Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: Italia... il bel Paese!? La vostra riflessione...

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Question Italia... il bel Paese!? La vostra riflessione...

    Questo topic credo mancasse...
    "Orgogliosi di essere Italiani"... questo il sentimento di chi ricerca la vita militare... o forse è solo la speranza di poter cambiare le cose e poter essere "davvero" orgogliosi dell'Italia?

    Satira, denuncia, malcontento... tante voci fuori dal coro.
    E anche se alcuni usano la risata come mezzo per arrivare alle nostre coscienze, è facile che l'effetto sia il voler piangere...

    NOI ITALIANI:
    http://it.youtube.com/watch?v=XGZQjc5GuRw

    http://it.youtube.com/watch?v=XGZQjc5GuRw

    da da pensare vero?

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  2. #2

    Predefinito

    Io amo la mia Italia.. e come tutte le cose che si amano.. bisogna tollerare i difetti e goderne dei pregi.
    Magari qualcuno potrà affermare il fatto che ci siano più difetti che pregi.. ed è questo che fondamentalmente fà si che l'Italia venga dipinta come una nazione che se ne infischia dei suoi patrimoni artistici naturalistici e turistici, che cmq ha dei rappresentanti politici che fanno semplicemente il loro gioco, che "destra" e "sinistra" sembrano due squadre avversarie di campionato e cosi via. Però io dico semplicemente che la Nostra Italia è ancora giovane rispetto a molte altre nazioni d'europa e quindi ha ancora da crescere.. prima o poi cn il contributo di uomoni cn le palle. (che sino ad ora nn sono neanche mancati) l'Italia prima o poi sarà quella ke tutti noi auspichiamo

  3. #3
    Sergente L'avatar di $w@n
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Bahamas
    Messaggi
    172

    Predefinito

    ahahahah la nostra italia è giovane??? guarda ke se proprio andiamo a vedere l'Italia è abitata da molto prima degli altri stati......in Italia ognuno pensa ai cazzi suoi e nn possiamo dire ke nn è vero.....però cmq nonostante tutti i difetti come dicevi tu siamo pur sempre italiani e dobbiamo esserne orgogliosi.....

  4. #4

    Predefinito

    L'Italia.. come nazione e stato unitario è relativamente giovane

  5. #5
    Soldato L'avatar di DG57
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    29

    Unhappy

    L'Italia " Il bel paese " lo è stato sicuramente , ma in un passato abbastanza remoto, purtroppo non mi sembra che questa bella definizione possa ancora coincidere attualmente con la nostra nazione .
    DG57

  6. #6
    Sergente L'avatar di $w@n
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Bahamas
    Messaggi
    172

    Predefinito

    guardatevi questo ke è meglio:

    http://it.youtube.com/watch?v=462a72wdPdM

  7. #7
    Soldato L'avatar di bradipivolo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    non più Accademia Navale
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $w@n Visualizza Messaggio
    ahahahah la nostra italia è giovane??? guarda ke se proprio andiamo a vedere l'Italia è abitata da molto prima degli altri stati......in Italia ognuno pensa ai cazzi suoi e nn possiamo dire ke nn è vero.....però cmq nonostante tutti i difetti come dicevi tu siamo pur sempre italiani e dobbiamo esserne orgogliosi.....
    quoto in pieno...purtroppo c'è una mentalità di fondo menefreghista e strafottente, e i politici *****ni vengono fuori perchè gente *****na li ha votati, e poi ovviamente c'è l'ingerenza del denaro che certo non aiuta a votare politici più seri (e non critico un partito od un politico in particolare...si dovrebbe cambiare tutto)...ma tanto i politici più seri non possono uscire dal nulla, se rappresentano persone menefreghiste...mi sono un po' perso, avrei voluto scrivere anche altre cose ma ho l'impressione che sto perdendo il filo

  8. #8
    Soldato L'avatar di Ricciolina86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Siciliana d.o.c.
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Non sputate nel piatto dal quale mangiate.

    Meglio essere nati,per dirne uno a caso,in Cina?O negli Stati Uniti che tanto parlano di democrazia e poi quando hai bisogno di un medico,se nn sei assicurato,puoi morire?
    Ultima modifica di Ricciolina86; 27-08-08 alle 15: 08
    Impossibilità:una parola che si trova solo nel vocabolario degli stupidi

  9. #9
    Soldato L'avatar di bradipivolo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    non più Accademia Navale
    Messaggi
    47

    Predefinito

    per quanto riguarda me le mie sono critiche costruttive...non disprezzo il mio Paese, anzi ne sono fiero, e sono consapevole che si potrebbe stare molto peggio...ma non vedo perchè non si dovrebbe tendere sempre a migliorarsi

  10. #10
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    AMO l'Italia...con tutti i suoi difetti ed i suoi pregi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •