Pagina 131 di 143 PrimaPrima ... 3181121129130131132133141 ... UltimaUltima
Risultati da 1,301 a 1,310 di 1427

Discussione: A.T.P.I. (Baschi verdi) - Anti Terrorismo Pronto Impiego

  1. #1301

    Predefinito

    Si vocifera di un corso straordinario con partenza a Febbraio!!!!!

  2. #1302
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gescomania Visualizza Messaggio
    Si vocifera di un corso straordinario con partenza a Febbraio!!!!!
    Addirittura?? fonti??? C'è qualcuno che ha sentito la stessa cosa???

  3. #1303
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Salve a tutti!! un mio amico, che attualmente frequenta il XIII corso AAFF, mi ha detto che anche a loro, così come accaduto per il XII, sarà data la possibilità di frequentare il corso atpi a cavallo tra giugno e luglio, subito dopo la frequenza del Pre Atpi, previsto per maggio. Mi è quindi sorto un quesito più che legittimo: che fine faranno tutti quelli che si sono segnalati per il primo corso utile? L'amministrazione prevede un corso a parte, o la frequenza del corso straordinario previsto per gli AAFF del XIII ?
    Si attendono delucidazioni xD

  4. #1304
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Io penso sia improbabile che facciano un corso unico, ma potrei sbagliarmi naturalmente. Ritengo più probabile che vengano fatti due corsi oppure che facciano solo quello per gli Allievi.

  5. #1305

    Predefinito

    Salve a tutti , sono un finanziere in f.v. (ma sposato e quindi equiparato a SPE), ho iniziato il 34°atpi l'anno scorso ma poco prima di metà dello stesso vengo escluso in quanto essendo sposato e provenendo da un reparto nel quale non è presente un articolazione ATPI avrebbero dovuto trasferirmi pagando legge 100 . Nonostante io abbia dichiarato di rinunciare ad ogni indennità nonché di accettare qualsiasi destinazione,vengo immediatamente rimandato al reparto di provenienza .La mia domanda è semplicemente:avrò mai la possibilità di essere ATPI ? O il mio essere sposato per la gdf è una discriminante che impedisce la realizzazione professionale di un militare che ha voglia di fare.

  6. #1306
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    No, devi 'solo' considerare che alla GdF interessa poco se hai voglia od aspirazione di diventare ATPI, viene considerato solonil fabbisogno di personale da specializzare e come va fatto. Se aprono la specializzazione a tutti allora sarai ammesso, se riservano agli Allievi dei Battaglioni non hai possibilità ecc...ecc...

  7. #1307
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da keniano Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , sono un finanziere in f.v. (ma sposato e quindi equiparato a SPE), ho iniziato il 34°atpi l'anno scorso ma poco prima di metà dello stesso vengo escluso in quanto essendo sposato e provenendo da un reparto nel quale non è presente un articolazione ATPI avrebbero dovuto trasferirmi pagando legge 100 . Nonostante io abbia dichiarato di rinunciare ad ogni indennità nonché di accettare qualsiasi destinazione,vengo immediatamente rimandato al reparto di provenienza .La mia domanda è semplicemente:avrò mai la possibilità di essere ATPI ? O il mio essere sposato per la gdf è una discriminante che impedisce la realizzazione professionale di un militare che ha voglia di fare.
    Il problema è che non possono pagarti la c.d. "legge 100" (ormai, la chiamano tutti così...). Ed essendo sposato, in tal senso, sei equiparato a un militare in s.p.e.. Péerciç, o ti trasferisci a domanda in una località dove ci sono i BB.VV., oppure non farai mai il B.V.. Semplice. Certamente, il tuo essere sposato, così giovane, non gioca a tuo favore... giustamente, hai fatto una scelta di vita e ne devi prendere tutte le conseguenze... sia quelle belle, che quelle brutte... in senso lato, è ovvio... ))

  8. #1308
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ciao tutti!! Sono nuovamente a chiedervi lumi, ma stavolta si tratta di questioni aventi rilievo squisitamento pratico: dal momento che è ormai pacifico che il corso che si terrà a maggio sarà ad appannaggio esclusivo degli allievi finanzieri, mi chiedevo cosa ne sarà della mia istanza, presentata a luglio dell'anno scorso, e della mia idoneità, accertata nel mese di ottobre.
    Poichè si vocifera che il corso per i militari già a reparto debba tenersi nel mese di settembre, come mi devo comportare?? l'istanza ha validità annuale?? Grazie per l'attenzione!!!

  9. #1309

    Predefinito

    Spending review, Baschi Verdi nel mirino di Cottarelli: "Perché la Guardia di Finanza ha un reparto antisommossa?"

  10. #1310
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Perchè? Non è difficile da capire. Se magari Cottarelli leggesse un po di storia del Corpo e prendesse coscienza di chi sono e di cosa hanno fatto i Baschi Verdi riuscirebbe a rispondersi da solo.

Pagina 131 di 143 PrimaPrima ... 3181121129130131132133141 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •