Pagina 103 di 143 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1427

Discussione: A.T.P.I. (Baschi verdi) - Anti Terrorismo Pronto Impiego

  1. #1021
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    volevo chiedere alcune cose sugli atpi. E' l'unico reparto in GdF che fa ordine pubblico? C'è tanta richiesta per ordine pubblico dal prefetto/questore? Viene impiegato spesso negli stadi? Che addestramento fanno per l'op? I mezzi sono come quelli della PS e CC? Le protezioni il manganello e gli scudi sono uguali a quelli della Pds? In alcuni video vedo usano ancora lo scudo rotondo ma non hanno in dotazione quelli nuovi? Grazie a chi mi saprà rispondere.

  2. #1022
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brownie Visualizza Messaggio
    volevo chiedere alcune cose sugli atpi. E' l'unico reparto in GdF che fa ordine pubblico? C'è tanta richiesta per ordine pubblico dal prefetto/questore? Viene impiegato spesso negli stadi? Che addestramento fanno per l'op? I mezzi sono come quelli della PS e CC? Le protezioni il manganello e gli scudi sono uguali a quelli della Pds? In alcuni video vedo usano ancora lo scudo rotondo ma non hanno in dotazione quelli nuovi? Grazie a chi mi saprà rispondere.
    Gli ATPI sono gli unici specializzati in O.P. e quasi sistematicamente sono gli unici a farlo regolarmente (ma tutti gli appartenenti sono Agenti di P.S. e, quindi, utilizzabili per l'O.P. in caso di estrema necessità... che però è raro avvenga...). Ogni Questore valuta giornalmente quanti Militari del Corpo necessitano in O.P., Stadio compreso. I mezzi sono similari, ma non uguali, a quelli della P.S.. Le protezioni sono valide come quelle della P.S.. Lo scudo tondo... ma che forma hanno "quelli nuovi" ??? Mi sa che ti stai confondendo... tutti hanno sia quelli rettangolari che quelli tondi... boh !!!!

  3. #1023
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Ah ok mea culpa non avevo visto quelli rettangolari perchè in un video su youtube ho visualizzato solo quelli tondi, quindi utilizzate ambedue. Ma mi spiegheresti che modalità di utilizzo hanno gli scudi rettangolari da quelli tondi? C'è una particolare tecnica di OP?

  4. #1024

    Predefinito

    penso che la gente come me che è arrivata a fare anche tre domande abbia più diritto ad entrare nei baschi verdi , di ragazzi che ancora devono finire il corso da finanziere, speriamo che ci pensino a questo , ma ne dubito fortemente , figuriamoci ...

  5. #1025
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brownie Visualizza Messaggio
    Ah ok mea culpa non avevo visto quelli rettangolari perchè in un video su youtube ho visualizzato solo quelli tondi, quindi utilizzate ambedue. Ma mi spiegheresti che modalità di utilizzo hanno gli scudi rettangolari da quelli tondi? C'è una particolare tecnica di OP?
    Quando la squadra di o.p. è schierata alcuni hanno lo scudo rettangolare ed altri lo scudo tondo perché alcuni difendono lo schieramento mentre altri hanno il compito di caricare i facinorosi qual' ora venisse dato l' ordine.
    Citazione Originariamente Scritto da yapares Visualizza Messaggio
    penso che la gente come me che è arrivata a fare anche tre domande abbia più diritto ad entrare nei baschi verdi , di ragazzi che ancora devono finire il corso da finanziere, speriamo che ci pensino a questo , ma ne dubito fortemente , figuriamoci ...
    Non penso che l' Amministrazione tenga in considerazione questi dettagli. La sua priorità è un' altra. Bisogna aspettare il prossimo corso per vedere se daranno la possibilità a chi in spe di partecipare.

  6. #1026

    Predefinito

    possono far parte degli atpi anche le donne? o essendo un corpo particolare è riservato ai soli ragazzi?
    PER MARE PER TERRAM...SAN MARCO!

  7. #1027
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Voci (non è sottolineato a caso) dicono che dal prossimo anno è prevista un' aliquota riservata alle donne, ma per ora è riservato agli uomini.

  8. #1028

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Voci (non è sottolineato a caso) dicono che dal prossimo anno è prevista un' aliquota riservata alle donne, ma per ora è riservato agli uomini.
    grazie elite
    PER MARE PER TERRAM...SAN MARCO!

  9. #1029

    Predefinito

    Ciao ragazzi, mi rivolgo a chi ha già fatto il corso ad Orvieto: avete qualche consiglio per affrontare il corso nel meglio dei modi? Grazie

  10. #1030
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Sarebbe opportuno prepararsi fisicamente, armarsi di tanta forza di volontà, se avete modo frequentate un poligono civile e...dormite per recuperare sonno. Ad Orvieto dormire è un optional .

Pagina 103 di 143 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •