Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Aumento truppe?E perchè non muovere guerra alla Mafia?!

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito Aumento truppe?E perchè non muovere guerra alla Mafia?!

    Come considerate la decisione del governo di inviare ancora 1000 uomini in Afghanistan?Non capisco la necessità di questa guerra che,da una parte costa moltissimo allo Stato,e dall'altra tralascia i problemi interni dell'Italia.Uno su tutti:le Mafie.Forse lì ci sarebbe davvero la necessità di un intervento forte e deciso.

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    In effetti, una considerazione la si deve fare.
    I colleghi della Squadra Mobile di Palermo, per fare gli ultimi arresti importantissimi, che stanno ormai decapitando la "priovra", hanno messo di tasca loro i soldi per mettere la benzina nelle auto di servizio, siccome soldi non c'è ne sono.
    Ma di questo, non ne parla nessun Tg, nessuna radio, nessuno.
    Solo la rete lo dice.
    Ormai, tutto viene destinato alle missioni di "pace", pace con la "P" maiuscola, s'intende.
    Io stesso ho in tasca un dvd che serve per fare una trascrizione di un interrogatorio importante che si deve fare, comprato a spese mie.
    Ma Kabul, come Parigi, val bene una messa ?.
    Sarà !.

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Un pò mi viene da sorridere. Una cosa un pò scontata da dire...Ma ricordatevi che l'Italia ci ha messo la faccia, insieme ad altre nazioni, in questa missione, che sia di Pace, di pace, o di "pace"...
    Senza togliere nulla alla Squadra Catturandi, anzi! Quanto li amo quando con il mefisto in faccia festeggiano insieme agli amici di Addio Pizzo..!
    Le radici profonde non gelano - JRR Tolkien

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    hanno messo di tasca loro i soldi per mettere la benzina nelle auto di servizio, siccome soldi non c'è ne sono.
    Sarà !.
    davvero?siamo messi cosi male?

    N 23 al centro addestramento alpino- LA THUILE

  5. #5
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    OFF TOPIC:
    Si, da me si parla di auto ferme per non consumare benzina invece di fare controlli...!
    Le radici profonde non gelano - JRR Tolkien

  6. #6
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Auto ferme no, ma carenza di fogli per fotocopiare/stampare si... molta carenza!
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasyste Visualizza Messaggio
    Come considerate la decisione del governo di inviare ancora 1000 uomini in Afghanistan?Non capisco la necessità di questa guerra che,da una parte costa moltissimo allo Stato,e dall'altra tralascia i problemi interni dell'Italia.Uno su tutti:le Mafie.Forse lì ci sarebbe davvero la necessità di un intervento forte e deciso.
    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    In effetti, una considerazione la si deve fare.
    I colleghi della Squadra Mobile di Palermo, per fare gli ultimi arresti importantissimi, che stanno ormai decapitando la "priovra", hanno messo di tasca loro i soldi per mettere la benzina nelle auto di servizio, siccome soldi non c'è ne sono.
    Ma di questo, non ne parla nessun Tg, nessuna radio, nessuno.
    Solo la rete lo dice.
    Ormai, tutto viene destinato alle missioni di "pace", pace con la "P" maiuscola, s'intende.
    Io stesso ho in tasca un dvd che serve per fare una trascrizione di un interrogatorio importante che si deve fare, comprato a spese mie.
    Ma Kabul, come Parigi, val bene una messa ?.
    Sarà !.
    Secondo me rinforzare il nostro contingente non è uno spreco di soldi; ma bisognerebbe smetterla con l'ipocrisia delle missioni di pace e con le regole d'ingaggio troppo restrittive e frustranti, e ammettere che l'impegno in Afganistan comporta sia la componente di aiuto alle istituzioni locali sia la componente offensiva contro i talebani. Credo che sia nell'interesse nostro e dell'occidente estirpare questi fanatici e i loro alleati, che tanti morti hanno già causato con i loro attentati.
    In questi giorni sono frequenti le notizie di pesantissimi colpi inflitti alla criminalità organizzata, e se davvero PS e CC hanno così pochi fondi sono d'accordo sul fatto che devono essere meglio sovvenzionati: ma non mi pare che per questo si debba togliere sostegno alle forze armate impegnate nei teatri operativi. Di certo ci sono altri settori in cui tagliare.
    Riguardo agli esempi fatti da Francodue c'è poco da dire. E la cosa peggiore è che pochissimi parlano di questa situazione.
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  8. #8
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    E' una cosa che penso da secoli! Anzichè assumere VFP1 vari in MM EI e AM, sarebbe più intelligente assumerli nei CC e nella PDS, certo non risolverebbero il problema mafia, ma di sicuro potrebbero stare in giro per la città e, per esempio, fare controlli....come ha detto caselli a che tempo che fa qualche sera fa, non è tagliando i fondi per benzina e fotocopie che si combatte la mafia! L'esempio più eclatante è forse la missione "strade sicure" con i cui soldi si sarebbero potute finanziare le FFOO e ottenere davvero delle strade più sicure....

    Il fatto è che ultimamente sembra che non ci sia l'interesse a combattere la mafia da parte del Governo, ma che ci sia solo da parte delle FFOO....
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  9. #9
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    son d'accordo con quasi tutti i vostri pensieri..meglio prima eliminare la mafia che così permetterebbe il rilancio del Sud(che sarebbe solo che ora) che non andare a buttar via soldi da altre parti.

    però attenzione Open Fab..l'Italia ha la più alta densità di forze di polizia dei paesi avanzati..e dovremmo arruolarne ancora? direi anche di no..cominciamo col toglierli da certe mansioni e rimpieghiamoli in meglio..tipo quel migliaio che si trova al quirinale, ha senso avere tutta quella gente impiegata lì?non ne basterebbero di meno e quelli che rimangono li mandi per le strade(come dici tu) a vigilare?

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea531. Visualizza Messaggio
    Un pò mi viene da sorridere. Una cosa un pò scontata da dire...Ma ricordatevi che l'Italia ci ha messo la faccia, insieme ad altre nazioni, in questa missione, che sia di Pace, di pace, o di "pace"...
    Senza togliere nulla alla Squadra Catturandi, anzi! Quanto li amo quando con il mefisto in faccia festeggiano insieme agli amici di Addio Pizzo..!
    infatti...è una cosa stupenda,vedere che i sacrifici di quei ragazzi,alla fine vanno a diventare tutta quall'esplosione di gioia...solo che come dice FRANCODUE,la situazione è vera,ho parenti in tutte le FF.AA ED FF.OO e devo dire che da quello che mi raccontano,ci mettono molto di tasca loro,tipo la colletta per la vettura che è senza benzina...un pò deprimente ma purtroppo è cosi!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •