Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Scoppio previsto di una guerra civile negli Stati Uniti

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Dallo scenario descritto potrebbero verificarsi dei tumulti e dei disordini sociali, un po' come accadde nel 1929, ma parlare di guerra civile mi sembra eccessivo.
    Ricordiamoci poi che nel clima di globalizzazione, un crollo Usa, comportrebbe un effetto domino disastroso su tutte le altre economie, quindi si trattrebbe di problemi sociali mondiali e non sono Usa.

  2. #12
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    brescia
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Dallo scenario descritto potrebbero verificarsi dei tumulti e dei disordini sociali, un po' come accadde nel 1929, ma parlare di guerra civile mi sembra eccessivo.
    Ricordiamoci poi che nel clima di globalizzazione, un crollo Usa, comportrebbe un effetto domino disastroso su tutte le altre economie, quindi si trattrebbe di problemi sociali mondiali e non sono Usa.
    beh qst effetto domino potrebbe trasformare disordini e tumulti in guerra,forse non solo civile...spero nn sia così..;P

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ricordiamoci poi che nel clima di globalizzazione, un crollo Usa, comportrebbe un effetto domino disastroso su tutte le altre economie, quindi si trattrebbe di problemi sociali mondiali e non sono Usa.
    gia' e' successo con la crisi economica infatti.
    comunque anche io non penso che si arrivi ad una "seconda guerra di secessione".
    non ci sono le basi secondo me.
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  4. #14
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ma che cavolata enorme è?????????? ma daiii...e voi che li date pure corda..ma vi pare possibile????????? ma è la trama di un film che dovrà uscire o cosa??? ma ci sono una marea di incongruenze...ragazzi non credete a ogni cosa che un qualunque blog scrive...dai su..!!

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    brescia
    Messaggi
    19

    Predefinito

    già l'economia nn è messa tnt bn...le mie fonti su qst sn tg nnt di + se sbaglio qlcs vi prego di corregermi

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Taio Visualizza Messaggio
    già l'economia nn è messa tnt bn...le mie fonti su qst sn tg nnt di + se sbaglio qlcs vi prego di corregermi
    Vorrei tanto corregerti, ma solo ad invitarti ad usare tutti i tasti della tua tastiera che non è quella di un telefonino.
    Abbiamo invitato a scrivere in Italiano, facciamolo pure dunque !

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ci sono un sacco di milizie paramilitari in usa, tutte che odiano a morte lo stato federale, tutti pronti a scatenare l'inferno.
    non dimentichiamoci la bomba alla sede dell'fbi e la strage di wako

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    brescia
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ok starò attento

  9. #19
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    brescia
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Sembra fantascientifico ora come ora.
    Ma potrebbe forse accadere sul serio...
    La cosa che più mi stupisce è che il sedicente John Titor(1.1.2) parlò effettivamente di una Guerra Civile Americana.
    speriamo di no...non andavano a finire bene le cose nel suo mondo...

  10. #20
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ragazzi gli Stati NON possono fallire..per il semplice fatto che le regole le fanno loro..quindi (come è già successo in Sud America) se uno stato non riesce più a pagare il suo debito ha diverse possibilità tra le quali quello di cancellarlo..con buona pace per tutti..
    Ma tornando in tema vi vorrei far notare che le borse americane stanno recuperando alla grande rispetto alle previsioni (lo potete vedere anche solo dal prezzo del petrolio) e trascinati da questa risalita anche le borse europee..anche oggi piazza affari ha chiuso in positivo..Poi le banche italiane non sono a rischio come quelle americane e questo è così punto e basta..non abbiamo banche grandi quanto le loro..ma soprattutto il sistema finanziario americano non cadrà ancora così tanto presto..proprio perchè il governo americano sta assicurando i debiti delle banche quindi dei debitori..Obama darà soldi finchè servirà..ovviamente dopo avranno un bel debitone da ripianare,ma stiamo dimenticando che è negli USA che gira l'economia mondiale quindi recupereranno mooolto in fretta il loro debito e ritornerà a essere ai livelli di sempre..questo non significa che non ci sarà mai un altro crack...ma non così presto come fine anno..!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •