Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Ristrutturazione CRI

  1. #51
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    La bozza............. e che bozza!

    http://media2.corriere.it/corriere/c..._economica.pdf
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  2. #52
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Apila Visualizza Messaggio
    Tanto per ravvivare la discussione e per capire le cose del futuro " non per farmi i fatti di nessuno ma per regolare i miei", mi pare di vedere all'orizzonte scenari tipo:

    a) passiamo al mindifesa e cacciano noi in congedo dopo qualche minuto
    b) cacciano anche i colleghi in S.C.
    c) Siccome servono soldi cacciano tutti, perchè prima di dare una lira a noi se la prendono quelli più forti

    Io sono molto perplesso e da un po di tempo in CRI ci giro poco, perchè qui ci si gira poco...ma sono della ditta da diverso tempo...e mi secca...mi seccherebbe molto....restituire tesserino e altre cosette....Ma ripeto...il mio è solo un sassetto nello stagno.Dopo 30 anni me lo posso permettere, credo.

    Certo le " picchettate", le CONVENSCION, le spesucce per un week end da 450.000 euro di cui BESTEMMIAVO anni fa con i soliti noti hanno sortito un bell'effetto....MA ADESSO SPERO CHE OLTRE A ME UN BEL **EDIT** LO TIRINO ANCHE A QUALCHE ZELANTE PUFFO BLU DA " TRENINI E CENE E DOPO....CENE".....

    __
    Evita i termini coloriti.
    Lo Staff
    Mah, non nego di essere perplesso e preoccupato.
    Tuttavia non è detto che i militari volontari siano messi definitivamente in congedo dal Ministero Difesa.
    Sarebbe un illogico spreco di risorse a costo zero....
    Tuttavia mi parrebbe il momento giusto per sottoscrivere, tutti i ventimila e passa volontari del Corpo Militare, una petizione da inviare al Minstero Difesa per far sentire anche la nostra opinione.
    Mi pare il momento di essere coesi.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  3. #53
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    con la crisi del sistema sanitario nazionale alla Difesa fan comodo 20.000 volontari gratis (sempre che continuino a richiamare senza assegni)
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  4. #54
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leopoli Visualizza Messaggio
    con la crisi del sistema sanitario nazionale alla Difesa fan comodo 20.000 volontari gratis (sempre che continuino a richiamare senza assegni)
    Si, anch'io la vedo così.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  5. #55
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Il CS smentisce sulla sua pagina FB che la bozza diffusa ieri sia una versione aggiornata: "Posso confermare che nella bozza di manovra finanziaria che Tremonti ha consegnato ai ministri ieri sera non c'e' la riforma della Croce Rossa....." ed ipotizza che "Probabilmente la bozza uscita sui giornali era quella elaborata dagli uffici del ministero ma non aveva carattere politico e non era ufficiale."
    Vedere anche http://www.vita.it/news/view/112480 per la smentita ufficiale

    Sarebbe utile, a mio modesto avviso, che il CS potesse esprimere una posizione ufficiale anche sul sito ufficiale della CRI. Credo che l'importanza che l'argomento riveste per noi volontari e per tutti i dipendenti, precari e non, meriterebbe un'espressione ufficiale in ambito CRI. Questo anche in ragione della dura presa di posizione dei vertici dei Giovani e dei VVdS http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO.../IDPagina/8503
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  6. #56
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Si, anch'io la vedo così.
    Concordo

  7. #57

  8. #58
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ricordo che per quanto riguarda le novità relative al CM CRI si deve usare l'apposita discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...uro-del-CM-CRI
    Questa rimane per la componente civile della Croce Rossa.

    P.S. Ricordo che è OBBLIGATORIO inserire un proprio commento alla notizia linkata.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #59
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Riguardo al riordino della cri ho constatato in una riunione in videoconferenza con roma che molti "burocrati" sono stati lasciati a casa e si ha avuto uno snellimento dell'organico e della burocrazia (molto presente in cri, basti pensare che per acquistare una nuova ambulanza ci volgiono dai 3 ai 6 mesi a causa dell'ok da roma, mentre in altre associazioni massimo una settimana (sigh!)) e a breve è previsto lo scioglimento delle componenti
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  10. #60
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    L'importante è che venga mantenuta la motorizzazione autonoma, altrimenti altro che dai 3 ai 6 mesi.. Hai voglia a pagare immatricolazioni, bolli, trasferimenti di proprietà, revisioni, patenti, ecc ecc ecc..

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •