Pagina 2 di 196 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1957

Discussione: 9° Corso AUFP - Thread ufficiale

  1. #11

    Predefinito

    francamente non sò cosa farequesta volta.......dopo lòa sola dell'8° aufp, non sò veramente cosa decidere......mi son un pò stancato di essere preso per i fondelli..

  2. #12
    Soldato L'avatar di AQUI
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    foggia
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Per la preselezione dove si potrebbe studiare? Suggerimenti? Grazie!

  3. #13

    Predefinito

    Ma alla fine che prospettive di carriera ci sono...???Si può passare in altre forze es:carabinieri...guardia di finanza...graziè per la risposta

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di Giuliè
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    ragazzi...bhe non so cosa dire..cioè...la tentazione piu grande sarebbe quella di farlo...ma poi...il problema è lo spe successivamente...ok possono essere anni bellissimi...ma poi?...il sign.Sangria...sa quanto volevo questo concorso...e ora mi trovo qui a domandarmi..ma se poi lo faccio lo passo...e poi...cosa c'è per me...poco e nulla perche le possibilita sono quasi nulle di passare in spe...ed è l'unica cosa che mi fa tentennare...
    raga io vorrei...ma ci devo riflette veramente tanto
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  5. #15
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Le prospettive di carriera sono due:

    - passaggio in servizio permanente nel Ruolo Speciale - ma è come vincere un superenalotto, i posti sono pochi ed una fetta è riservata al personale proveniente dal Ruolo Normale Marescialli;

    - andare a casa al termine della rafferma.

    Sostanzialmente, visti i precedenti, non credo affatto nello strumento degli Ufficiali in Ferma Prefissata se la Marina non ne garantisce il ricambio al fine di poter fare affidamento su tale personale per quegli incarichi che una volta erano assicurati dagli Ufficiali di Complemento. Quando c'era la leva obbligatoria era garantito un avvicendamento che, con il congelamento degli arruolamenti degli UFP dovuti ai tagli di bilancio, è venuto a mancare. Come è venuto a mancare il sostegno dei Luogotenenti che ne avrebbero assorbito i ruoli i quali, in prospettiva di cupi orizzonti hanno, giustamente, abbandonato la nave.

    E' tempo sprecato.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Le prospettive di carriera sono due:

    - passaggio in servizio permanente nel Ruolo Speciale - ma è come vincere un superenalotto, i posti sono pochi ed una fetta è riservata al personale proveniente dal Ruolo Normale Marescialli;

    - andare a casa al termine della rafferma.

    Sostanzialmente, visti i precedenti, non credo affatto nello strumento degli Ufficiali in Ferma Prefissata se la Marina non ne garantisce il ricambio al fine di poter fare affidamento su tale personale per quegli incarichi che una volta erano assicurati dagli Ufficiali di Complemento. Quando c'era la leva obbligatoria era garantito un avvicendamento che, con il congelamento degli arruolamenti degli UFP dovuti ai tagli di bilancio, è venuto a mancare. Come è venuto a mancare il sostegno dei Luogotenenti che ne avrebbero assorbito i ruoli i quali, in prospettiva di cupi orizzonti hanno, giustamente, abbandonato la nave.

    E' tempo sprecato.
    Personalmente sono ben consapevole di ciò che ci aspetterà, dato che sono anni che seguo l'argomento AUFP, ma d'altronde ci sono persone, come il sottoscritto, che non ha alternative se vuole vivere la Marina Militare!

    Ciao!!
    "Val la pena inseguire una Chimera?"
    "Finché avrò fiato in corpo...."

  7. #17
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Quali sono gli incarichi di un Guardiamarina ausiliario RS della Capitaneria?
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bertie&Jeeves Visualizza Messaggio
    Quali sono gli incarichi di un Guardiamarina ausiliario RS della Capitaneria?
    Ciao Bertie!!!! Vedo che anche te sei un cultore ad ampio spettro!!!
    Per gli incarichi, io suggerirei di dare un'occhiata alla sezione apposita "Capitaneria di Porto/Guardia Costiera" di questo Forum. Se ho ben capito, ciò che li differenzia dalla MM CEMM è che hanno anche compiti di PG. In più non sono esclusività del Ministero della Difesa.

    Ciao amico!! Guidonia o Ancona, pur di raggiungere l'obbiettivo!!!!!
    "Val la pena inseguire una Chimera?"
    "Finché avrò fiato in corpo...."

  9. #19
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Non sono per nulla sicuro di partecipare, in realtà non ho mai pensato alla CP facendo riferimento ad un'eventuale carriera sul mare... Se fosse SM mi ci tufferei a pesce ma così boh! Sono alquanto in dubbio!

    In ogni caso, ho un mese per meditarci e informarmi per bene.
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  10. #20
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Mi associo al pensiero del Com. Charlie e di Sangria. E' denaro sprecato per l'Amministrazione. E' tempo sprecato per chi vorrà fare domanda (non per i fortunati, pochi, che passeranno in SPE da RS).

    Non era meglio aumentare i posti per i RN? C'è così tanta necessità di Uff.li in CP?
    Forse era meglio distribuire più equamente i fondi che saranno "sperperati" in questo Concorso e Corso.


    Citazione Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito, ciò che li differenzia dalla MM CEMM è che hanno anche compiti di PG. In più non sono esclusività del Ministero della Difesa.
    Sottolineerei che la differenza sostanziale non è tanto che CP ha compiti di PG.
    L'Uff.le CP non opera a bordo. E con la M.M. ha ben poco a che vedere, se per M.M. si intende mare, salsedine, paratie e quanto altro.
    Detto questo, in bocca al lupo.

Pagina 2 di 196 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •