Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Radioamatori

  1. #31
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    grazie!! Comunque il mio ****** sulle frequenze della mia associazzione.. (collegate tramite un ponte radio) va benissimo a 5w
    Infatti la mia associazzione usa proprio *******
    Ultima modifica di Matty91; 01-04-10 alle 10: 15
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  2. #32
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    ah ok scusa, io ero rimasto un po arretrato....andiamo sempre peggio.... e i poveri volontari secondo la legge con cosa dovrebbero comunicare con i cellulari?
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  3. #33
    soccorritore
    Guest

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da Verlaine Visualizza Messaggio
    ah ok scusa, io ero rimasto un po arretrato....andiamo sempre peggio.... e i poveri volontari secondo la legge con cosa dovrebbero comunicare con i cellulari?
    Nessun problema Verlaine, è normale che possa accadere con le migliaia e migliaia di leggi che ogni anno vengono emanate dal Parlamento della repubblica italiana. Essendo radioamatore conosco molto bene la normativa di settore, anche perché questo mi consente di evitare, in caso di controlli, che possano essere commesse "imprudenze" da parte di chi effettua il controllo medesimo. Se si sa di cosa si sta parlando bene, altrimenti io consiglio sempre di confrontarsi con chi è del settore...

    Per quanto riguarda il tuo interrogativo, la risposta è molto semplice. A norma di legge, i volontari devono usare esclusivamente apparati "civili" programmati per funzionare esclusicamente sulle frequenze assegnate dall'Ispettorato Territoriale del Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni e con selettiva, il cui protocollo sia noto all'Ispettorato medesimo (tutti gli standard "civili" lo sono).

  4. #34
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soccorritore Visualizza Messaggio
    Nessun problema Verlaine, è normale che possa accadere con le migliaia e migliaia di leggi che ogni anno vengono emanate dal Parlamento della repubblica italiana. Essendo radioamatore conosco molto bene la normativa di settore, anche perché questo mi consente di evitare, in caso di controlli, che possano essere commesse "imprudenze" da parte di chi effettua il controllo medesimo. Se si sa di cosa si sta parlando bene, altrimenti io consiglio sempre di confrontarsi con chi è del settore...

    Per quanto riguarda il tuo interrogativo, la risposta è molto semplice. A norma di legge, i volontari devono usare esclusivamente apparati "civili" programmati per funzionare esclusicamente sulle frequenze assegnate dall'Ispettorato Territoriale del Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni e con selettiva, il cui protocollo sia noto all'Ispettorato medesimo (tutti gli standard "civili" lo sono).
    IO non mi informa piu in materia perche noi usiamo gli apparati 144 e in zona non ci dicono niente perche li usiamo solo per servizio...quindi per la comunità
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  5. #35
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Mattia, ti confermo quanto ha detto soccorritore: se non sei interessato al radioascolto, ti conviene prendere un civile. Io con le *** mi trovo molto bene, anche se nel mio Gruppo abbiamo delle *** (sia come portatili che come veicolari) e anche quelle non sono malvage...
    Ultima modifica di Matty91; 01-04-10 alle 10: 16

  6. #36
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GI@GIO Visualizza Messaggio
    Mattia, ti confermo quanto ha detto soccorritore: se non sei interessato al radioascolto, ti conviene prendere un civile. Io con le Icom mi trovo molto bene, anche se nel mio Gruppo abbiamo delle Kenwood (sia come portatili che come veicolari) e anche quelle non sono malvage...
    sono tutte e due ottime marche, noi abbiamo entrambe
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •