Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 64 di 64

Discussione: Nucleo NBCR

  1. #61
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tardelli Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate.. Nel mio comando è uscita la ricognizione per partecipare al corso NBCR 2° livello. Requisito fondamentale sarebbe possedere il livello 1. Ma a Capannelle ci danno il liv 0 o il liv1? Poichè non ho mai sentito corsi NBCR 1 livello ai comandi e quindi a meno che non l'abbia fatto durante il corso d'ingresso, non potrei partecipare a questo per secondo livello. A chi chiedere eventualmente, grazie
    Alle SCA fanno fare il Liv0 che è obbligatorio x tutti, volontari compresi. Il Liv1 lo fanno i Capi Squadra durante il loro corso di formazione di 5 settimane.
    Però non è niente vero che chi ha il Liv0 non possa accedere al liv.2. Io l'ho fatto nel 2008 (ero ancora Vigile Qualificato) ed ho aperto la strada ad altri miei colleghi vigili. Attualmente 2 VQ del mio comandolo stanno e giovedì all'esame pratico devo essere presente pure io
    Io feci domanda, volevano rifiutarla, chiesi colloquio al dirigente è dimostrai che non era per niente vero che i liv0 non potessero fare il liv2 perché la circolare parlava di liv0 e liv1, con questi ultimi avvantaggiati ovviamente. Inoltre portai esempi di altri comandi che facevano così ed in tempo zero mi ammisero al corso

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Alle SCA fanno fare il Liv0 che è obbligatorio x tutti, volontari compresi. Il Liv1 lo fanno i Capi Squadra durante il loro corso di formazione di 5 settimane.
    Però non è niente vero che chi ha il Liv0 non possa accedere al liv.2. Io l'ho fatto nel 2008 (ero ancora Vigile Qualificato) ed ho aperto la strada ad altri miei colleghi vigili. Attualmente 2 VQ del mio comandolo stanno e giovedì all'esame pratico devo essere presente pure io
    Io feci domanda, volevano rifiutarla, chiesi colloquio al dirigente è dimostrai che non era per niente vero che i liv0 non potessero fare il liv2 perché la circolare parlava di liv0 e liv1, con questi ultimi avvantaggiati ovviamente. Inoltre portai esempi di altri comandi che facevano così ed in tempo zero mi ammisero al corso

    Grazie sasy.. Mi ha appena detto la stessa cosa anche un collega..Ho inoltrato la domanda, ora speriamo l'accettino, che spesso fanno fare corsi solo a chi dicono loro

  3. #63

    Predefinito

    Ciao Sassy, hai qualche info sui laboratori di analisi biologiche? ho letto che c'è a milano e venezia ma non dicono di cosa si occupano e come ci si può accedere

  4. #64
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abbiFEDEconFEDE Visualizza Messaggio
    Ciao Sassy, hai qualche info sui laboratori di analisi biologiche? ho letto che c'è a milano e venezia ma non dicono di cosa si occupano e come ci si può accedere

    A Venezia mi pare ci sia quello chimico non quello biologico...ma magri mi sbaglio.
    Comunque per accedere a quel tipo di laboratori bisogna far parte del nucleo NBCR intanto Provinciale e poi Regionale, quindi avere i Livelli 2 e 3; prestare servzio in quel comando, come operativo o anche giornaliero.
    So che ci sono anche dei "civili" che lavorano al laboratorio chimico di Venezia ad esempio, però sinceramente non saprei se bandiscono concorsi apposta oppure si viene chiamati tramite centro per l'impiego (ovviamente avendo specifiche competenze e titoli) o per altre vie. Magari mi informo

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •