Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Illustrazione di situazioni operative

  1. #51
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agente PM Visualizza Messaggio
    per fotografare si intende descrivere minuziosamente i fatti e i luoghi.... penso
    Quoto....si usa il termine fotografare per dire che una ispezione dei luoghi, essendo un atto storico e irripetibile deve fornire, in chi legge (nel nostro caso l'AG) una visione plastica dello stato dei luoghi.
    Una foto potrebbe, da sola, non essere sufficiente, a rendere una visione ottimale, proprio per la sua caratteristica principale della bidimensionalità.
    Quando si parla di atto storico e irripetibile, si marca proprio questo punto di vista ...... il trascurare un singolo oggetto o una singola misurazione, potrebbe portare alla totale inutilità dell'intero intervento proprio per la impossibilità di poterlo ripetere (nelle medesime condizioni originali) nel tempo.
    E qui veniamo alla affermazione di Franco quando dice che tale capacità si acquisisce solo con molta esperienza ..... e a fronte di vari errori od omissioni (commessi in buona fede), perpetrati nel corso degli anni.
    Qualcuno, tempo fa, mi riconosceva discrete qualità narrative ...... ecco .....in forza di quanto detto, tali qualità (capacità di osservazione e di esposizione dei fatti) si acquisiscono nel tempo e per quella caratteristica che ci contraddistingue che noi sbrigativamente definiamo deformazione professionale.
    Saleut.

  2. #52
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Per carità! Intendevo dire, oltre a descirvere meglio il tutto. Comunque SI, avevo capito diversamente! Sono proprio un pirla!!!! Ma visto che mi collego spesso la notte, mi capirete!!!
    Ultima modifica di marcopolprov; 19-12-09 alle 12: 41

  3. #53

    Predefinito

    Quoto in pieno le parole ci Coars
    SENZA PAURA, MAI

  4. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ed aggiungo solo che il verbale di sopralluogo è un atto irripetibile e va direttamente al fascicolo del Giudice, per cui occorre farlo abbastanza bene.

  5. #55

    Predefinito

    Direi molto bene, altrimenti ti fanno il pelo e contropelo
    SENZA PAURA, MAI

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •