Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 121

Discussione: Alcool, guida e legislazione: facciamo il punto

  1. #11
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    Mi a un taglio di rosso a pranzo non rinuncerò mai!!
    e poi alla prox adunata degli alpini k figura c faccio se non bevo niente... è un infamata nei confronti degli estimatori del nettare idilliaco (e non di quei fighettini k bevono x farsi grandi davanti a gli amici)

  2. #12
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    infatti hai ragione..ubriacardi è ben differente dal bere responsabilmente ...poi sul drogarsi nn credo ci sia bisogno di commenti...

  3. #13
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ...TESKIO... Visualizza Messaggio
    DEVONO TOGLIERE SECONDO ME L'ACOOL DALLA CIRCOLAZIONE...!!!
    Perchè ci si può benissimo divertire anche senza alcool....!!!!
    quoto ma non è neanke giusto ke per colpa di alcuni c***i ci vada in mezzo tutta l' italia e poi secondo me dovrebbero aumentare i controlli, gia ne fanno tanti ma dovrebbero aumentare ancora

  4. #14
    Caporale L'avatar di SoldatoFrenk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    MaremmaToscana
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser eagle Visualizza Messaggio
    quoto ma non è neanke giusto ke per colpa di alcuni c***i ci vada in mezzo tutta l' italia e poi secondo me dovrebbero aumentare i controlli, gia ne fanno tanti ma dovrebbero aumentare ancora
    Secondo me i controlli sono pochi... a me è capitato di farmi tutta l'Italia senza incontrare una sola volante.
    Bisogna che ci sia una presenza maggiore, la gente deve aver paura di essere preso se beve.. e così per qualunque altra infrazione.
    C'è gente che ti sorpassa anche da sopra e di sotto!!
    Io in Germania mi fermai in una piazzola di sosta, scesi e passeggiai un pò lì attorno per sgranchirmi le gambe. In mezzora passarono 3 volanti della polizia!

  5. #15
    Soldato L'avatar di Jack
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Se facciamo proibizionismo di alcool va a finire che come in Iran se lo fanno in casa con il disinfettante, per non parlare poi del contrabbando della Mafia.
    In Italia manca la certezza della pena.
    Se uno guida ubriaco come una cucuzza parte col presupposto che se proprio gli dice sfiga e lo beccano si fa 2 giorni di galera e via se provoca anche 10 morti.
    Quindi perchè non calarsi qualche pasticchetta in aggiunta?
    Per sradicare certi fenomeni bisogna seguire la strada aperta dalla recente sentenza che ha giudicato come OMICIDIO VOLONTARIO un incidente provocato da un ubriaco perchè inizialmente cosciente del rischio che andava a creare per se e per gli altri guidando in quelle condizioni.
    Un altro punto è velocizzare i processi... perchè puoi pure dare l'ergastolo ma se per la sentenza ci vogliono 20 anni va a finire che gli imputati muoiono liberi come uccelli.
    L'educazione alla RESPONSABILITÀ (che non vuol dire negarsi un bicchiere ma non guidare quando non si riesce nemmeno a scendere le scale) va bene per i bambini, ma per certa gente spendere soldi per la prevenzione.... non vale la pena.
    Quanti spot, quanti cartelli abbiamo visto? Sono serviti a qualcosa?
    Quanti lampeggianti? Quante indagini? Quanti etilometri ci sono in giro? (pochi lo so xD) ma questi pochi sono serviti a qualcosa?
    QUANTI SOLDI?
    QUANTI MORTI?
    QUANTI PIANTI,FUNERALI,MADRI,PADRI,FIDANZATI E FIDANZATE RIMASTI SOLI?
    QUANTI FIORI, LAPIDI, SCRITTE SUI MURI DOBBIAMO VEDERE ANCORA AI BORDI DELLE STRADE?
    ...
    ...
    ...
    La soluzione non è la vaga prevenzione... è la repressione di certi DELITTI.
    AD ESEMPIO abbiamo una legge sulla pirateria della strada, risalente al 1931... e le macchine all'epoca non erano così tante...
    Se si rivedono le leggi e si innalzano NOTEVOLMENTE le PENE (non i limiti di alcool assumibile dato che si risulta ubriachi anche dopo 3 cioccolatini al liquore) la gente (quella stupida) inizierà a temere veramente i lampeggianti nella notte.

  6. #16
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno diceva che le vittime di incidenti causati per guida in stato di ebrezza sono di più di giorno....è logico....alle 2 di notte trovi la stessa gente in strada delle 10.00 del mattino?
    E poi...il limite può pure non esserci, serve responsabilità. Se c'è quella ogni persona il sabato notte torna a casa con la propria auto....senza chiedere passaggi all'ambulanza

  7. #17
    Sergente L'avatar di $w@n
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Bahamas
    Messaggi
    172

    Predefinito

    Abbassare il limite non serve proprio a niente. E' la gente che deve cambiare, che si credono tutti shumacher sulle strade. Poi ci vogliono più controlli. Ho sentito al telegiornale che in Italia in media vieni fermato 1 volta ogni 44anni. Pensate un po voi quanto fanno schifo i controlli!

  8. #18
    Caporale L'avatar di SoldatoFrenk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    MaremmaToscana
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $w@n Visualizza Messaggio
    Abbassare il limite non serve proprio a niente. E' la gente che deve cambiare, che si credono tutti shumacher sulle strade. Poi ci vogliono più controlli. Ho sentito al telegiornale che in Italia in media vieni fermato 1 volta ogni 44anni. Pensate un po voi quanto fanno schifo i controlli!
    esattamente!

  9. #19
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    son d'accordo abbassare il limite non serve....o,2 è bassisimo ma skerziamo?
    sono altri i modi per evitare incidenti a causa di ubriachi...e qui molti utenti ne hanno detti...

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoFrenk Visualizza Messaggio
    Ho sentito al tg che c'è una proposta di legge per abbassare il limite di alcol nel sangue da 0,5 mg\ml a 0,2.. se non sbaglio.
    Che ne pensate?
    Io credo che sia un pò basso.
    Siamo tutti daccordo sul dire che chi beve non guida e chi guida non beve, ma non si esagererà un pò?
    La cosa fondamentale secondo me sono i controlli stradali, la presenza delle Forze di Polizia.
    Tanto per citare un es. dopo quello successo a Cesano M. con il sottoscritto che hai visto tutto, penso abbiano fatto bene.
    Il principio è: se hai bevuto alcolici, non ti mettere alla guida.
    Altra cosa, auto di grossa cilindrata in mano ai 20enni, magari squilibrati, non se ne dovrebbero dare.
    Altra cosa, i genitori di questo ragazzo non si sono mai chiesti che ci facesse suo figlio con un auto da 30000 euro? responsabilità zero?... credetemi quel ragazzo sa il fatto suo e noi tutti in paese sappiamo il suo, tra l'altro i bravissimi difensori lo hanno messo subito ai domiciliari, mentre dall'altro lato ci sono famiglie distrutte dal dolore. Questa è lo schifo d'ITALIA.
    (Siamo gia in out, scusate ma ho voluto dire la mia).

    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •