Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Taglio di capelli e barba in caserma!

  1. #21
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    dipende dal comando. E due. Se il comando dice "3mm", sarà così, diversamente sarà consentito o tollerato un taglio diverso, capelli un po' più lunghe, basette più o meno lunghe etc.

    Per esempio, io personalmente al personale sottoposto impongo basetta corta e capello corto con collo pulito.

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da balentini Visualizza Messaggio
    mai avuti problemi per i tre mm,anche a mariscuola LMD
    il 2° di maricentro,se e' lo stesso che ho avuto io diciamo che distribuiva pesciate ac/dc a seconda dell'umore...quindi io non ci darei piu' di tanto importanza...
    infatti era giusto per dire l'aneddoto e per ribadire "comando che vai comando che trovi"

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dead-Ragno Visualizza Messaggio
    Semplicemente raccolti con una retina per capelli
    vedete l'allegato
    La retina non è obbligatoria, sul regolamento non c'è scritto da nessuna parte! Ma si porta per una "consuetudine", inoltre rende molto più facile raccoglierseli.

    I capelli per le donne devono comunque essere ben ordinati, di colore naturale (niente tinture strane), niente ciocche davanti agli occhi e niente tagli "strani" anche se sono corti. Inoltre anche l'uso di tanti ferrettini non va bene.

    Se sono troppo corti da poter essere legati bisogna far si che non siano abbastanza lunghi da toccare il colletto della camicia sulla nuca.

    Sembra che così farseli crescere sia impossibile, ma molte mie colleghe ci sono riuscite grazie a dei chignon posticci che si trovano nei negozi di articoli per parrucchieri...

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lisablu Visualizza Messaggio
    La retina non è obbligatoria, sul regolamento non c'è scritto da nessuna parte! Ma si porta per una "consuetudine", inoltre rende molto più facile raccoglierseli.

    I capelli per le donne devono comunque essere ben ordinati, di colore naturale (niente tinture strane), niente ciocche davanti agli occhi e niente tagli "strani" anche se sono corti. Inoltre anche l'uso di tanti ferrettini non va bene.

    Se sono troppo corti da poter essere legati bisogna far si che non siano abbastanza lunghi da toccare il colletto della camicia sulla nuca.

    Sembra che così farseli crescere sia impossibile, ma molte mie colleghe ci sono riuscite grazie a dei chignon posticci che si trovano nei negozi di articoli per parrucchieri...
    Il problema che i miei sono corti corti "vedi nella foto avatar" dietro sono tipo maschili davanti due forcine e nessun problemi
    La marina miltare..la mia scelta di vita

  5. #25

    Predefinito Capelli non previsti: quando?

    Buonasera. E' previsto sottoscrivere un rapporto disciplinare per capelli ritenuti non idonei per un doppio taglio? Grazie per le eventuali risposte. A mia conoscenza i capelli devono essere curati, nelle normative non si parla di come tenere la capigliatura.

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PieroUBR Visualizza Messaggio
    Buonasera. E' previsto sottoscrivere un rapporto disciplinare per capelli ritenuti non idonei per un doppio taglio? Grazie per le eventuali risposte. A mia conoscenza i capelli devono essere curati, nelle normative non si parla di come tenere la capigliatura.
    Non penso che se ti fai i disegnini in testa siano contenti
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #27

    Predefinito

    E' un doppio taglio.Stop.

  8. #28
    Soldato L'avatar di Moser
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    4

    Predefinito

    devono essere pettinabili e ordinati con le basette con lunghezza massima fino al traco.

  9. #29

    Predefinito

    Sono pettinabili di sopra, ai lati no perche' e' un doppio taglio. E non ci sono ciuffi particolari o creste. Ripeto e' un banale doppio taglio. Se si potrebbe cortesemente avere il decreto per esteso magari.

  10. #30
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Su MARINTRANET ci sono le direttive dello Stato Maggiore relative al contegno ed aspetto del personale militare. Vada in segreteria e chieda di poter leggere le direttive. In ogni caso il doppio taglio non è consentito. I capelli debbono essere sfumati e non sono consentiti neanche tagli alla Marines.
    Se ha delle obiezioni le esporrà al Comandante di Reparto o al Comandante di Corpo in sede di dibattimento degli addebiti. Se le venisse comminata una eventuale sanzione disciplinare di Corpo potrà sempre fare ricorso gerarchico nei tempi e nei modi previsti dal Codice di Ordinamento Militare.

    benvenuto nelle Forze Armate.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •