla sua incolumità, vedi il famoso cavalletto lanciato e questa statuina di ieri.
    Deve essere davvero odiato......
    ....o forse lo erano anche gli altri ma le coscenze nn erano ancora così libere da stilemi del passato tali da comportarsi come oggi (No-B-Day compreso)

    In una parola? Triste

  7. #7
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    bè MIB non so quanti tuoi clienti abbiano voluto ogni volta avvicinarsi a stringere le persone e parlare con esse..ovvio che nel caso di Milano Berlusconi era praticamente in mezzo alla folla..stava parlando con un militante in quella occasione..

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Be ovvio, quelle son sempre situazioni di difficilissima gestibilità, per il servizio di sicurezza.
    Il fatto è che se si vuole far fuori qualcuno...alla fine ci si riesce, fidatevi.

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Lecce
    Messaggi
    142

    Predefinito

    ragazzi io sapevo che la scorta dei politici è composta da membri di fos o fs tipo il reggimento tuscania che svolge anche questi servizi correggetemi se sbaglio...

  10. #10
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fez Visualizza Messaggio
    ragazzi io sapevo che la scorta dei politici è composta da membri di fos o fs tipo il reggimento tuscania che svolge anche questi servizi correggetemi se sbaglio...
    nel caso di Berlusconi, due elementi sicuramente...ma erano fuori da molto e erano in una società privata...passati al sisde di default prima della riforma...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •