Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Rispetto e onore...

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Mariantonia, permettimi, ma stai solo sottolineando ovvietà.

    uno vestito in jeans e felpa, se fa sesso o petting in auto commette il reato di atti osceni in luogo pubblico.

    Se lo fa il militare, in uniforme o in borghese, commette lo stesso reato. Di norma vengono aggiunte, qualora giudicato colpevole, anche le implicazioni disciplinari e le eventuali aggravanti previste per i militari che constano, di norma, nell'aumento di un terzo della pena per alcune fattispecie. Commettere un reato in uniforme prevede l'applicazione, se non erro, delle aggravanti per tutte le fattispecie, oltre che ovviamente l'applicazione delle sanzioni disciplinari.

    La tribuna militare è piena di pratiche aperte per reati commessi da militari. Furti, rapine, persino stupri, truffa e associazione mafiosa, fattispecie ben più gravi di un marinaio che faceva l'amore con la fidanzata in auto come buona parte dei suoi coetanei (buon per lui, peraltro). I militari sono persone e cittadini italiani, e pertanto ci sono brave persone e delinquenti, persone sagge e persone avventate, e non sono certo una giubba blu e due stellette sul bavero a trasformarti in una persona migliore.
    Non dovrebbero essere onesti i politici? E non dovrebbero essere assennati i medici? E non dovrebbero essere scrupolosi i ristoratori? Eppure ci sono casi di malasanità, di cattiva politica, di ristoratori disonesti... Indossare una uniforme non ti mette a riparo dalle tentazioni e non annulla le tue debolezze. Dovrebbe esortarti a farlo, ma è tutto un altro discorso.

    Se esistono sanzioni per chi sbaglia vuol dire che è contemplato il fatto che si possa sbagliare e quindi quando si assiste o si viene a conoscenza di un reato, di una mancanza o di un comportamento sconveniente da parte di un militare bisogna criticare la persona e non la figura che rappresenta.

    Come molte persone sei caduta nella solita gabbia mentale che affligge la gente comune quando si parla di persone in uniforme: se un impiegato, un operaio o un salumiere fa qualcosa di sconveniente, è la persona che commette il fatto ad essere biasimata, se invece è una persona in divisa, magari un militare, allora sono tutti i militari ad essere sotto processo.
    Meditare.
    Sangria mi stupisci sempre...il tuo ragionamento non fa una piega!!
    kmq come gia' specificato sopra non è la divisa che sentenzia il comportamento piu' o meno sbagliato di una persona.
    Personalmente non ci trovo niente di eclatante o scandaloso ma penso sinceramente che nei suoi panni mi sarei "trattenuta" un pochetto semplicemente perchè essendo in divisa tendi ad essere piu' osservata rispetto ad una persona vestita normalmente...("poi poverino chissa' quant'è che non la sfiorava una donna ahahahahah")
    La marina miltare..la mia scelta di vita

  2. #32

    Predefinito

    'Come molte persone sei caduta nella solita gabbia mentale che affligge la gente comune quando si parla di persone in uniforme: se un impiegato, un operaio o un salumiere fa qualcosa di sconveniente, è la persona che commette il fatto ad essere biasimata, se invece è una persona in divisa, magari un militare, allora sono tutti i militari ad essere sotto processo.
    Meditare.'

    Sangrì il tuo discorso filava fino a questo punto...io non ho MAI detto che tutta la marina stava appartata in macchina a fare i propri comodi e che quindi c'ero n'attimo rimasta...ho detto che non mi è sembrato consono l'attegiamento del singolo(un marinaio un ragazzo!!!)...
    Leggere attentamente.

  3. #33
    Soldato L'avatar di Nami
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    ponsacco
    Messaggi
    7

    Predefinito

    vi prego, non prendetelo come un discorso da femminista, perchè vi giuro non lo sono. ma onestamente mi chiedo se lo stesso comportamento venga considerato lecito da parte di una donna marinaio. in tal caso, baciare un uomo può essere oggetto di elogio? ;-)))

  4. #34
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Credo che il marinaio indossi un uniforme e sia tenuto, in quanto rappresentante dell'istituzione, a comportarsi in un certo modo e in modo consono all'ambiente che lo circonda.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #35
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinantonia Visualizza Messaggio
    'Come molte persone sei caduta nella solita gabbia mentale che affligge la gente comune quando si parla di persone in uniforme: se un impiegato, un operaio o un salumiere fa qualcosa di sconveniente, è la persona che commette il fatto ad essere biasimata, se invece è una persona in divisa, magari un militare, allora sono tutti i militari ad essere sotto processo.
    Meditare.'

    Sangrì il tuo discorso filava fino a questo punto...io non ho MAI detto che tutta la marina stava appartata in macchina a fare i propri comodi e che quindi c'ero n'attimo rimasta...ho detto che non mi è sembrato consono l'attegiamento del singolo(un marinaio un ragazzo!!!)...
    Leggere attentamente.
    Hai sottolineato il fatto che fosse in divisa. non capisco che differenza ci sia da uno in jeans. Si presuppone che i militari siano persone diverse da coloro che non indossnao le stellette solo perché hanno fatto 40 gg di CAR. Se sei piombo, lo sei anche con pizza e solino. Tutto qua.

  6. #36
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito


    che bella!sono un romanticone!!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #37
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    L'ho già vista questa scena ...in piazza S. Marco a Venezia... un giovane STV tanti tanti tanti anni fa---- whow --- quando si usciva in franchigia in divisa
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    L'ho già vista questa scena ...in piazza S. Marco a Venezia... un giovane STV tanti tanti tanti anni fa---- whow --- quando si usciva in franchigia in divisa
    Due giorni di consegna a Charleston con la seguente motivazione: passeggiava mano nella mano.
    Ma ti rendi conto: due giorni... e questi tro@@@no!
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  9. #39

    Predefinito

    Siamo mica seminaristi...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •