Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 212

Discussione: Operato quotidiano del personale di Polizia Penitenziaria

  1. #11
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Intanto vorrei fare i complimenti ai colleghi che loro malgrado si sono trovati coinvolti in questa vicenda, nella quale comunque hanno dimostato alta professionalità, prontezza di riflessi e una buona dose di coraggo. Inoltre auguro loro una pronta e serena guarigione.

    Alpacin e penso parecchi altri utenti si chiedono come è possibile che fossero armati.
    Bhe io mi sono interrogato tutta la mattinata come possa essere stato possibile, quindi passo ad esporvi alcune mie idee.
    Intanto partiamo da alcuni dati di fatto:
    la pistola era di piccole dimensioni;
    a Palmi (RC) i mezzi della Polizia Penitenziaria sono posteggiati fuori dall'istituto, in strada e quindi è possibile che qualcuno notte tempo si sia introdotto dentro il mezzo e abbia collocato l'arma;
    la scorta come al solito era in sott'organico;
    uno dei due detenuti per problemi sanitari indossava una sola manetta.
    Poi mi sono fatto alcune domande alle quali non so rispondere:
    a Palmi il metal detector funziona?
    a Palmi esiste una saletta dove perquisire i detenuti che si recano in udienza?
    che utilità ha mettere ad un detenuto la manetta ad un solo polso? e che nesso ha con le patologie? forse con una sola manetta guarisce?

    Ora mi auguro solo una cosa, che non aggiungano al danno anche la beffa, di questi tempi ci manca poco che accusino i colleghi, che hanno rischiato la vita, di aver agevolato il tentivo di fuga dei detenuti.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  2. #12
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    cmq trovo unos candalo allucinante che siano riusciti ad armarsi, e poi una sola manetta????? roba da pazzi.....CHI SE NE FOTTE se si sente male.....come giustamente hai detto 8izilop, non certo con una manetta guarisce prima!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    a Palmi (RC) i mezzi della Polizia Penitenziaria sono posteggiati fuori dall'istituto, in strada e quindi è possibile che qualcuno notte tempo si sia introdotto dentro il mezzo e abbia collocato l'arma

    Ciò è inamissibile... al nucleo controllano ogni mattina il mezzo.. e cmq non son nessuno a giudicare il lavoro di colleghi + anziani... ma stavolta hanno rischiato davvero grosso.

  4. #14
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonic82 Visualizza Messaggio
    Ciò è inamissibile... al nucleo controllano ogni mattina il mezzo.. e cmq non son nessuno a giudicare il lavoro di colleghi + anziani... ma stavolta hanno rischiato davvero grosso.
    si si sonic hai ragione, ogni giorno passano il metal detector su ogni mezzo blindato !?!
    ma ti rendi conto di quello che dici?
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    si si sonic hai ragione, ogni giorno passano il metal detector su ogni mezzo blindato !?!
    ma ti rendi conto di quello che dici?
    8izilop ma scusa.. mi vien da ridere ora... ma stiamo scherzando che riescono a introdurre armi sui mezzi?? e dove erano parcheggiati i mezzi?

  6. #16
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonic82 Visualizza Messaggio
    8izilop ma scusa.. mi vien da ridere ora... ma stiamo scherzando che riescono a introdurre armi sui mezzi?? e dove erano parcheggiati i mezzi?
    SU UNA PUBBLICA VIA, senza sorveglianza alcuna.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  7. #17
    Soldato L'avatar di raul17
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    siracusa
    Messaggi
    35

    Predefinito

    RAGAZZI ho visto in tv l'intervista fatta ad uno dei poliziotti feriti, alla domanda del giornalista: Ha avuto paura? No, è il nostro lavoro e siamo preparati ad ogni tipo di situazione......!!!
    Sentirlo dire da un agente che ha rischiato la vita secondo me li fa molto onore a lui e al Corpo stesso!!! SIETE GRANDI!!! GRAZIE
    Allievo Carabiniere del 128 Corso

  8. #18
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    a Palmi (RC) i mezzi della Polizia Penitenziaria sono posteggiati fuori dall'istituto, in strada e quindi è possibile che qualcuno notte tempo si sia introdotto dentro il mezzo e abbia collocato l'arma;

    la scorta come al solito era in sott'organico;
    Prima cosa complimenti agli agenti per l'intervento effettuato.

    Poi però due cose.

    1) I mezzi sono parcheggiati in strada. Bene, ma non c'è neanche una videocamera che li controlla? E poi non credo sia così facile scassinare ed entrare in un mezzo blindato!

    2) Si parla sempre di sott'organico. Io non lo metto in dubbio, mi fido cecamente di quello che dite visto che la situazione la vivete. Però vorrei fare due considerazioni. La PP è una forza di PS e PG al pari di PdS, CC, GdF e CFS. Il suo compito principale è però il controllo degli istituti di pena e la traduzione dei detenuti. Allora mi chiedo, è proprio necessario utilizzare uomini, risorse preziose, in operazioni di OP allo stadio, controlli sulla viabilità e vigilanze? Non sarebbe meglio impiegare questi uomini per rimpinguare gli organici per la vigilanza degli istituti di pena? Secondo me si rischiano delle sovrapposizioni inutili.

    La mia non vuol essere una polemica. Vorrei solamente capire come stanno le cose veramente.

    Saluti e grazie per il lavoro che fate.

  9. #19
    Caporale L'avatar di 85giuseppe
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    calabria
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie per quello che tutti i giorni FATE, e la politica come risponde? Che non da soldi per le assunzioni!
    Grazie ancora!!!!

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    SU UNA PUBBLICA VIA, senza sorveglianza alcuna.
    no comment.
    Ultima modifica di Sonic82; 25-11-09 alle 20: 42

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •