Pagina 133 di 143 PrimaPrima ... 3383123131132133134135 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,330 di 1427

Discussione: A.T.P.I. (Baschi verdi) - Anti Terrorismo Pronto Impiego

  1. #1321
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarioZingaro Visualizza Messaggio
    Purtroppo è così.
    Che uno lo voglia ammettere o no.
    Noi li usiamo per fare i vigili urbani.
    Io sarei ATPI già da un po e gradirei sapere da cosa deriva la tua affermazione, così almeno capisco per quale motivo devo sentirmi un Vigile (che è comunque sempre una professione degns di rispetto).

  2. #1322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Io sarei ATPI già da un po e gradirei sapere da cosa deriva la tua affermazione, così almeno capisco per quale motivo devo sentirmi un Vigile (che è comunque sempre una professione degns di rispetto).
    Non ho detto che devi sentirti un vigile.
    Con tutto il rispetto per i vigili.
    E' solo che la figura dell'Atpi non occorre più.
    Ti parlo per esperienza trentennale.
    Purtroppo attualmente l'Atpi non ha più motivo di esistere. Cosa gli fai fare? Le missioni OP? Ci sono le altre forze di polizia deputate a questo.
    Le uniche due cose che noi gli facciamo fare sono:
    - fotografie per la stampa a seguito di sequestri per la divisa;
    - viabilità sempre in operazioni di servizio.
    - la magistratura per quanto riguarda tutta la parte di scorta ecc ecc preferisce la Ps o i CC.

    Aggiungo che in uno slancio di follia, qualcuno paragonerebbe la figura dell'Atpi a quella degli operatori Gis e Nocs ma ho premesso: in uno slancio di follia pura.

    Se all'epoca dell'istituzione si fosse fatto davvero un reparto serio ne potevamo riparlare ma, ancora purtroppo, si sono fatte le stesse solite cose come a mamma Finanza piace farle: male.

    Per il resto sono CONVINZIONI non supportate dai fatti reali.

    Mi dispiace dirvelo così... ma ragazzi ATPI.. guardate oltre l'occhiale specchiato ed il basco verde sbiadito ed il pantalone stretto e la giacca a vento accorciati.

  3. #1323

    Predefinito

    E' uno sfogo... scusate...

  4. #1324
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Non c'è nulla per cui scusarsi. Ognuno ha un modo di vedere le cose e di giudicarle però in base alle esperienze che vive. Io faccio servizio in Calabria e nel mio reparto si opera abbastanza bene spaziando in più settori e si fa il lavoro che fanno gli ATPI.

    Missioni da o.p. ne ho fatte abbastanza per poter asserire che noi facciamo la nostra sporca parte ed anzi...ci sono state occasioni in cui abbiamo riscosso il plauso ed il riconoscimento da parte di Funzionari di P.S., nonostante il servizio era interforze.

    Le foto. Vero le facciamo, così come le fanno tutti...non ci trovo nulla che non ci accomuni alle altre Amministrazioni in questo.

    Misure di protezione? Scusami...ma anche qua devo contraddirti...faccio anche quelle e le persone che tuteliamo avendo avuto modo di "scegliere" l' Amm. che doveva svolgere il servizio ha confermato la nostra.

    Noi siamo operatori seri e professionali che svolgiamo al meglio il nostro servizio e nessuno, se non con le parole e non con i fatti, può negarlo.

    Devo però ammettere che la nostra Amministrazione non ci rivolge il giusto apprezzamento. Questo si.

    Concludo dicendo che gli ATPI non sono un reparto speciale paragonabile a NOCS e simili, sono solo una branca "anomala" della GdF specializzata però nel fare quei servizi cui il COrpo è demandato e dove i Colleghi del comparto ordinario o per mancanza di volontà o perchè dediti ad altri servizi non fanno mai capolino.

  5. #1325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla per cui scusarsi. Ognuno ha un modo di vedere le cose e di giudicarle però in base alle esperienze che vive. Io faccio servizio in Calabria e nel mio reparto si opera abbastanza bene spaziando in più settori e si fa il lavoro che fanno gli ATPI.

    Missioni da o.p. ne ho fatte abbastanza per poter asserire che noi facciamo la nostra sporca parte ed anzi...ci sono state occasioni in cui abbiamo riscosso il plauso ed il riconoscimento da parte di Funzionari di P.S., nonostante il servizio era interforze.

    Le foto. Vero le facciamo, così come le fanno tutti...non ci trovo nulla che non ci accomuni alle altre Amministrazioni in questo.

    Misure di protezione? Scusami...ma anche qua devo contraddirti...faccio anche quelle e le persone che tuteliamo avendo avuto modo di "scegliere" l' Amm. che doveva svolgere il servizio ha confermato la nostra.

    Noi siamo operatori seri e professionali che svolgiamo al meglio il nostro servizio e nessuno, se non con le parole e non con i fatti, può negarlo.

    Devo però ammettere che la nostra Amministrazione non ci rivolge il giusto apprezzamento. Questo si.

    Concludo dicendo che gli ATPI non sono un reparto speciale paragonabile a NOCS e simili, sono solo una branca "anomala" della GdF specializzata però nel fare quei servizi cui il COrpo è demandato e dove i Colleghi del comparto ordinario o per mancanza di volontà o perchè dediti ad altri servizi non fanno mai capolino.
    Ok.
    Questa è una risposta seria.

    E credo che convieni con me quando ti faccio notare che, allo stato, gli ATPI per la GdiF servono a ben poco.

    Hai riassunto bene tu "un reparto anomalo".

  6. #1326

    Predefinito

    ragazzi scusate se ripeto di nuovo la domanda ma nessuno mi ha risposto ..non si sa nulla sul corso la partenza non era a maggio???

  7. #1327
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarioZingaro Visualizza Messaggio
    Ok.
    Questa è una risposta seria.

    E credo che convieni con me quando ti faccio notare che, allo stato, gli ATPI per la GdiF servono a ben poco.

    Hai riassunto bene tu "un reparto anomalo".
    Purtroppo o pe5 fortuna la GdF non fa solo Tributaria, per cui chi dovrebbe curare i servizi extra tributari?
    La domanda che porrei invece è un' altra...perché il CoGe non ci rivolge le giuste attenzioni?
    Se diamo "fastidio", non voluti o chissà cos'altro, sciogliessero il comparto e ci dessero modo di scegliere cosa andare a fare, così risolverbbero tutti i problemino?!
    Ma non penso lo farebbero...perché poi alla fine quando tocca sporcarsi mani e piedi è a noi che si rivolgono.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mimmoelisa Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate se ripeto di nuovo la domanda ma nessuno mi ha risposto ..non si sa nulla sul corso la partenza non era a maggio???
    Io non ne so niente. Mi spiace...

  8. #1328
    Tenente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,085

    Predefinito

    Io farò il corso a fine maggio però penso che si tratti di quello riservato ai finanzieri allievi di predazzo e Bari.posso dirti che il corso vero e proprio atpi per coloro che si segnaleranno dalle scuole, inizierà il 2 giugno e durerà fino al 31 luglio

  9. #1329
    Tenente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,085

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Il problema è che non possono pagarti la c.d. "legge 100" (ormai, la chiamano tutti così...). Ed essendo sposato, in tal senso, sei equiparato a un militare in s.p.e.. Péerciç, o ti trasferisci a domanda in una località dove ci sono i BB.VV., oppure non farai mai il B.V.. Semplice. Certamente, il tuo essere sposato, così giovane, non gioca a tuo favore... giustamente, hai fatto una scelta di vita e ne devi prendere tutte le conseguenze... sia quelle belle, che quelle brutte... in senso lato, è ovvio... ))
    Io sono sposato con prole ma in attesa di prima assegnazione in quanto frequentatore di corso a predazzo. Anche per me vale lo stesso discorso o no?
    Diciamo quindi che o mi segnalo adesso per atpi o anche io poi perdo il treno (se le cause di cui sopra)

  10. #1330

    Predefinito

    I Baschi Verdi non esistono più!

Pagina 133 di 143 PrimaPrima ... 3383123131132133134135 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •