Pagina 91 di 143 PrimaPrima ... 41818990919293101141 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1427

Discussione: A.T.P.I. (Baschi verdi) - Anti Terrorismo Pronto Impiego

  1. #901
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ex parà Visualizza Messaggio
    Qualcuno, magari qualche ATPI, è in grado di rispondere a questo quesito o,perchè no, fornirmi il numero della circolare in cui troavarela risposta?
    Non è veritiero ciò che pensa di aver visto l' Utente. Se poi è stata apportata qualche modifica negli ultimi giorni questo non lo so.

    Citazione Originariamente Scritto da bartabacchi Visualizza Messaggio
    scusate, domanda che potrebbe non centrare niente con gli at-pi :
    gli operatori di scorta che morirono con Giovanni Falcone nell' attentato di Capaci erano dell' atpi???
    Erano della Polizia di Stato. Onori a Loro!
    Ultima modifica di Elite; 22-05-12 alle 18: 16

  2. #902

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ex parà Visualizza Messaggio
    Raga ho bisogno di un' informazione da qualcuno che è già appartenente:
    Ultimamente , ma non vorrei sbagliarmi, lessi su una circolare che, il personale in spe può presentare istanza di partecipazione al corso atpi solo nel caso in cui a livello provinciale sia presente un'articolazione atpi. Vi risulta??? Vabbè che anch'io temo di ricevere parere sfavorevole per la mia segnalazione, ma se quanto detto prima fosse vero... l'anno prossimo posso salutare gli atpi, dato che nella provincia in cui presto servizio non ci sono.
    è normale....
    altrimenti sono obbligati a pagarti la Legge 100 se ti spostano.
    Alla fine quando escono le destinazioni è un provvedimento autoritativo per esigenze organiche e di servizio.
    Per quelli in FV s'attaccano, gira la ruota.
    Per quelli in spe per non pagarti la legge 100ti dovrebbero lasciare nella stessa provincia.

    Comunque le escamotage ci sono sempre. Tipo strasferimento straordinario per motivi eccezionali. Ti spostano e non ti pagano nulla.

    ciao

  3. #903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniiii Visualizza Messaggio
    è normale....
    altrimenti sono obbligati a pagarti la Legge 100 se ti spostano.
    Alla fine quando escono le destinazioni è un provvedimento autoritativo per esigenze organiche e di servizio.
    Per quelli in FV s'attaccano, gira la ruota.
    Per quelli in spe per non pagarti la legge 100ti dovrebbero lasciare nella stessa provincia.

    Comunque le escamotage ci sono sempre. Tipo strasferimento straordinario per motivi eccezionali. Ti spostano e non ti pagano nulla.

    ciao
    Ti ringrazio per la risposta, purtroppo, anche se non l'avevo detto apertamente, il mio dubbio nasceva appunto dal fatto che dovessero poi pagare la legge 100. Un ex ATPI mi ha detto che per evitare ciò, anche se, giustamente, diceva elite non è scritto da nessuna parte, ci sarebbe questa consuetudine di non avviare ai corsi il personale che si trovi in questa situazione. Io spero di riceve questo benedetto parere favorevole.... e di prevenire il problema anzichè curarlo..

  4. #904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ATPIvolante Visualizza Messaggio
    Il corso è molto soft, senza pompate senza sveglie notturne senza urla, non saranno stressati psicologicamente e fisicamente e quindi non sapranno controllare la paura e lo stress in situazione di vero ed elevato rischio. E tutti passeranno il corso! Un corso da femminuccie. Non saranno degni di indossare in Basco Verde ma il basco rosa!
    serve solo per fare numero questo corso, e lo hanno voluto così le proprio alte sfere, studiare serve ma serve di più un addestramento serio invece di marciare per le feste! Che brutta fine che stiamo facendo!

  5. #905

    Predefinito

    EX PARA' ............. che io sappia non puoi proprio presentare la domanda se sei in SPE e non presti servizio in una Provincia dove e' presente un Reparto AT-P.I.

  6. #906
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PitbullATPI Visualizza Messaggio
    serve solo per fare numero questo corso, e lo hanno voluto così le proprio alte sfere, studiare serve ma serve di più un addestramento serio invece di marciare per le feste! Che brutta fine che stiamo facendo!
    comunque sono dell'idea che per far si che sia un corso bello e intensivo si debba implementare lo studio come lo si è stato fatto ora, ci sia addestramento formale sotto stress e che non sia fatto durante la parata del 2 giugno... ora come ora e avendo visto i corsi passati con gente che cerca rifugio nel basco verde per tornarsene a casa non ha senso... non dico che si deve tornare di un passo indietro come nel passato dove l'immissione avveniva direttamente dopo il corso da finanziere senza possibilità di scelta ma che ci sia un limite, ad esempio entro i 4 anni prima di diventare spe.

  7. #907
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanji Visualizza Messaggio
    comunque sono dell'idea che per far si che sia un corso bello e intensivo si debba implementare lo studio come lo si è stato fatto ora, ci sia addestramento formale sotto stress e che non sia fatto durante la parata del 2 giugno... ora come ora e avendo visto i corsi passati con gente che cerca rifugio nel basco verde per tornarsene a casa non ha senso... non dico che si deve tornare di un passo indietro come nel passato dove l'immissione avveniva direttamente dopo il corso da finanziere senza possibilità di scelta ma che ci sia un limite, ad esempio entro i 4 anni prima di diventare spe.
    L' addestramento sotto stress non dovrebbe essere formale, ma tecnico, volto a preparare l' Operatore ad affrontare situazioni particolari. Purtroppo il comparto ha perso parecchio, spesso veniamo impiegati per servizi futili cui potrebbero tranquillamente assolvere i Colleghi del comparto ordinario.

    Sull' immissione concordo pienamente. L' ATPI "dovrebbe" essere una scelta e non una convenienza, ma sai com'è no?! L' Amministrazione dice che c'è mancanza di vocazione, per cui consente a chiunque di fare domanda. Per me è assolutamente errato.

  8. #908

    Predefinito

    Notizie dal Corso in atto:
    -quest'anno non dovrebbero essere impiegati per nessuna cerimonia;
    -c'e' la volonta' anche nelle alte sfere di fare un corso piu' serio del normale, piu' duro, e chi non merita verra' stroncato agli esami o anche prima!!!!

  9. #909
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    L' addestramento sotto stress non dovrebbe essere formale, ma tecnico, volto a preparare l' Operatore ad affrontare situazioni particolari. Purtroppo il comparto ha perso parecchio, spesso veniamo impiegati per servizi futili cui potrebbero tranquillamente assolvere i Colleghi del comparto ordinario.

    Sull' immissione concordo pienamente. L' ATPI "dovrebbe" essere una scelta e non una convenienza, ma sai com'è no?! L' Amministrazione dice che c'è mancanza di vocazione, per cui consente a chiunque di fare domanda. Per me è assolutamente errato.
    si certo forse mi sono espresso male... quello che voglio dire è che ci deve essere una seria preparazione affinchè l'operatore at-pi di fronte ad un serio problema sappia come agire o per lo meno tamponare, in arrivo di rinforzi, la problematica. Cosa che ahimè non ho notato negli ultimi corsi tranne che "pompare" per ogni minima sciocchezza commessa...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da gescomania Visualizza Messaggio
    Notizie dal Corso in atto:
    -quest'anno non dovrebbero essere impiegati per nessuna cerimonia;
    -c'e' la volonta' anche nelle alte sfere di fare un corso piu' serio del normale, piu' duro, e chi non merita verra' stroncato agli esami o anche prima!!!!
    confermo!

  10. #910

    Predefinito

    ragazzi, forse questa domanda è stata fatta prima , ma andare a controllare le 909 pagine , è un utopia , comunque la domada è questa :
    fino a che grado massimo si può entrare nell'atpi , nel senso se faccio domanda da maresciallo , la accettano ???

Pagina 91 di 143 PrimaPrima ... 41818990919293101141 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •