Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Rispetto e onore...

  1. #1

    Predefinito Rispetto e onore...

    Ragazzi,militari e non,cosa ne pensate di un ragazzo che IN DIVISA,di sera con il cocktail in mano si apparta in una macchina con una ragazza in zona visibile a fare i propri comodi???Sono curiosa di sapere...

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Sara'che l'altra sera su Sky c'era "Il mostro di Firenze"....e mi ha fatto venire in mente i bei vecchi ma preoccupanti tempi dei primi infrattamenti.....ma non ho una grande opinione dei guardoni......
    (ma mi sembra una discussione da off topic)
    Ultima modifica di bacioch; 14-11-09 alle 23: 55

  3. #3
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Chi non si è infrattato in divisa... a prora, nel fumaiolo, nel centraino telefonico, in cala pittura... la divisa da marinaio aiuta.. in crociera se ne fanno di cotte e di crude
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #4
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    che spero sia riuscito a tirare giù gli schienali
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #5
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    non mi sembra io abbia fatto voto di castita' e di sobrieta'...
    generalmente il marinaio sbuccia patate,pitta,lava col mocio, beve,e' donnaiolo e fa risse,questo nell'iconografia classica
    evidentemente il marinaio di cui parli,sottostando a qualche obsoleto regolamento da istituto di formazione (del 1800) era in divisa libero dal servizio e non si e' certo comportato diversamente da come si sarebbe comportato senza,io stesso quando ho fatto i corsi ed uscivo se evitavo di fare qualcosa era giusto perche' il "grande fratello" spiava,e cantava sempre,soprattutto a La Maddalena
    Ultima modifica di balentini; 15-11-09 alle 12: 45
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  6. #6

    Predefinito

    Quindi è tutto regolare???

  7. #7
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    E' regolare che ci sia il binomio Marinai = donne quello che non è regolare un eventuale comportamento non consono al prestigio della F.A. come da RDM ... bisognerebbe vedere il caso nel dettaglio.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #8
    Sergente L'avatar di Sugar
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Chi non si è infrattato in divisa... a prora, nel fumaiolo, nel centraino telefonico, in cala pittura... la divisa da marinaio aiuta.. in crociera se ne fanno di cotte e di crude
    Scusa Charlie, di quali crociere parli? sono curioso
    AM 17° corso "Coraggio"

  9. #9

    Predefinito

    Ora spiego...bacioch...NON sono una guardona...nel post era specificato che la macchina in questione era in zona VISIBILE...e quello che non mi piace è vedere i ragazzi in divisa che non gli portano onore...

  10. #10
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    A cominciare da quelle addestrative ... Vespucci ed il glorioso Caccia San Giorgio, poi tutte quelle che si facevano a fine anno addestrativo: poco prima del termine dell'anno addestrativo, stiamo parlando di fine giugno (l'anno addestrativo cominciava a settembre e finiva ad agosto) poco prima dell'inizio delle licenze estive, la squadra navale effettuava delle "mini crociere" di una settimana - dieci giorni dove ciascuna nave andava in uno o più porti, principalmente in Italia (porti dell'alto adriatico, liguria, campania sicilia ecc) ma anche all'estero (Grecia Turchia Spagna ecc.) per "rappresentanza".
    tali crociere avevano un duplice scopo: far conoscere la marina a popolazioni nazionali con le classiche visite a bordo e far svagare l'equipaggio al termine di un intenso anno addestrativo (quando c'erano i soldi le navi stavano in Porto mediamente una settimana al mese il resto in mare ad addestrarsi).

    I porti dell'alto adriatico (venezia - grado - rimini - riccione - ravenna) erano i più graditi come pure ibiza, palma di maiorca ed in genere la spagna e corfù all'estero... bei terreni di caccia ... se si usciva in divisa non ci si doveva affaticare eri tu che venivi rimorchiato

    Classica, inoltre, al termine della Display Determination, una grande esercitazione NATO che durava mediamente una cinquantina di giorni con convogli di 30 40 navi) si faceva la classica sosta ad Istanbul (4-5 giorni), anche quella molto gradita dall'equipaggio.

    Inoltre ogni esercitazione che coportava almeno due settimane in mare prevedeva una sosta operativa intermedia di un paio di giorni in un porto estero dove erano previsti i cross-deck (scambi operativi/addestrativi tra le varie marine); e ancora in STANAVFORMED, dove la partecipazione prevedeva periodi di 6 mesi l'attuale SNMG2, per tutto quel periodo si girava il mediterraneo con soste in vari porti di tutto ilmediterraneo.

    Citazione Originariamente Scritto da marinantonia Visualizza Messaggio
    Ora spiego...bacioch...NON sono una guardona...nel post era specificato che la macchina in questione era in zona VISIBILE...e quello che non mi piace è vedere i ragazzi in divisa che non gli portano onore...
    baciare una donna, in divisa, può essere oggetto di elogio
    Ultima modifica di pollon87; 17-11-09 alle 18: 09
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •