Citazione Originariamente Scritto da GI@GIO Visualizza Messaggio
Da noi l'uso della radio è molto assiduo: molti collegamenti tra mezzi e sede CRI avvengono proprio con questo sistema, più rapido ed economico del cellulare... Generalmente ci teniamo che la preparazione del personale sia idonea, quindi che il volontario sappia comunicare le informazioni essenziali con linguaggio il più possibile chiaro e competente pur senza pretendere grandi cose; ovviamente poi c'è chi è più portato e chi meno, ma generalmente grossi problemi non ci sono. Io personalmente cerco sempre di invogliare i nuovi ad utilizzare questo strumento e, essendo abbastanza patito di radiocomunicazioni, mi piace che le comunicazioni siano precise ed ordinate. Non nego però che sul 22 (il canale CRI in diretta assegnato nella mia provincia) ne diciamo di ogni !!! Ma sul 16 (relativo canale via ponte) si parla in maniera il più possibile rigorosa...
guarda pure io sono patito per la radio, ma sinceramente che mi metti uno in sala operativa ovvero alla radio, che mi parla in dialetto napoletano, che non sa i termini da usare!! Ci frega anche a noi che usciamo su qualche intervento..io voglio che le comunicazioni radio siano pulite e precise, senza che gli operatori ci giochino per far sentire la selettiva o il suono quando schiacci il PTT che molti si divertono cosi