Pagina 150 di 196 PrimaPrima ... 50100140148149150151152160 ... UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 1957

Discussione: 9° Corso AUFP - Thread ufficiale

  1. #1491
    Maresciallo L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da puffonero Visualizza Messaggio
    La penso come te...usando questo metodo e facendo la somma per intero, ci sarebbe un grosso divario di punteggio che nemmeno i massimi titoli riuscirebbero a sanare...
    Grazie amico mio.......inoltre questo vorrebbe dire precludere la strada a tutti coloro che non si sono diplomati col massimo dei voti.......e ciò è qualcosa di estremamente antidemocratico. Uno che ha 60/100 non potrà mai quindi aspirare a essere un Ufficiale? E' assurdo!
    "Val la pena inseguire una Chimera?"
    "Finché avrò fiato in corpo...."

  2. #1492

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
    Grazie amico mio.......inoltre questo vorrebbe dire precludere la strada a tutti coloro che non si sono diplomati col massimo dei voti.......e ciò è qualcosa di estremamente antidemocratico. Uno che ha 60/100 non potrà mai quindi aspirare a essere un Ufficiale? E' assurdo!
    purtroppo c'è solo da pazientare questa graduatoria e vedere, a graduatoria finale, come è stato calcolato il voto del diploma... io, comunque, tra martedi e mercoledi proverò a chiamare nuovamente l'urp... vediamo cosa mi diranno sta volta :-)

  3. #1493

    Predefinito

    PROVO A SENTIRE AMICI DEL DEL 5°, 6° E DEL 7° ... SENTIAMO COSA MI DICONO ... cmq si può escludere il punteggio NUMERICO per le prove psico-attitudinali, per le quali l'esito è IDONEO / NON IDONEO.
    ribadisco il fatto che "se NON c'è scritto ... NON è previsto" ... SMM3 DOCET

  4. #1494
    Furio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da puffonero Visualizza Messaggio
    purtroppo c'è solo da pazientare questa graduatoria e vedere, a graduatoria finale, come è stato calcolato il voto del diploma...
    Esatto.
    Tutto il resto... alla fine sono parole (nostre).
    Quello che canta è il nero su bianco (della commissione).

  5. #1495

    Predefinito

    Fatto sta che si intuisce che si vincerà il concorso con almeno 145/100! Giusto?

  6. #1496

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furio Visualizza Messaggio
    Tutto il resto... alla fine sono parole (nostre).
    Oltre a questo sono pensieri in più che ci mettiamo in testa... e l'attesa diventerà sempre più snervante...per questo cerco di evitare di fare conti... almeno mi restano più capelli in testa :-) ahahah

  7. #1497
    Maresciallo L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastra Visualizza Messaggio
    Fatto sta che si intuisce che si vincerà il concorso con almeno 145/100! Giusto?
    Quello è il risultato del 7° AUFP che è comunque RELATIVO. In questo potrebbe essere 160 come 120.
    "Val la pena inseguire una Chimera?"
    "Finché avrò fiato in corpo...."

  8. #1498

    Predefinito

    mediamente si può discostare di poco! io ho fatto il 6°... ed era + o - così... quindi minino 140, massimo 145!

  9. #1499

    Predefinito

    fin qui si è parlato di titoli di merito, punteggio alle prove preselettive e voto di maturità però è stato tralasciato un ulteriore, ma altrettanto importante, possibile incremento di punteggio e mi riferisco ai titoli di cognome:
    parente stretto al grado di generale o ammiraglio 10 punti
    parente stretto al grado di ufficiale superiore 5 punti
    parente stretto politico in carica 10 punti
    parente stretto vescovo o cardinale 15 punti
    gli altri non m,e li ricordo..... ora sommate anche questi al vostro punteggio!!!

  10. #1500

    Predefinito

    Leggo solo adesso con attenzione ART. 12 - COMMA 2

    "La commissione provvederà ad assegnare il punteggio relativo al voto del titolo di studio
    prescritto per la partecipazione al concorso, espresso in centesimi, mentre per la valutazione ..."

    Mi sembra chiaro, anche alla luce di quello che mi hanno detto colleghi di corsi precedenti, che il titolo di studio verrà sommato per intero, in 100imi, al voto della prova preselettiva e dopo ai titoli di merito.
    Mi sembra anche giusto che l'amministrazione prediliga un 100 ad un 60 (PRECISO : io sono decisamente più vicino al 60 che al 100)
    A BREVE SI VEDRA'

Pagina 150 di 196 PrimaPrima ... 50100140148149150151152160 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •