Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: Paracadutismo Sportivo

  1. #11

    Predefinito

    Grazie per l'info Cri E' una cosa che mi ha sempre affascinato e credo che a 16 anni, mamma permettendo (il che non è da sottovalutare ), ci farò un pensierino.
    "Se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Criope Visualizza Messaggio
    In Italia l'età minima è 16 anni ovviamente con autorizzazione dei genitori fino ai 18 anni...
    In altri paesi questo limite non esiste... Pensa che anni fà non cera pravisto alcun limite minimo, ed infatti la figlia del mio istruttore si è lanciata all'età di 9 anni in Tandem!!!
    Anke x i voli in Aliante è così...
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Criope Visualizza Messaggio
    t10c L'atterraggio col tondo ti scassa!!! cmq si non andiamo ot
    ti scassa?!

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Ardito Visualizza Messaggio
    ti scassa?!
    dai, non del tutto, dipende da come sei allenato e come atterri, dipende dalle folate di vento a 5 mt da terra... tante eventualità insomma.
    Cmq magari apro anche un topic sul paracadutismo vincolato...

    Ora invece vorrei postare una risposta che diedi su un forum che ha come tematica principale il paracadutismo, avevo aperto un topic chiamato "Che cos'è il paracadutismo? E perchè farlo?" ed ecco quale fu la mia interpretazione:

    "Cosa è per me il paracadutismo...?

    E' un illusione... è la costante ricerca di un mondo che non esiste... è il tentativo di evadere da una realtà troppo soffocante... è l'inseguire un sogno che è impossibile realizzare... è il desiderio represso di volare... è il conoscere me stesso... è il volere a tutti i costi... è il mettere in gioco tutto... è il non raggiungere mai una meta... è il vivere lungo il percorso per raggiungerla...

    Perchè uscire da quella porta...?

    Perchè anche se dura 1 solo minuto... non riuscirei ad immaginare un intera esistenza senza!

    Come quel Pulcino che per la prima e l'ultima volta riuscì a volare... illusione... realtà... che importa...

    http://youtube.com/watch?v=4jZbLnIQnTI

    Cieli Blu amici miei..."

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  5. #15
    "stellina"
    Guest

    Predefinito

    il video del pulcino è troppo bello...anche se molto triste...cmq credo che lanciarsi da un aereo sia troppo stupendo...un'emozione davvero forte...prima o poi troverò il coraggio di farlo

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Ed un giorno ci lanceremo allora... basta che non ti portino via così

    Il pulcino è un Kiwi... il Kiwi è uno dei pochi uccelli che assolutamente non vola, neanche per piccoli tratti (a differenza di quaglia, gallina e tacchino) avendo non solo i muscoli ma propio l'intera struttura alare atrofizzata (ben oltre lo struzzo, anche più dei pinguini). Beh... tutto ciò, compreso proprio il come il Kiwi finisce... rende sublime il video... anche se triste, racchiude in se la felicità.

    A volte la felicità può durare un minuto... ma è sufficiente a ripagare una vita vissuta nel dolore.
    Quasi come in amore... sai di cosa parlo vero?

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  7. #17
    "stellina"
    Guest

    Predefinito

    facile che mi portino via così hihi...cmq sull'ultima parte concordo pienamente..

  8. #18

    Predefinito

    visto che se ne parla coon qualcuno che lo ha fatto ne aprofitto e chiedo:vorrei frequentare il corso ANPDI per brevetto di paracadutista, da civile.
    HO delle selezioni inziali , per acceder al corso?

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di Ar70-90
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Non ci sono selezioni per iniziare il Corso

  10. #20

    Predefinito

    Apro un nuovo topic per qnt riguarda il coros ANPDI con il tondo almeno evitiamo di uscire fuori topic. Chiunque ha bisogno di info o qualcos'altro inerente al tondo...modalità del corso ecc...scirva sul nuovo topic CORSO FUNE VINCOLO CON TONDO

    Per tutto quello che invece riguarda il paracadutismo sportivo...sbizzarritevi su qst topic

    ciaoooooo
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •