Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Destinazione TFR

  1. #1
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito Destinazione TFR

    Dove avete deciso di destinare il TFR? Perchè?

  2. #2
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Io il mio l'ho destinato ad un fondo apposito. Ho optato per questa scelta per 2 motivi:
    - mettere da parte qualche soldo. Visto che sono uno spendaccione cronico e il mio stipendio finisce sempre giusto giusto prima di prendere l'altro.
    - destinare il TFR ad un fondo invece che lasciarlo in azienda ti permetterà di prendere più soldi il giorno che lo riscatterai. Infatti lasciando il TFR in azienda il giorno che ne entrerai in possesso questo sarà tassato di una cosa come il 25%. Destinandolo ad un fondo sarà tassato all'incirca del 15%. Ora non ricordo le percentuali precise.

  3. #3
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Ci sono pro e contro per entrambe le scelte.
    Dipende dalla scelta personale.

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Io il mio l'ho destinato ad un fondo apposito. Ho optato per questa scelta per 2 motivi:
    - mettere da parte qualche soldo. Visto che sono uno spendaccione cronico e il mio stipendio finisce sempre giusto giusto prima di prendere l'altro.
    - destinare il TFR ad un fondo invece che lasciarlo in azienda ti permetterà di prendere più soldi il giorno che lo riscatterai. Infatti lasciando il TFR in azienda il giorno che ne entrerai in possesso questo sarà tassato di una cosa come il 25%. Destinandolo ad un fondo sarà tassato all'incirca del 15%. Ora non ricordo le percentuali precise.
    Concordo con l'amico CICCIO....
    cmq la tassazione parte dal 15% e più anni rimane nel fondo e più si abbassa fino ad arrivare al 9%!!!!!
    O almeno per adesso è così!!!

  5. #5
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Destinato ad un fondo apposito. Tanto noi non andremo mai in pensione.....

  6. #6
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Io il mio l'ho destinato ad un fondo apposito. Ho optato per questa scelta per 2 motivi:
    - mettere da parte qualche soldo. Visto che sono uno spendaccione cronico e il mio stipendio finisce sempre giusto giusto prima di prendere l'altro.
    - destinare il TFR ad un fondo invece che lasciarlo in azienda ti permetterà di prendere più soldi il giorno che lo riscatterai. Infatti lasciando il TFR in azienda il giorno che ne entrerai in possesso questo sarà tassato di una cosa come il 25%. Destinandolo ad un fondo sarà tassato all'incirca del 15%. Ora non ricordo le percentuali precise.
    Non ti chiedono interessi sulle tue quote nel fondo?

  7. #7
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanys Visualizza Messaggio
    Destinato ad un fondo apposito. Tanto noi non andremo mai in pensione.....

    Fino ad ora l'INPS è l'unico ente (nazionale) in attivo. E di ben 11 MLD. (Bilancio 2008)
    Non vedo fondamenta nelle tue supposizioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •