Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: Paracadutismo Sportivo

  1. #71

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Sono un paracadutista anche io... Secondo me le sensazioni che si provano con questo sport sono impossibili da descrivere ma vanno solamente provate perchè sono sensazionali. E poi posso dire che la paura è una cosa relativa... io fino a qualche anno fa soffrivo di vertigini... Un pezzo di canzone di un famoso cantautore italiano dice: "...la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."
    Per me è stato veramente cosi. La voglia di volare ha prevalso su tutto.
    "...combattere, morire ed esser processati, dall' odio dei vigliacchi ci sentiamo decorati..."

  2. #72
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Finalmente, dopo anni di tira e molla, sono riuscito a integrare i miei lanci ad un'ora di Tunnel!!! Purtroppo avevo lasciato per un anno e mezzo, in parte per il corso nei CC, ma soprattutto per chi avevo detto in post precedenti avrei lasciato... Ora come ora rendendomi conto di quanto non ne valesse davvero la pena... ma pazienza.

    Comunque sia, ecco uno dei 3 video realizzati con le immagini salienti dell'addestramento nel Wind Tunnel "BodyFlight" di Bedford (Inghilterra).

    Blue Skies!!!


    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  3. #73

    Predefinito

    Ciao, se mai leggerai questo mio intervento ti chiedo gentilmente di postare altri video di lanci militari.
    Grazie

  4. #74
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Ancora Wind Tunnel a Milton Keynes!


    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  5. #75
    Soldato L'avatar di alts_88
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    planet earth
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Anche io pratico il paracadutismo sportivo... Sto a circa 70 lanci più un ora di tunnel a milton.
    Più che passione, una droga!
    La vera piaga dell'Italia.... R......

  6. #76
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alts_88 Visualizza Messaggio
    Anche io pratico il paracadutismo sportivo... Sto a circa 70 lanci più un ora di tunnel a milton.
    Più che passione, una droga!
    la droga più sana che ci sia


    Ecco a voi, il resoconto del mio 2011 Buona visione!


    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  7. #77
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRIOPE Visualizza Messaggio
    la droga più sana che ci sia


    Ecco a voi, il resoconto del mio 2011 Buona visione!

    D..o bò che spettacolo!
    Davvero complimenti.

  8. #78
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    Mi sono comprato un bel caschetto della GATH... un acquisto di qualità e abbastanza economico. Next stop ------> GOPRO

  9. #79
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ehilà.

    Mi presento. Sono Andrea, 19 anni.
    Ho conseguito a novembre il brevetto con il paracadute militare (tondo) con l'ANPdI.
    Con l'ANPdI ho seguito anche la teoria per il corso Ala ed ho effettuato tre lanci vincolati.
    Ora sto seriamente valutando di passare all'AFF.
    Aspirante Allievo Maresciallo Carabinieri 18° corso 2011

  10. #80
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    Te lo consiglio vivamente, l'aff (se fatto come si deve) ti apre gli occhi su tanti aspetti che non vengono affrontati in quello che chiami "corso ala".

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •