Pagina 79 di 81 PrimaPrima ... 29697778798081 UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 802

Discussione: Ricorsi per non idoneità nei concorsi della Guardia di Finanza

  1. #781
    Caporale L'avatar di ingbenito
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cilo Visualizza Messaggio
    Sono stato giudicato non idoneo agli accertamenti psico-attitudinali, credete che sia vantaggioso esporre un ricorso? Ho possibilità di vincerlo concrete o è molto difficile? inoltre che costo ha un ricorso?
    Stai attento alla tempistica! Hai solo 60 giorni dalla notifica della non idoneità per procedere col ricorso.
    Per prima cosa ti consiglio di richiedere la documentazione, poi valuti se fare ricorso.

  2. #782
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Scusate se la mia domanda è stata già fatta, ma non ho il tempo per leggere 79 pagine di conversazione. Volevo chiedervi entro quanto tempo si dovrebbero ricevere i documenti dopo aver inviato la richiesta di accesso agli atti. La mia raccomandata è stata consegnata il 20/11 ma ad oggi non ho avuto ancora nessun riscontro. grazie.

  3. #783

    Predefinito

    E' mai accaduto che qualche partecipante abbia vinto il ricorso per il tema?

  4. #784
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FinoallaFine Visualizza Messaggio
    E' mai accaduto che qualche partecipante abbia vinto il ricorso per il tema?

    Penso e credo che mai nessuno abbia mia fatto un ricorso del genere. Con quale argomento giuridico il tuo Avvocato potrebbe contrastare il giudizio espresso da un appartenente alla Commissione ?? Dovrebbe essere inidoneo, avere una laurea falsa o qualcosa di simile. Altrimenti, non vedo via d'uscita. Poi, potrei anche sbagliarmi. E, in tal caso, sono pronto a ricevere smentite.


  5. #785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Penso e credo che mai nessuno abbia mia fatto un ricorso del genere. Con quale argomento giuridico il tuo Avvocato potrebbe contrastare il giudizio espresso da un appartenente alla Commissione ?? Dovrebbe essere inidoneo, avere una laurea falsa o qualcosa di simile. Altrimenti, non vedo via d'uscita. Poi, potrei anche sbagliarmi. E, in tal caso, sono pronto a ricevere smentite.

    Sinceramente non ho mai avuto problemi nei temi, mi sono diplomato con il massimo dei voti in italiano e spesso mi è capitato persino di aiutare gli altri nei compiti ...ora non voglio darmi arie o altro perché non è da me, peró era per farti capire. Questo non significa necessariamente che anche questa volta abbia fatto un tema degno di nota ma sicuramente non varrá 8 su 20... Te lo assicuro!

  6. #786
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FinoallaFine Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho mai avuto problemi nei temi, mi sono diplomato con il massimo dei voti in italiano e spesso mi è capitato persino di aiutare gli altri nei compiti ...ora non voglio darmi arie o altro perché non è da me, peró era per farti capire. Questo non significa necessariamente che anche questa volta abbia fatto un tema degno di nota ma sicuramente non varrá 8 su 20... Te lo assicuro!

    Spesso essere il migliore in una classe, non significa tutto... dipende dalla scuola, dagli insegnanti e da altri fattori... troverai, nella vita, che altri che si sono diplomati con voti meno eclatanti, alla fine, sono tranquillamente alla tua altezza... questo non per sminuire le tue capacità, ma per farti comprendere che, almeno prima di aver rivisto il tuo elaborato, non è molto consono giudicare chi ti ha giudicato... senza offesa...

  7. #787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Spesso essere il migliore in una classe, non significa tutto... dipende dalla scuola, dagli insegnanti e da altri fattori... troverai, nella vita, che altri che si sono diplomati con voti meno eclatanti, alla fine, sono tranquillamente alla tua altezza... questo non per sminuire le tue capacità, ma per farti comprendere che, almeno prima di aver rivisto il tuo elaborato, non è molto consono giudicare chi ti ha giudicato... senza offesa...
    Non ho questa presunzione. Ho soltanto detto che per il tema, ed in generale in italiano, me la sono sempre cavata. Il voto del diploma c'entra poco o nulla... infatti non è quello il punto

  8. #788
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    qualcuno sa quali sono le tempistiche del ricorso al tar ?

  9. #789

    Predefinito

    scusate ma forse sarò ripetitivo...sono stato fatto non idoneo al perito selettore con le seguenti motivazioni: area sociorelazionale e emotività. Adesso se volessi fare ricorso e tra tutti i test che ho fatto non c'è un errore o qualcosa che evidenzi le motivazioni sopra citate, c'è possibilità che mi venga accettato il ricorso?

  10. #790

    Predefinito

    @ETO
    Sei iscritto da più di sei anni e non ti sei ancora presentato alla community... Ti invito a farlo mediante il link che trovi nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 79 di 81 PrimaPrima ... 29697778798081 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •