Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 121

Discussione: Alcool, guida e legislazione: facciamo il punto

  1. #1
    Caporale L'avatar di SoldatoFrenk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    MaremmaToscana
    Messaggi
    86

    Predefinito Alcol alla guida: regole più severe

    Ho sentito al tg che c'è una proposta di legge per abbassare il limite di alcol nel sangue da 0,5 mg\ml a 0,2.. se non sbaglio.
    Che ne pensate?
    Io credo che sia un pò basso.
    Siamo tutti daccordo sul dire che chi beve non guida e chi guida non beve, ma non si esagererà un pò?
    La cosa fondamentale secondo me sono i controlli stradali, la presenza delle Forze di Polizia.
    Ultima modifica di SoldatoFrenk; 19-12-08 alle 20: 02

  2. #2
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    quoto!
    io ho sentito dire k lo abbassano a 0,2
    ma siamo scemi...neanke il caffè corretto mi posso + fare! I fratelli Nardini non me lo perdonerebbero mai! eh eh eh
    pur di fare multe salate si stanno inventando di tutto!

  3. #3
    Caporale L'avatar di ...TESKIO...
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Veneto (Rovigo)
    Messaggi
    125

    Predefinito

    DEVONO TOGLIERE SECONDO ME L'ACOOL DALLA CIRCOLAZIONE...!!!
    Perchè ci si può benissimo divertire anche senza alcool....!!!!
    .......VFP1 1 BLOCCO 2009......



    RAV: 85° Rgt VERONA
    Destinazione: VENETO


    "...NOI NON SIAMO EROI, PERCHE' ESSO VA' IN CERCA DI GLORIA PERSONALE,NOI SIAMO VERI UOMINI, PERCHE' DELLE NOSTRE VITTORIE NE FACCIAMO UN TRIONFO PER TUTTI..."
    ..Antica Civiltà..

    !!!...REGOLAMENTO FORUM...!!!

  4. #4
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    148

    Predefinito

    secondo me è una boiata quella di abbassare il limite a 0,2 visto che con un bicchiere di vino o di birra a parte i bambini e gli astemi nessuno e dico nessuno si ubriaca,ne tanto meno incide sulle capacità di guidare.
    Un'altra delle solite stravaganze della nostra classe politica...
    Metal For Life

    VFP1 1/09 ESERCITO ITALIANO
    RAV:17° Rgt.Fanteria Acqui-Capua
    Destinazione finale:Lazio



    Se dovete postare,leggete prima qui.

    Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
    Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
    Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.

    Antonio Gramsci

    Ed ecco a voi la mia droga......cribbio che droga!

  5. #5
    Caporale L'avatar di SoldatoFrenk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    MaremmaToscana
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ...TESKIO... Visualizza Messaggio
    DEVONO TOGLIERE SECONDO ME L'ACOOL DALLA CIRCOLAZIONE...!!!
    Perchè ci si può benissimo divertire anche senza alcool....!!!!
    Sono daccordo col fatto che ci si diverte anche senza alcool... ma se a pranzo bevo un bicchiere di vino e per questo mi levano la patente il discorso cambia..

  6. #6
    Caporale L'avatar di gimmy1987
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    adro ( bs)
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ci sono da valutare le due facce della medaglia....

    se da una parte abbassando il limite a 0,2 fanno più multe
    dall'altra abbassando il limite bisogna contemporaneamente alzare i controlli

    e comunque nessuno ha notato che gli incidenti con gli ubriachi capitano sempre ( o in maggior parte) durante il giorno?la notte si, capitano, ma mai di entità così grande... o mi sbaglio?

    anche io ho un bel debito con i fratelli Nardini, ma comincerò a saldarlo a rotazione, una sera guido, 6 bevo, una sera guido 6 bevo.... e la sera in cui dovrò guidare casualmente avrò la febbre
    "SE C'E' SOLUZIONE, PERCHE' TI PREOCCUPI? SE NON C'E' SOLUZIONE, PERCHE' TI PREOCCUPI?

  7. #7
    Caporale L'avatar di ...TESKIO...
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Veneto (Rovigo)
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoFrenk Visualizza Messaggio
    Sono daccordo col fatto che ci si diverte anche senza alcool... ma se a pranzo bevo un bicchiere di vino e per questo mi levano la patente il discorso cambia..
    Ma tu quando bevi un bicchiere di vino a tavola .....prima di tutto non sei a stomaco vuoto come se fossi in discoteca alle 2 di notte.....e poi non è che appena bevi il bicchiere vai subito in auto ma aspetti sempre più o meno di digerire cosicchè i gradi di alcool nel sangue non cè più...!!!!
    .......VFP1 1 BLOCCO 2009......



    RAV: 85° Rgt VERONA
    Destinazione: VENETO


    "...NOI NON SIAMO EROI, PERCHE' ESSO VA' IN CERCA DI GLORIA PERSONALE,NOI SIAMO VERI UOMINI, PERCHE' DELLE NOSTRE VITTORIE NE FACCIAMO UN TRIONFO PER TUTTI..."
    ..Antica Civiltà..

    !!!...REGOLAMENTO FORUM...!!!

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ...TESKIO... Visualizza Messaggio
    Ma tu quando bevi un bicchiere di vino a tavola .....prima di tutto non sei a stomaco vuoto come se fossi in discoteca alle 2 di notte.....e poi non è che appena bevi il bicchiere vai subito in auto ma aspetti sempre più o meno di digerire cosicchè i gradi di alcool nel sangue non cè più...!!!!
    Caro teskio,devi sapere che le modalità di controllo fanno alquanto schifo,come schifo fanno le persone che si mettono alla guida ubriache,mi spiego meglio.
    Se sei una persona responsabile,sai che non puoi bere,o comunque non eccessivamente,perchè appunto devi metterti al volante.
    Ti sta parlando uno che se per tutte quelle volte che mi sono ubriacato o mi sono fatto come una pera di erba mi avessero dato 1 euro a quest'ora sarei ricco,ma quando sapevo che dovevo guidare non mi azzardavo ne a toccare alcol ne a fumare nulla se non le mie sigarette,questo si chiama senso di RESPONSABILITA'.
    Non a caso la domenica quando sento al TG il bilancio delle stragi del sabato sera,non provo assoluta compassione per chi magari è volato giù da un dirupo perchè era più ubriaco di un ciuco o più fatto di una pera,perchè quelle sono persone che non meritano il rispetto degli altri,visto che TUTTE e dico TUTTE le persone che si mettono alla guida ubriache o fatte sapevano che prima di ubriacarsi o di farsi dopo poi dovevano mettersi al volante.Ergo,loro sapevano che stavano sbagliando,e sbagliare con consapevolezza è di quanto più subdolo e meschino ci possa essere,al pari di quando qualche 15enne rimane in cinta e si giustifica dicendo che SONO COSE CAPITANO.NO INVECE!non funziona cosi,perchè nel momento che non usi il preservativo col tuo ragazzo sai che stai facendo una *******ta......
    Che la gente rifletta,prima di fare di questa massa di idioti degli eroi mediatici....
    "avevano solo 20anni,avevano solo 19 anni...." ma che mi facessero il piacere.
    Dopotutto dei morti si può solo parlare bene
    Ultima modifica di Lupo Solitario; 19-12-08 alle 19: 52
    Metal For Life

    VFP1 1/09 ESERCITO ITALIANO
    RAV:17° Rgt.Fanteria Acqui-Capua
    Destinazione finale:Lazio



    Se dovete postare,leggete prima qui.

    Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
    Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
    Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.

    Antonio Gramsci

    Ed ecco a voi la mia droga......cribbio che droga!

  9. #9
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    a prescidendere se si guida o no secondo me il punto è ke un giovane o cmq kiunque non dovrebbe ne ubriacarsi e ne ancora peggio drogarsi.

  10. #10
    Caporale L'avatar di SoldatoFrenk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    MaremmaToscana
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor90 Visualizza Messaggio
    a prescidendere se si guida o no secondo me il punto è ke un giovane o cmq kiunque non dovrebbe ne ubriacarsi e ne ancora peggio drogarsi.
    Appunto... ma c'è differenza tra uscire da una discoteca con cinque beveroni nello stomaco e uscire di casa con un bicchiere di vino rosso pasteggiato a pranzo. Il limite basso così non ha senso. Te il vino a tavola non lo bevi per ubriacarti e tanto meno sei ubriaco dopo averlo bevuto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •