Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quella volta che...La Polizia Penitenziaria si racconta

  1. #1
    Soldato L'avatar di lucas23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Città eterna
    Messaggi
    36

    Predefinito Quella volta che...La Polizia Penitenziaria si racconta

    Salve a tutti,ho aperto questa nuova discussione per segnalare e parlare di questo libro (il cui titolo da il nome al thread stesso). Si tratta di una serie di racconti scritti in prima persona da operatori pol pen che ne sottolineano il loro lato umano nonchè la loro professionalità e dedizione al lavoro.Personalmente ha colpito la mia curiosità proprio perchè con le esperienze di vita in esso contenute,contribuisce a dare il giusto risalto al Corpo e far capire a molti (me compreso) quale realtà si celi in quell'universo parallelo che è il mondo carcerario.Le emozioni,l'umanità,l'abnegazione al lavoro e l'orgoglio per la divisa che indossano traspaiono chiaramente in ogni racconto,ma quello che mi ha piu' colpito è stata la profonda umanità degli operatori protagonisti delle storie:la voglia di capire ed aiutare il dedenuto,l'aiuto psicologico e il credere fermamente nel valore del proprio operato, nonostante il forte stress e i tantissimi problemi,tra cui il purtroppo d'attualità problema del sovraffollamento, ai quali sono quotidianamente sottoposti. Sarebbe per me una bella lettura da proporre a tutti quelli che "sparano sentenze affrettate" contro il Corpo senza sapere tutto quello che si cela dietro il mondo del carcere.A me personalmente ha aperto una finestra su questo mondo e mi ha fatto apprezzare sempre di più l'operato della pol pen. Il regolamento del forum vieta ogni forma di pubblicità dunque per maggiori info rimando al sito istituzionale:www.polizia-penitenziaria.it.
    Ubi Dolor Ibi Vigiles
    La vita non è ciò che ci accade,ma quello che facciamo con ciò che ci accade...

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    letto tutto già, tra l'altro un capitolo lo ha scritto un mio pari corso.

  3. #3

    Predefinito

    Mi dite il titolo e l'autore e quanto costa il libro precisamente...ma lo trovo alla feltrinelli o lo devo prenotare...

  4. #4

    Predefinito

    gli autori sono gli appartenenti al corpo di polizia penitenziaria, il titolo è "quella volta che.....la polizia penitenziaria si racconta" per il resto basta leggere il primo post della discussione
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #5
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    ecco la pagina del sito che parla del libro
    http://http://www.polizia-penitenzia...ie.asp?id=2304
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •