Pagina 1 di 231 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2305

Discussione: Vfp1 - 2° blocco 2010 Marina Militare - thread ufficiale

  1. #1

    Predefinito Vfp1 - 2° blocco 2010 Marina Militare - thread ufficiale

    2° BLOCCO 2010
    MARINA MILITARE ITALIANA








    La domanda di partecipazione potrà essere spedita dal 1°Dicembre 2009 al 31 Gennaio 2010
    1° incorporamento, previsto nel mese di Giugno 2010, dal 1° al 420° classificato nella
    graduatoria di merito, di cui 225 posti per il CEMM e 195 per il Corpo delle capitanerie di porto;
    2° incorporamento, previsto nel mese di Agosto 2010, dal 421° all’830° classificato nella
    graduatoria di merito, di cui 215 posti per il CEMM e 195 per il Corpo delle
    capitanerie di porto.


    Per poter essere inseriti nella lista inviare un mp a SergioTHEbestfornendo nick, voto del diploma, punteggio, città di provenienza e data di convocazione, il tutto deve essere fatto solo ed esclusivamente tramite mp qualsiasi notizia a riguardo lasciata nella discussione non verrà presa in considerazione e verrà immediatamente cancellata...
    Nel caso in cui vorreste mettervi d'accordo per partire insieme fatelo sempre attraverso gli mp, grazie mille e confido nel vostro aiuto... ed intanto vi faccio un enorme in bocca al lupo per il percorso che state per intraprendere...
    Ultima modifica di pollon87; 18-11-09 alle 17: 17
    Futuro Allievo ufficiale della Marina Mercantile

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SergioTHEbest Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ho cercato nelle pagine di questa sezione e non ho trovato riferimenti in merito al 2° blocco 2010.. ho cercato anche con google ma nada... suppongo che ancora non ci siano informazioni precise in merito..ma non ci sono nemmeno indicazioni generali? parlo ovviamente dei periodi per presentare le domande fare le visite e incorporamenti...grazie della pazienza e spero di non essere lapidato ma ho cercato senza trovar nulla
    ciao Sergio per il secondo blocco credo ke a fine mese esca il topic ufficiale dato ke la domanda può essere presentata dal 1 dicembre al 31 gennaio.
    Per quanto riguarda gli incorporamenti del secondo blocco il primo è previsto nel mese di giugno e il secondo nel mese di agosto. Per le visite devi aspettare fine mese marzo inizio aprile credo nn vorrei errare ma dovrebbe essere così, non prima perchè io ho fatto domanda per il primo blocco e ancora dobbiamo ricevere la convocazione a visite, credo sia proprio troppo presto per parlare già delle visite del 2 blocco.
    Il mio consiglio è quello ke se hai poki punti puoi sfruttare quest'altro pò di tempo per prendere qualche brevetto, invia la domanda e poi tanta e tanta pazienza.
    Spero di esserti stata d'aiuto ciao e in bocca al lupo.

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    si mancava ancora questa discussione, la metto in rilievo così magari può essere utile anche per altri utenti

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  4. #4
    Tyler Durden
    Guest

    Predefinito

    ciao ragazzi, scusate la domanda stupida, ma nel vfp1 della marina la mimetica non viene data?

  5. #5

    Predefinito

    @ Annuccia grazie delle info,dato che mi consigliavi di fare un pò di corsi per avere un pò di punteggio,mi sapresti dire dove vedere a quale punteggio equivalgono i vari corsi? possibilmente in marina e nell'esercito,mi faresti un gran favore!!!
    Futuro Allievo ufficiale della Marina Mercantile

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SergioTHEbest Visualizza Messaggio
    @ Annuccia grazie delle info,dato che mi consigliavi di fare un pò di corsi per avere un pò di punteggio,mi sapresti dire dove vedere a quale punteggio equivalgono i vari corsi? possibilmente in marina e nell'esercito,mi faresti un gran favore!!!
    sergio io ti consiglio in marina (xkè solo x quello me ne intendo, esercito nn so nulla) il porto d'armi ke ti da ben 4 pt (ke sn ottimi) e lo puoi rikiedere alla questura della città dove risiedi e ti spiegheranno come ottenerlo e cosa fare ma cmq è semplice...oppure prova cn il gente di mare e puoi rikiedere i moduli alla capitaneria di porto, il gente di mare (iscrizione al personale marittimo) vale ben 3 punti =)

  7. #7
    Sergente L'avatar di Vizzo
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tyler Durden Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, scusate la domanda stupida, ma nel vfp1 della marina la mimetica non viene data?
    solo se ti assegnano SDI come categoria
    I'll hit the bottom and escape...

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annuccia Visualizza Messaggio
    sergio io ti consiglio in marina (xkè solo x quello me ne intendo, esercito nn so nulla) il porto d'armi ke ti da ben 4 pt (ke sn ottimi) e lo puoi rikiedere alla questura della città dove risiedi e ti spiegheranno come ottenerlo e cosa fare ma cmq è semplice...oppure prova cn il gente di mare e puoi rikiedere i moduli alla capitaneria di porto, il gente di mare (iscrizione al personale marittimo) vale ben 3 punti =)

    Ho già il porto d'armi e sono iscritto alla gente di mare...inoltre ho fatto i corsi antincendio p.s.s.r. primo soccorso e sopravvivenza e salvataggio...tutte queste cose le ho fatte per la marina mercantile(ad eccezione del porto d'armi) sapevo già che il porto d'armi vale 4 pt in marina e 0,5 nell'esercito! mentre non so se l'iscrizione alla gente di mare fa punteggio nell'esercito e quanto valgono i corsi che ho fatto,ammesso che facciano punteggio, sia nell'esercito che nella marina. Se non sbaglio dovrebbero esserci degli elenchi con i punteggi o no?

    remo ho sistemato il primo post
    Ultima modifica di SergioTHEbest; 18-11-09 alle 16: 37
    Futuro Allievo ufficiale della Marina Mercantile

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SergioTHEbest Visualizza Messaggio
    Ho già il porto d'armi e sono iscritto alla gente di mare...inoltre ho fatto i corsi antincendio p.s.s.r. primo soccorso e sopravvivenza e salvataggio...tutte queste cose le ho fatte per la marina mercantile(ad eccezione del porto d'armi) sapevo già che il porto d'armi vale 4 pt in marina e 0,5 nell'esercito! mentre non so se l'iscrizione alla gente di mare fa punteggio nell'esercito e quanto valgono i corsi che ho fatto,ammesso che facciano punteggio, sia nell'esercito che nella marina. Se non sbaglio dovrebbero esserci degli elenchi con i punteggi o no?

    remo ho sistemato il primo post
    si fa punteggio se nn erro nell'esercito il gente di mare (se sbaglio correggetemi) ma di poco e fa punteggio anke il brevetto da bagnino ma di 1,5 se nn erro mentre in MM fa 3.Ti ripreto in esercito so poco ma se ti può essere d'aiuto c'è: istruttore di sci ke da un buon punteggio, poi brevetto paracadutista ti da 4 pt e c'è guida alpina sempre 3 punti, aspirante guida alpina, invece, o 2 o 2 e mezzo. Cmq onde evitare dubbi sul bando dell'esercito ci sn scritti i brevetti conseguibili e quanti pt da ciascuno di loro ma guarda ke l'esercito a differenza della marina ha una percentuale di punteggio più bassa quindi se parti già con un 5 pt sei sicuro di entrare.
    PS: correggi le date dell'incorporamento del primo post ufficiale sono errate

  10. #10

    Predefinito

    Date corrette(ho messo quelle che mi hai detto tu).

    Ho visto il bando dell'esercito...ma non ho trovato il punteggio che danno per i vari attestati
    Futuro Allievo ufficiale della Marina Mercantile

Pagina 1 di 231 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •