Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Paracadutismo Sportivo

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Exclamation Paracadutismo Sportivo

    Quante volte avete sognato di volare... non sentire più il peso del vostro corpo e lasciarvi trasportare dal vento... nel blu sconfinato del cielo!? Quante volte avete desiderato sentire l'adrenalina scorrere nelle vene!? Free Fall è la risposta... Caduta libera... il Paracadutismo! Il mio sport... una passione, parte integrante della mia vita!

    In questo reportage potrete visionare il video del mio corso A.F.F. (Accelerated Free Fall) effettuato a Salerno nel 2005 e in più altri lanci successivi e Tandem di amici...

    Potete trovare i miei video anche su Natgeoadventure.it e Youtube.com cercando "Criope"... Buona visione! Blue Skies!



    IMPORTANTE: Questo topic vuole essere indirizzato a chi già pratica questo sport o ha intenzione di praticarlo, condividere la sua esperienza e quant'altro. Per cortesia, non cominciamo a parlare del Tondo e dell'Abilitazione al lancio militare perchè non ha assolutamente attinenza con questo argomento. Grazie.

    P.S.: vuoi provarlo anke tu? contattami x info!
    Ultima modifica di CRIOPE; 01-04-10 alle 23: 13

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  2. #2
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Criope, ma la prima volta che hai saltato dall'aereo avevi paura?Appena ti sei avvicinato al portellone sei saltato subito oppure inizialmente ti sei tirato indietro?
    Grazie!

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Criope, ma la prima volta che hai saltato dall'aereo avevi paura?Appena ti sei avvicinato al portellone sei saltato subito oppure inizialmente ti sei tirato indietro?
    Grazie!
    Tasto dolente, quanto interessante

    Ebbene, vi dico subito che ho iniziato a fare Paracadutismo come "TERAPIA" . Fino a qualche anno fà non potevo nemmeno affacciarmi ad un balcone o salire su una giostra che mi sarei sentito molto male, soffrivo di una forte sensazione di vertigini e agorafobia.
    Ebbene, io ho iniziato con i 3 lanci vincolati con tondo (stile militare) da 500 mt d'altezza. Come esperienza, il tondo è molto più traumatico della caduta libera (paradossalmente), ed al primo lancio non avevo paura di più, mi aggrappai alla gamba del D.L. (direttore lanci) il quale con molta cortesia mi diede un calcio al fianco e mi buttò di sotto! Ovviamente fu una mia esplicita richiesta...
    I primi 3 lanci furono più o meno così... dopo una settimana dai lanci non ci credevo, mi ero sbloccato, quasi totalmente. Fu così che presi la decisione di iniziare la caduta libera, ci spendo una marea di soldi, ma ne vale la pena! Ed infatti non vedo mai l'ora di uscire da quel portellone

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Criope Visualizza Messaggio
    Tasto dolente, quanto interessante

    Ebbene, vi dico subito che ho iniziato a fare Paracadutismo come "TERAPIA" . Fino a qualche anno fà non potevo nemmeno affacciarmi ad un balcone o salire su una giostra che mi sarei sentito molto male, soffrivo di una forte sensazione di vertigini e agorafobia.
    Ebbene, io ho iniziato con i 3 lanci vincolati con tondo (stile militare) da 500 mt d'altezza. Come esperienza, il tondo è molto più traumatico della caduta libera (paradossalmente), ed al primo lancio non avevo paura di più, mi aggrappai alla gamba del D.L. (direttore lanci) il quale con molta cortesia mi diede un calcio al fianco e mi buttò di sotto! Ovviamente fu una mia esplicita richiesta...
    I primi 3 lanci furono più o meno così... dopo una settimana dai lanci non ci credevo, mi ero sbloccato, quasi totalmente. Fu così che presi la decisione di iniziare la caduta libera, ci spendo una marea di soldi, ma ne vale la pena! Ed infatti non vedo mai l'ora di uscire da quel portellone
    Ti capisco... Mi sa ke è come la droga... Inizi e poi non smetti +
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  5. #5
    Soldato L'avatar di Cp. Ultimo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    75

    Predefinito

    una mia conoscente lo faceva....
    Ora Tocca a te Matteo Messina Denaro

    "da piccolo, quando andavo al circo,
    ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
    Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
    e le loro pagliacciate "


    GRAZIE CAPITANO ULTIMO

  6. #6
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Criope Visualizza Messaggio
    Tasto dolente, quanto interessante

    Ebbene, vi dico subito che ho iniziato a fare Paracadutismo come "TERAPIA" . Fino a qualche anno fà non potevo nemmeno affacciarmi ad un balcone o salire su una giostra che mi sarei sentito molto male, soffrivo di una forte sensazione di vertigini e agorafobia.
    Ebbene, io ho iniziato con i 3 lanci vincolati con tondo (stile militare) da 500 mt d'altezza. Come esperienza, il tondo è molto più traumatico della caduta libera (paradossalmente), ed al primo lancio non avevo paura di più, mi aggrappai alla gamba del D.L. (direttore lanci) il quale con molta cortesia mi diede un calcio al fianco e mi buttò di sotto! Ovviamente fu una mia esplicita richiesta...
    I primi 3 lanci furono più o meno così... dopo una settimana dai lanci non ci credevo, mi ero sbloccato, quasi totalmente. Fu così che presi la decisione di iniziare la caduta libera, ci spendo una marea di soldi, ma ne vale la pena! Ed infatti non vedo mai l'ora di uscire da quel portellone


    Grazie 1000 Criope!
    Anche io vorrei provare quello dei 500metri, ma ho un pò di paura!

  7. #7
    gianluka80
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Grazie 1000 Criope!
    Anche io vorrei provare quello dei 500metri, ma ho un pò di paura!
    Criope ti sei dimenticato di dirgli dell'atterraggio quello dei 500 metri (o 400 a Pisa) è molto ma molto + brusco.
    Tu ti sei lanciato nel vincolato con il mc1 o t10c (penso il primo)?
    Fine OT

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianluka80 Visualizza Messaggio
    Criope ti sei dimenticato di dirgli dell'atterraggio quello dei 500 metri (o 400 a Pisa) è molto ma molto + brusco.
    Tu ti sei lanciato nel vincolato con il mc1 o t10c (penso il primo)?
    Fine OT
    t10c L'atterraggio col tondo ti scassa!!! cmq si non andiamo ot

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  9. #9

    Predefinito

    C'è un'età per cominciare a lanciarsi? Bisogna essere necessariamente maggiorenni?
    "Se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marty200 Visualizza Messaggio
    C'è un'età per cominciare a lanciarsi? Bisogna essere necessariamente maggiorenni?
    In Italia l'età minima è 16 anni ovviamente con autorizzazione dei genitori fino ai 18 anni...
    In altri paesi questo limite non esiste... Pensa che anni fà non cera pravisto alcun limite minimo, ed infatti la figlia del mio istruttore si è lanciata all'età di 9 anni in Tandem!!!

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •