Pagina 76 di 143 PrimaPrima ... 2666747576777886126 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1427

Discussione: A.T.P.I. (Baschi verdi) - Anti Terrorismo Pronto Impiego

  1. #751

    Smile

    ola a tutti!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    mmm ho letto un po' di discussioni!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da pitbullatpi Visualizza Messaggio
    non ho mai sentito di un reparto di nome gos in gdf

    ---------------------aggiornamento----------------------------

    sono atpi da tanto tempo e la cosa che non sopporto è vedere personale che indossa il basco verde e non dovrebbe come in missione all' estero e vedere alle sfilate nazionali paragonare il gico, come l'hanno scorso, agli atpi, non parliamo poi agli incursori o il gis o i nocs. é una vergogna, quelli del gico sono semplici finanzieri che fanno investigazioni e non fanno nessun corso o addestramento duro. è una presa in giro colossale.
    grande pitbull ben detto!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da pitbullatpi Visualizza Messaggio
    caro picchiolallo conosco bene le circolari visto che ho diversi anni di servizio e ho fatto numerosi servizi anche con il gico-goa e ribadisco tutto quello che ho detto!
    Tu l'hai fatto mai il corso atpi?
    Vatti a vedere la sfilata del 2 giugno dell'anno scorso.

    ---------------------aggiornamento----------------------------



    sui combat jacket i colleghi avevano scritto gico!

    ---------------------aggiornamento----------------------------

    gli atpi sono un reparto speciale perchè fanno un corso di addestramento duro, non ci possiamo paragonare ai nocs o gis perchè nella nostra amministrazione non è previsto, anche se penso che ci sono atpi che non hanno nulla di meno dei gis e dei nocs o degli incursori, sia come preparazione fisica che di tiro.
    concordo in pieno!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di mantenere un basso profilo comunque. Non penso che debba ricordarvi che si può esprimere un concetto in egual maniera mantenendo la discussione pacata e serena.

    PitbullATPI come nuovo iscritto ti invito a presentarti nella sezione idonea che trovi in home page ed a prendere visione del regolamento del forum.


    Tornando in discussione...

    PicchioLallo da ATPI vorrei spendere una parola a favore della categoria: Il corso ATPI, che come ho detto precedentemente, non è paragonabile ad un corso NOCS o GIS anche perchè differenti sono le destinazioni d' impiego del personale in questione è comunque un corso particolare che penso possa superare il termine "intensivo". L' addestramento è molto duro e severo e molti degli Istruttori sono persone titolate e qualificate a svolgere quel lavoro.
    Che attualmente il C.A.S. sforni personale che magari andrebbe segato è vero, ma questo è un altro discorso che non penso possa essere affrontato in questa sede (e tu da Collega) penso capirai cosa intendo...
    Sull' uso delle armi e sulle tecniche operative comunque penso proprio che poco o nulla si possa rimproverare, perchè volente o nolente impari a maneggiare l' arma con la massima sicurezza, la conosci e sai come usarla.

    In merito a queste tue parole: , dubito che un ATPI possa apprendere qualcosa da un operatore del GICO e viceversa, poichè tu mi insegni che incarico e mansioni sono completamente differenti.
    Anche io ho il piacere di conoscere e lavorare spesso con Operatori GICO e GOA e posso dire che durante gli interventi noi facciamo la nostra parte e loro fanno ciò per cui sono titolati.
    Come hai detto tu, ognuno fa il proprio mestiere .
    hai inquadrato perfettamente la situazione, non capisco perchè altri colleghi si vogliano paragonare agli ATPI, quando il paragone non esiste!
    siamo tutti nella stessa famiglia ma non facciamo paragoni con gli ATPI.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    per i neo finanzieri!

    http://www.youtube.com/watch?v=Qp5s7YLxCcg

  2. #752

    Predefinito

    Eccomi qui

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Eccomi qui. Concordo con il collega atpivolante che quasi ogni giorno discutiamo d questo ��

  3. #753
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Leggo con dispiacere che la richiesta di affrontare il discorso con serenità senza innescare flame è stata disattesa, per cui mi trovo costretto ad infrazionare a norma del regolamento.
    Spero che a seguito di questo intervento si possa aprire un confronto serio e costruttivo.

  4. #754
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ATPIvolante Visualizza Messaggio
    AHAH! sei tu che mi fai ridere, non so i corsi di adesso come sono strutturati, funzionava esattamente come ho descritto.

    AHAH vorrei proprio vedere tutta la GdF fare il corso ATPI, sai che risate AHAHAH!
    Forse non mi sono spiegato. O ci date un taglio o lo do io e questo è l' ultimo avviso che lascio.

    Vorrei capire per quale motivo vi state scaldando così...
    Ognuno può pensarla come vuole, ma non si riesce proprio a dialogare evitando termini e toni che non apportano nulla di costruttivo alla discussione?

  5. #755
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Ma piuttosto che litigare in questo modo, perchè non si forniscono dati ed argomentazioni per SPIEGARE E DIMOSTRARE ciò di cui si parla, da entrambe le parti?
    Così magari si capisce perchè questa disparità di pensiero, invece di andare avanti a punzecchiarsi come i bambini.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  6. #756
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Visto che non si riesce con le buone si provvede con i metodi drastici a portare serenità alla discussione che intanto si chiude per pulizia vista la puerilità usata.

    __________________________________________________ ___________________________________________

    Riapre e vediamo se si è riusciti ad alzare il livello della discussione.
    Ultima modifica di Elite; 20-03-12 alle 16: 36

  7. #757
    Utenti MF supporter L'avatar di ValerioL
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    364

    Predefinito Maresciallo - ATPI

    Salve, volevo sapere, dopo i 3 anni di corso a Coppito (Allievo maresciallo) Si può diventare ATPI? E come?

    Grazie!

  8. #758

    Predefinito

    Fai domanda di frequenza per il primo corso ATPI utile. Di solito è a maggio.
    Ex Alto Fulgor - Appuntato Scelto ex ATPI (XIII)
    NON RISPONDO A MESSAGGI PRIVATI - GRAZIE!!!

  9. #759
    Utenti MF supporter L'avatar di ValerioL
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    364

    Predefinito

    Questo ovviamente dopo i 3 anni, vero?

  10. #760

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feld Visualizza Messaggio
    toglietemi una curiosita...
    ma durante un servizio di normale pattuglia e possibile che escano 3 baschi verdi insieme?
    qualche giorno fa ho visto in alfa un maresciallo e due finanzieri...
    La normale prassi operativa prevederebbe pattuglie composte da tre militari... ma la teoria è una cosa e la pratica è un'altra...

    In periodo di ferie e/o in caso di consistente impiego di personale ATPI in servizi di Ordine e Sicurezza Pubblica (c.d. OP) è gioco forza che la pattuglia sarà composta da due persone.

    Citazione Originariamente Scritto da Feld Visualizza Messaggio
    durante le pattuglie i baschi verdi hanno il manganello personale o ce ne due in dotazione alla makkina tipo i cc?
    Il manganello è in dotazione di Reparto. Nel mio tutta l'attrezzatura da OP (protezioni per il tronco, casco, ginocchiere, guanti, manganello) per ragioni di igiene sono stati assegnati ad ogni militare. L'unica cosa che si ritira in armeria sono gli scudi (tondi e/o rettangolari).

    Citazione Originariamente Scritto da Feld Visualizza Messaggio
    perche i baschi verdi durante i posti di blocco non fanno mai giubbotto e mitra?
    La PM12 ed il GAP sono obbligatori. Indossarli fa parte delle procedure di auto-tutela che ogni coscienzioso operatore di polizia dovrebbe attuare.

    Chi non le indossa .. lo fa a proprio rischio e pericolo. A me non pesa... a qualche collega, specie ai più giovani, pesa pure ritirare la cinghia della PM12....

    Citazione Originariamente Scritto da Feld Visualizza Messaggio
    cmq sul fatto dell operativita dei baschi verdi sono scettico, io quando sento una sirena sono solo sempre cc o ps mai visto ne sentito una volante gdf in sirena con baschi verdi sopra...
    Per te l'operatività la fa una sirena? Allora se per te questo è un criterio valido ... fai pure domanda per entrare nei CC e/o nella PS... non sentiremo la tua mancanza.

    Cordialmente
    EAF
    Ex Alto Fulgor - Appuntato Scelto ex ATPI (XIII)
    NON RISPONDO A MESSAGGI PRIVATI - GRAZIE!!!

Pagina 76 di 143 PrimaPrima ... 2666747576777886126 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •