Pagina 1 di 81 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 802

Discussione: Ricorsi per non idoneità nei concorsi della Guardia di Finanza

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito Ricorsi per non idoneità nei concorsi della Guardia di Finanza

    Nota dello staff:

    Avverso le esclusioni durante la selezione in Guardia di Finanza, gli interessati possono produrre ricorso:

    a) giurisdizionale, al competente T.A.R., entro 60 giorni dalla data di notifica del
    provvedimento di esclusione
    , se prevista, o dalla data in cui la stessa esclusione si intende definita, ai sensi dell’articolo 21, primo comma, della legge 6 dicembre 1971, n. 1034, e dell’articolo 63, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;

    b) straordinario al Capo dello Stato, entro 120 giorni dalla data di notifica del
    provvedimento di esclusione, ai sensi dell’articolo 9, primo comma, del decreto del Presidente della Repubblica 24 novembre 1971, n. 1199;

    Modulo di richiesta accesso agli atti <---- clicca qui




    Citazione Originariamente Scritto da fantasyste
    Ciao a tutti,io,come tanti altri colleghi,siamo stati esclusi dal concorso a seguito del tema,per l'immissione degli Allievi Marescialli della Guardia di Finanza.
    Vorrei sapere quali sono i modi,vantaggi e gli svantaggi nell'effettuare un ricorso al TAR.Aspetto vostre rapide e liete risposte.Grazie
    Ultima modifica di The Wizard; 06-05-11 alle 15: 44

  2. #2
    SoldatoRyan_
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasyste Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,io,come tanti altri colleghi,siamo stati esclusi dal concorso a seguito del tema,per l'immissione degli Allievi Marescialli della Guardia di Finanza.
    Vorrei sapere quali sono i modi,vantaggi e gli svantaggi nell'effettuare un ricorso al TAR.Aspetto vostre rapide e liete risposte.Grazie
    Anche tu sai di aver preso almeno la sufficienza e di non essere raccomandato e quindi escluso gi&#224; dalla prova scritta?

  3. #3
    Soldato L'avatar di antoniaprisco
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Salerno, Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Chi ha preso la sufficienza non pu&#242; essere escluso.
    82° Corso Val Sugana II !

  4. #4

    Predefinito

    si ma il giudizio alla fine non è soggettivo di chi legge??io sono convinto di aver svolto un buon elaborato....ma non so quanto mi conviene fare ricorso...magari lo vinco..e poi mi possono segare allo step successivo per farmela pagare...bha!!!

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Seconda Stella A Destra
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoRyan_ Visualizza Messaggio
    Anche tu sai di aver preso almeno la sufficienza e di non essere raccomandato e quindi escluso già dalla prova scritta?
    mah, solo io persino a scuola ho sempre avuto la "clemenza" di pensare sempre di non aver fatto un buon tema? boh... non capisco da dove deriva tutta questa sicurezza.

    Citazione Originariamente Scritto da kob4 Visualizza Messaggio
    si ma il giudizio alla fine non è soggettivo di chi legge??io sono convinto di aver svolto un buon elaborato....ma non so quanto mi conviene fare ricorso...magari lo vinco..e poi mi possono segare allo step successivo per farmela pagare...bha!!!
    infatti, alle psico.attitudinali hanno loro il coltello dalla parte del manico, lì non c'è ricorso che tenga.

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasyste Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,io,come tanti altri colleghi,siamo stati esclusi dal concorso a seguito del tema,per l'immissione degli Allievi Marescialli della Guardia di Finanza.
    Vorrei sapere quali sono i modi,vantaggi e gli svantaggi nell'effettuare un ricorso al TAR.Aspetto vostre rapide e liete risposte.Grazie
    ritenta la prossima volta fidati... tutto denaro e tempo perso... puoi fare ricorso quando ci sn visite mediche e orale ma al tema... niente da fare fidati... se per loro non va bn tu puoi anche aver fatto il miglior tema di sto mondo che sei fuori cmq... e fidati che sei fai ricorso e perdi i concorsi in finanza te li scordi per sempre...

  7. #7
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoRyan_ Visualizza Messaggio
    Anche tu sai di aver preso almeno la sufficienza e di non essere raccomandato e quindi escluso già dalla prova scritta?
    In cinque anni di liceo ho preso davvero pochi 5,e nel tema dell'esame di Stato ho preso 10/15,cioè 6.Prendere 10/20 equivale in fondo ad un 4,anche meno,e il mio elaborato NON era così pessimo sinceramente.Sono indignato.

  8. #8
    SoldatoRyan_
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francy021 Visualizza Messaggio
    mah, solo io persino a scuola ho sempre avuto la "clemenza" di pensare sempre di non aver fatto un buon tema? boh... non capisco da dove deriva tutta questa sicurezza.



    infatti, alle psico.attitudinali hanno loro il coltello dalla parte del manico, l&#236; non c'&#232; ricorso che tenga.
    A te ti rispondo semplicemente dicendo che all'esame di stato con un'esaminatore esterno ho preso 14 (il massimo &#232; 15), quindi vedi tu...
    Qui sono onesto: non dico di aver fatto un'ottimo compito scritto per&#242; 10 su 20 si
    Se mi dovevano scartare mi scartavano all'orale, ecco perch&#232; sono nervoso
    Ultima modifica di SoldatoRyan_; 16-11-09 alle 13: 21

  9. #9

    Predefinito

    ragazzi io non sono idoneo... vorrei sapere almeno il voto del tema... cme devo fare?

  10. #10
    Tyler Durden
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo anche io sono stato escluso, lo sapevo gi&#224; da ieri il risultato. Quest'anno bisognava fare un tema perfetto se si voleva raggiungere il tanto agognato 10, essendoci pochi posti. Probabilmente non &#232; piaciuto il mio, anche io come voi sono sempre andato bene in italiano, ho anche vinto dei concorsi di scrittura. A dicembre prover&#242; a fare il concorso come AU nei carabinieri dato che ho scoperto che l'et&#224; me lo consente ancora per l'ultima volta. In bocca al lupo a tutti.

Pagina 1 di 81 1231151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •