Pagina 81 di 81 PrimaPrima ... 3171798081
Risultati da 801 a 802 di 802

Discussione: Ricorsi per non idoneità nei concorsi della Guardia di Finanza

  1. #801

    Predefinito

    La sentenza verrà notificata alla parte soccombente che potrà a sua volta proporre ricorso al Consiglio di Stato entro 60 giorni, decorsi i quali senza opposizione la sentenza diverrà esecutiva.
    E' impossibile stabilire entro quando verrà chiamato a sostenere la prova orale, poiché dipende dall'organizzazione interna del Corpo.
    Qualora avviato al corso, lei rientrerà nella graduatoria del concorso sostenuto e cui si rifà la sentenza del TAR.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #802
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2022
    Località
    Lazio
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabioGdF Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio.
    Faccio riferimento ai miei post del 17 settembre scorso, ove chiedevo lumi su un ricorso avverso un giudizio di non idoneità a visita medica concorso AA.MM. Gdf del 2022.

    In data 01 febbraio u.s. ho sostenuto la visita alla CMO Cecchignola, come disposto dal Tar Lazio, e sono stato dichiarato, finalmente, "IDONEO".
    L'avvocato mi ha comunicato che il TAR Lazio, il prossimo 23 marzo, emetterà la sentenza definitiva che, presumibilmente, dovrebbe essere a me favorevole circa il prosieguo dell'iter concorsuale.
    A questo punto, dopo la sentenza del TAR, quando potrò essere convocato per lo svolgimento della prova orale, ovvero l'ultima rimasta da sostenere, posto che la Gdf, presumibilmente, potrebbe non ricorrere, entro i 60 gg., al CdS ? Sono note altre casistiche similari ?
    La convocazione, supponendo anche che la controparte voglia utilizzare i 60 gg. utili per il ricorso, potrebbe essere immediatamente successiva ai predetti 60 gg. oppure mi consentiranno di partecipare alle prove orali che si svolgeranno per il concorso bandito in questo anno ?
    Sarò inserito, in caso di idoneità, nella graduatoria del concorso del 2022 o in quella del 2023 ?
    Brancolo un pò nel buio ed anche da un punto di vista legale non è che vi sia una tale dovizia di informazioni esatte.....
    Farmi un'idea di queste tempistiche è estremamente importante per me, studente universitario, poichè, in caso di immediato svolgimento delle prove, dovrei rivedere tutto il mio piano di studi per prepararmi per la prova orale.
    Ringrazio per eventuali risposte e delucidazioni.
    Buongiorno.
    Il Legale che segue la mia vicenda ha comunicato, scrivendomi, che ha dovuto depositare dei cd. "Motivi Aggiunti" per meglio tutelare la mia posizione visto che la parte resistente ha, a sua volta, depositato una memoria con la quale eccepisce ed evidenzia l'avvenuta conclusione del concorso con la conseguente formazione della graduatoria finale, la cui pubblicazione è avvenuta i primi di gennaio di quest'anno.
    A questo punto, visto che la prossima ( e si spera ultima...) udienza ci sarà il prossimo 7 giugno, cosa potrà accadere ?
    In caso di giudizio favorevole al ricorrente dovranno riaprire la graduatoria e comunicare la data di svolgimento della prova oppure potrei sostenere la prova orale assieme ai concorrenti del concorso di quest'anno ?
    Ovviamente sempre che non decidano di adire il Consiglio di Stato, nel qual caso i termini subiranno un ulteriore slittamento.
    Sono conosciuti, agli utenti di questo Forum, casi analoghi ? Come si sono evoluti?
    Ringrazio anticipatamente.

Pagina 81 di 81 PrimaPrima ... 3171798081

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •