Pagina 3 di 231 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2305

Discussione: Vfp1 - 2° blocco 2010 Marina Militare - thread ufficiale

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annuccia Visualizza Messaggio
    su questo nn posso risponderti cn kiarezza, poichè nn essendoci stata, ma so per sentito dire ke si opera molto in mensa e pulizie, carico e scarico merce. (scusate la ripetizione del messaggio ma mi si era bloccato il pc e nn so cm si cancellano)

    Che delusione...allora tanto vale stare a terra...nelle capitanerie di porto ad esempio...è difficile entrarci?
    Futuro Allievo ufficiale della Marina Mercantile

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annuccia Visualizza Messaggio
    ma il vfp1 è questo cosa credevi???
    La mia idea di marina,mercantile o militare che sia, è quella di stare in plancia...se ad esempio dovessi fare il cuoco,su una nave o a terra sempre cuoco mi sentirei di essere...

    questa è la mia personalissima idea, e per questo se potessi sceglierei di imbarcarmi nella marina mercantile xke,ok c'è da fare tanta gavetta ovviamente,ma la prospettiva è quella di fare l'ufficiale...mentre nella marina militare se penso alle mie eventuali prospettive,(anche se vorrei precisare che sono ignorante in materia quindi posso benissimo sbagliarmi) sono ben inferiori...ma del resto mi sembra giusto,altrimenti l'accademia di livorno e le altre non esistevano.
    Futuro Allievo ufficiale della Marina Mercantile

  3. #23
    Sergente L'avatar di Vizzo
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    328

    Predefinito

    allora punta per la capitanera... (che poi la selezione è casuale), che almeno di estate t'imbarcano sul gommone per i servizi di sorveglianza estivi
    I'll hit the bottom and escape...

  4. #24
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Buonasera. Ho letto che la domanda di arruolamento per il II blocco deve essere spedita ento il 31 Gennaio. Vorrei sapere se qualcuno sa (indicativamente) dopo quanto tempo iniziano le convocazioni per le visite e se queste seguono l'ordine di arrivo delle domande di arruolamento. Il mio problema è che dovrei discutere la tesi di Laurea per i primi di Marzo e non vorrei che ciò coincidesse con le convocazioni alle visite...
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferrarese Visualizza Messaggio
    Buonasera. Ho letto che la domanda di arruolamento per il II blocco deve essere spedita ento il 31 Gennaio. Vorrei sapere se qualcuno sa (indicativamente) dopo quanto tempo iniziano le convocazioni per le visite e se queste seguono l'ordine di arrivo delle domande di arruolamento. Il mio problema è che dovrei discutere la tesi di Laurea per i primi di Marzo e non vorrei che ciò coincidesse con le convocazioni alle visite...
    ciao di dico subito ke come già ho detto in precedenza noi del 1 blocco 2010 nn abbiamo ancora avuto nessuna convocazione quindi è difficile stabilire una data certa per il 2 blocco,cmq sì approssimativamente le visite le farete da inizio marzo a fine maggio (dipende poi sempre dal tuo punteggio,+ basso è e + tardi sarai convocato)e poi ragazzi se vi state laureando prendetevi prima la laurea cos'è questa fretta? c'è anke il 3 blocco inutile ke correte per poi dire se nn ce la faccio?e se la data coincide cn l'esame?Sono cose ke ci dovete pensare prima, se volete essere futuri militari cominciate con un pò di organizzazione!!!

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferrarese Visualizza Messaggio
    Buonasera. Ho letto che la domanda di arruolamento per il II blocco deve essere spedita ento il 31 Gennaio. Vorrei sapere se qualcuno sa (indicativamente) dopo quanto tempo iniziano le convocazioni per le visite e se queste seguono l'ordine di arrivo delle domande di arruolamento. Il mio problema è che dovrei discutere la tesi di Laurea per i primi di Marzo e non vorrei che ciò coincidesse con le convocazioni alle visite...
    le convocazioni inziano solitamente da fine Marzo

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  7. #27
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Wink

    Ringrazio molto sia Annuccia sia Pollon87!
    P.s. per Annuccia: la mia "fretta" è dovuta solo al fatto che alla mia veneranda età di quasi 25enne () il II blocco rappresenta l'ultima possibilità. Detto questo il mio è solo un pensiero...che sicuramente potevo fare prima...lo so...
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  8. #28

    Predefinito

    salve a tuttii io farò domanda per il 2 blocco volevo sapere di preciso cosa devo inviare a Maricentro =D

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferrarese Visualizza Messaggio
    Ringrazio molto sia Annuccia sia Pollon87!
    P.s. per Annuccia: la mia "fretta" è dovuta solo al fatto che alla mia veneranda età di quasi 25enne () il II blocco rappresenta l'ultima possibilità. Detto questo il mio è solo un pensiero...che sicuramente potevo fare prima...lo so...
    ok scusami allora ma cmq puoi anke avere 25 anni basta ke nn ne hai 26
    Citazione Originariamente Scritto da kry91 Visualizza Messaggio
    salve a tuttii io farò domanda per il 2 blocco volevo sapere di preciso cosa devo inviare a Maricentro =D
    ciao per sapere cosa allegare devi leggere il bando...il bando è come una bibbia e t spiega tutte le procedure da seguire e a cosa andrai in contro successivamente. E' di fondamentale importanza leggerlo prima di inviare la domanda. Comunque devi inviare solo tutto l'allegato A, gli altri lasciali da parte al momento, cn copia fotostatica fronte e retro di un documento di riconoscimento e copia del codice fiscale (tesserino blu va bene,io ho fatto quello fronte e retro sempre).

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kry91 Visualizza Messaggio
    salve a tuttii io farò domanda per il 2 blocco volevo sapere di preciso cosa devo inviare a Maricentro =D
    Il bando lo hai letto????

    cmq:
    - Domanda
    - Copia fotostatica fronte retro documento riconoscimento e codice fiscale.
    "Non c'è PACE senza GUERRA...Non c'è GUERRA senza INTERESSE...Non c'è INTERESSE senza GUADAGNO"

Pagina 3 di 231 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •